Vivicittà - Cagliari 11/04/2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Anthor
Mezzofondista

Re: Vivicittà - Cagliari 11/04/2010

Messaggio da Anthor »

corsamatta ha scritto:Volevo mandare un in bocca al lupo anche ad Anthor che correrà un altra gara non lontano da me ....Vai Anthor :thumleft: !
Grazie per il gentile pensiero, purtroppo il dolore al ginocchio, malgrado le quasi 3 settimane di fermo, nell'ultimo test di 5 giorni fà si è fatto ancora sentire dopo i primi 5 km... ](*,) ; domani ri test ..speriamo bene :asd2:

Ho comunque partecipato come spettatore alla mezza di Assemini, ho fatto il tifo ad un amico (dovevamo correre insieme) che ha chiuso in 2h 11'. Gara vinta da una gazzella in 1h 05'

Ciao :D

@ zarabeth: non temere ci rifaremo :beer: :D
..non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.
..le stelle sono i satelliti di Dio..
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Sigh, Flo mi dispiace tanto. Un abbraccio e non prendertela! Tu comunque con i tuoi 8 Km hai onorato l'impegno alla grande! =D>
Dalle immagini in TV ho notato molto caos, e quella sensazione comune a tutte le manifestazioni fatte a Cagliari di essere più sopportate a stento che veramente appoggiate.

Sai che ti dico? Che non ci meritavano! :D

Il fantastico trio (Flo, Anthor, e la sottoscritta) tornerà alla grande alla prossima, e farà vedere ciò che vale! :thumleft:

Carola complimenti! Felice che nonostante la pioggia sia riuscita a goderti la gara! =D>
Pianifica e realizza.
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Corsamatta ti meriti un applauso sincero =D> =D> =D> non tutte le ciambelle riescono col buco, ma di sicuro quegli 8 Km non sono stati vani.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

zarabeth ha scritto:Dalle immagini in TV ho notato molto caos, e quella sensazione comune a tutte le manifestazioni fatte a Cagliari di essere più sopportate a stento che veramente appoggiate.

Sai che ti dico? Che non ci meritavano! :D
Cara Zarabeth, hai centrato il segno....mi dispiace per la mia città ma la sensazione è stata proprio quella di essere a malapena sopportata :pale:
Anthor: spero che ti riprenda alla grande! :thumleft:
Carola : qualcosa in comune, tipo pacco gara e ristoro, ma non è stato quello che mi ha deluso!
ing : :flower:
Oscar : non so se sia un poblema comune a tutte le vivicittà , ma qui siamo ancora lontani dal tipo di mentalità che coinvolge tutti nello sport :pale:
Ale57: Devo ancora imparare a far ciambelle :wink: !
Ora cerco di raccontare : Arriviamo (io e mio marito) al punto di partenza della gara ,con la cornice di una bellissima giornata di sole nel porticciolo di Marina Piccola, con un mare da urlo, come il nostro Poetto ci sa regalare nelle giornate migliori :love: . Io sono parecchio emozionata, è la prima competitiva e ho ancora qualche dubbio se ho fatto bene ad iscrivermi :nonzo: .
C'è già un bel po' di gente , ma forse mi aspettavo piu' partecipazione. Mancano 20 min alla partenza e cerco un bagno , perchè ho bevuto un po', per paura di patire il caldo e la sete ; arrivo ai bagni pubblici e trovo un cartello Guasto e la porta chiusa, altri atleti come me cercano in giro ,ma nessun altra porta è aperta :shock: ! Chiediamo ai vigili che ci dicono che non sanno nulla di andare al bar :shock: :shock: !
Un atleta dice che lui è entrato poco prima e i bagni sono funzionanti , capiamo che qualche furbo per paura dell'assalto ai bagni ha chiuso!
Sono già un po' furente perchè anche se non è un bisogno impellente, il pensiero è martellante e credo di non poter gareggiare così, vedo che non sono sola ,che c'è un po' di gente che si spazientisce! Inoltre non vedo e non ci sono i soliti bagni chimici con le cabine colorate; chiedo ad uno dell'organizzazione , mi manda dalla parte opposta e mi dice che cì sono altri bagni. Io vado e non esistono :ncomment: , nel frattempo mi scaldo correndo da una parte all'altra del molo alla ricerca ; alla fine mi infilo in un circolo privato ,seguendo un altro atleta, uno mi dice che non posso , che non sono bagni pubblici, poi mosso a pietà mi fa entrare . Siamo gli ultimi che riescono ad entrare perchè poi si mette sulla porta e non fa entrare piu' nessuno!
Corricchio ed ecco che sento e vedo che si stanno radunando al punto di partenza! Sono pronta, non capisco chi debba partire prima , noi o la non competitiva, siamo tutti insieme boom e si parte! Vorrei gestire la gara al meglio lasciando qualche risorsa per la fine , ma il pensiero di non farcela entro i 50 min , mi disturba e vado ad una velocità forse già alta per me. Mi accorgo subito che alla competitiva partecipano signori atleti , e anche se il primo giro di 4 km lo concludo in modo soddisfacente (per me) , sono praticamente l'utima e mentre io concludo il 1° c'è già una gazzella che ha concluso il 2°! Continuo , ma il morale comincia a scendere , guardo il garmin e non riesco piu' a tenere la stessa velocità del primo giro , quelli della non competitiva non ci sono piu' , hanno finito con 4km. Sono veramente in coda , perdipiu' mi si slaccia una scarpa continuo, poi una signora in bici mi dice di stare attenta potrei cadere, e allora mi fermo ,allaccio la scarpa e riparto. Pensieri negativi , ma che ci faccio qui , non è una gara per me. Al 6° km dei ragazzi mi deridono (perchè sono l'utima?) , ma si c'è sempre qualche spiritoso , continuo...tanto è facile deridere da fermi! Nonostante 4kg di creme e paste , l'interno coscia , non abituato ai pantaloncini corti, è escoriato, brucia, stringo i denti e continuo ! Supero il 7° km , guardo il garmin e capisco che non ce la posso fare , avrò un distacco troppo lungo con gli altri , sono scoraggiata...per giunta una signora che passeggia con il marito dice anche questa corre ...ma ti rendi conto? :shock: E' veramente troppo, vedo mio marito che mi incita ma gli dico che mi fermerò al secondo giro , 8km e poi basta , voglio tornare a casa! Ripenso alle altre gare , dove son stata felice fra mille persone , dove il pubblico incitava ed io non ero molto diversa da adesso, ma ero orgogliosa di partecipare. E così finisce la mia vivicittà, e mentre ce ne andiamo vedo il traffico che riprende a Marina Piccola e leggo un cartello : Lo sport per tutti ....no [-( mi dispiace , siamo ancora troppo lontani da questo :( !
Non solo per l'organizzazione ma anche per tutti quelli che correndo riempite il poetto tutti i giorni , ma dove eravate? La vivicittà non è solo per le società e per gli atleti è un modo per ritrovarsi a correre insieme, al di là dei tempi , per gioire di poterlo fare insieme!
E questo mi è mancato :(
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Flo, stai suuu!!!
Che rabbia e che delusione, che dolore viene fuori dal tuo report....!
C'è dietro tutta la fatica che ci hai messo, tutta la tua grinta! E la frase che mi ha fatto più rabbia è stata quella di quella signora...senti, anche a me è successo nei giorni scorsi, ho beccato una che mi rideva dietro, però sai alla fine quelle erano ferme, e noi due correvamo!!!
Non te la prendere...accidenti, mi dispiace da morire, stamattina ti ho pensato tanto...
Tirati su e senti l'abbraccio e l'applauso di tutto il forum!
Facciamo così: la prossima gara la facciamo assieme, così saremo in due ad arrivare ultime!!! :vicini:
Noi siamo sempre :cheerleader: :cheerleader:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

runningmamy ha scritto:Flo, stai suuu!!!
C'è dietro tutta la fatica che ci hai messo, tutta la tua grinta! E la frase che mi ha fatto più rabbia è stata quella di quella signora...senti, anche a me è successo nei giorni scorsi, ho beccato una che mi rideva dietro, però sai alla fine quelle erano ferme, e noi due correvamo!!!
Non te la prendere...accidenti, mi dispiace da morire, stamattina ti ho pensato tanto...
Facciamo così: la prossima gara la facciamo assieme, così saremo in due ad arrivare ultime!!! :vicini:

Facciamo così..mi aggiungo anche io ...così ultime diventiamo tre.......... :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Se lo sogni , lo puoi fare
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Flo mi dispiace che la gara non ti abbia "preso"....ma sappiamo tutti che ti rifarai al più presto. :thumleft:

Zarabeth dai non ti sei persa niente :wink:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

corri ha scritto:
runningmamy ha scritto:Flo, stai suuu!!!

Facciamo così..mi aggiungo anche io ...così ultime diventiamo tre.......... :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Se vengo anch'io mi accettate? mi metto lì a fianco a voi zitto zitto, buono buono e non vi disturbo :D

Flo non ti abbattere :vicini: hai fatto la tua gara, hai corso ed i commenti dei "vecchi" (non necessariamente di età) inaciditi valgono un soldo bucato :wink:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Silvia :D è gia passato tutto , insieme al pettorale buttato nella spazzatura...da domani si ricomincia! Sai che poi ho dato uno suardo al tempo dell'anno scorso alla Stratorino e non era tano diverso , considerando che mi sono pure fermata per allacciare la scarpa....
Quindi ok , non sono in formissima , ma neanche tanto peggiorata! Anche questo puo' bastare :wink: !
Corri e marcellide : correre con voi ,per me e Silvia ,sarebbe fantastico!!! Ma tu, Stefano ,ci daresti filo da torcere :rambo:
Prof : grazie!! :cheerleader:
Grazie a tutti , come dicevo ...è già acqua passata :wink: ! Ricomincio da qui! :beer:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Cavolo Floriana, sono contento sia acqua passata ma dispiace molto anche a me per quel che ti è capitato ieri! Sono convinto che non hai assolutamente fatto male a partecipare, come so che in condizioni di ambiente diverso avresti portato a termine senza problemi i 12 km. Comunque a quelli della Uisp di Cagliari manderei volentieri qualche settimana una o due persone della Uisp di Latina, che con poco riescono sempre a fare il massimo, ci mettono l'anima!

Sei stata bravissima, come vedi fisicamente le cose non vanno male, forza forza Flo! =D> =D> :vicini: :vicini: :kiss: :kiss:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”