Siamo tutti sportivi !

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

daniloge
Top Runner

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da daniloge »

in effetti è una cosa che si può fare in pochissimo tempo già con i file excel che fa scaricare mysdam, l'organizzazione avrà sicuramente modo di avere i dati in maniera più semplice da interpretare (ad esempio la classifica per frazione).
Quindi senza arrivare ad una macro o a scrivere del codice.

Se nella prima frazione ero il 1500simo e nella seconda frazione ho fatto il quinto tempo, il dubbio viene no?
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

shaitan ha scritto:
zeromaratone ha scritto: Ma quello che non capisco è il grado di tolleranza su questi aspetti così banali come ingannare il cronometraggio
Io purtroppo sono andreottiano sul pensare male...

e mi viene da dire che 200x75 fanno 15000€

non dico di essere sicuro che un 15% degli iscritti sapendo di essere squalificato automaticamente non si sarebbe iscritto però siamo lì (chi lo sa magari pure di più o magari di meno)...

A pensare male si fa peccato etc ma temo che il pensiero degli organizzatori cada spesso lì. Un baro pagante è meglio di un onesto che non si iscrive :wink:

Il "nostro" 888 quanti passatori si è rubato? E quanti ne avrebbe fatti se fosse stato beccato alla prima (e magari squalificato per un po')?
vero, ma quanti sono i corridori che non si iscrivono ad una gara dove si sa che i disonesti non saranno puniti?
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Pienamente d'accordo con @shaitan. Mi pare di poter dire da più elementi che al Passatore si pensi più alla cassa che ad altro (basti pensare all'organizzazione dei ristori).

Su sta generazione di vecchiacci che ha ridotto il nostro paese quello che è non vale manco più la pena commentare.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

pietro1115 ha scritto: vero, ma quanti sono i corridori che non si iscrivono ad una gara dove si sa che i disonesti non saranno puniti?
temo pochini, perché gareggi contro te stesso non contro gli altri anche se dà molto fastidio.
Ciò vale sempre ma ancora di più in gare "particolari" come il passatore...

Abbiamo lo stesso enorme problema nelle mud run... Gente che taglia il percorso, salta gli ostacoli, salta i burpees di penitenza, li condivide in gruppo (tipo siamo in 10 uno sbaglia l'ostacolo ne facciamo 3 a testa) etc etc
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

@shaitan
spero vivamente che tu non abbia ragione sul pensiero degli organizzatori altrimenti, se è vero che si fa più cassa nel breve agendo in tal modo, è ancor più vero che questo è il miglior modo per "sputtanare" una manifestazione.
L'organizzazione dovrebbe agire con rapidità e fermezza altrimenti persa la credibilità se ne va anche il prestigio nazionale e internazionale, e con essi se ne va anche buona parte degli iscritti.
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

jonathan ha scritto: L'organizzazione dovrebbe agire con rapidità e fermezza altrimenti persa la credibilità se ne va anche il prestigio nazionale e internazionale, e con essi se ne va anche buona parte degli iscritti.
Ufficialmente l'organizzazione infatti sta perdendo tempo prezioso nel prendere una posizione.
Sul loro sito, neanche si fa accenno agli squalificati. http://www.100kmdelpassatore.it
Non dico di pubblicizzare ulteriormente il nostro uomo, ma ormai altre testate (vedi Gazzetta dello sport) ne hanno parlato.
Scrivere che le classifiche ufficiali sono state ripulite dai furbetti e che l'organizzazione prende le distanze, sarebbe più che mai opportuno...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

eh ma non l'hanno fatto. Il tizio M60 che forse hai segnalato proprio tu, è ancora in classifica.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

E' un peccato.
Le ultra come i trail avevano ancora il fascino eroico di uno sport estremo ma ancora pulito.
Tanta gente ha abbandonato l'asfalto per tornare a uno sport più puro e se anche questo mondo va a farsi benedire, tanto vale rimanere alle tapasciate della domenica dove non esistono classifiche e quindi imbrogliare non ha più un senso.
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
shamrock
Mezzofondista

Messaggio da shamrock »

Pazzesco .... per il sig. pettorale 888, su FB nel gruppo pubblico della sua società e su il suo profilo, arrivano i primi attestati di solidarietà + perdono. Tutto passa ..... come un raptus di un momento. Non una parola sulla premeditazione e sul fatto che non era la prima volta. Sono contrario alla gogna mediatica, ma "Santo subito" proprio no!! Evviva lo sport pulito.
"It’s about the journey, not the end result"
cit.
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

è davvero ingiustificabile
jonathan ha scritto:E' un peccato.
Le ultra come i trail avevano ancora il fascino eroico di uno sport estremo ma ancora pulito.
Tanta gente ha abbandonato l'asfalto per tornare a uno sport più puro e se anche questo mondo va a farsi benedire, tanto vale rimanere alle tapasciate della domenica dove non esistono classifiche e quindi imbrogliare non ha più un senso.
Davvero pensavi che il mondo degli ultratrail o delle ultra fosse solo poesia? Niente doping, tutti puliti, tutti onesti?
Io tutta sta poesia non ce la vedo.
Ci sono persone che hanno abbandonato l'asfalto come dici tu, (che poi il Passatore è tutto asfalto) perché si divertono ai trail, ma ce ne sono tante che lo fanno perché oramai su strada non fanno più tempi decenti o non hanno voglia di ammazzarsi per limare secondi.
Poi l'eroismo lasciamolo agli eroi e che magari salvano persone, non a quelli che fanno le gare divertendosi, perché questo ragionamento del fascino eroico è proprio quello che spinge certe persone a barare.

Torna a “Bar del Forum”