Guanti

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Guanti

Messaggio da shasha74 »

Esistono anche guanti tecnici per celle frigorifere a -25°. Li ho al lavoro per i ragazzi che vanno a fare manutenzioni negli impianti.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

@Stefan, come ho scritto anche l'anno scorso, io ho risolto usando le buste riscaldanti della Decathlon, inserendole in guanti in pile e Goretex della Under Armour. Per me il freddo alle mani è davvero fastidioso, considera che io devo riscaldarle anche quando sono a 3-4°, corro con i pantaloncini corti ma con i guanti. Una volta che non avevo i guanti ho impiegato un buon quarto d'ora ariuscire ad entrare in casa, e poi ho dovuto fare la doccia vestito perché non riuscivo ad afferrare e abbassare la cerniera lampo del giubbotto... Quelle buste mi hanno salvato, le uso per 2 corse, richiudendole con carta alluminio nelle loro stesse bustine
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gambacorta »

Stefan ha scritto: 7 dic 2021, 21:56
gambacorta ha scritto: 7 dic 2021, 9:08 prova le moffole :-" :asd2:
Sinceramente non ho capito se è una presa in giro o un consiglio…

Pensavo qualcuno conoscesse qualcosa di tecnico che potesse far al caso mio.

@orange grazie per la tua esperienza :thumleft:
no @Stefan nessuna presa in giro, ci mancherebbe, ecco io uso questi e mi trovo molto meglio dei guanti normali

Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Stefan »

@Hystrix stessa cosa capita a me, impiego diversi minuti ad aprire la porta di casa quando corro un ora sotto zero. Addirittura sotto la doccia nonostante sia rincasato da almeno 5/10 minuti, l’acqua che al corpo risulta tiepida, alle mani mi risulta rovente

@gambacorta grazie per la dritta, proverò ad orientarmi verso una soluzione di quel tipo
- Marathon 48 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

Accidenti, pensavo di essere l'unico che non riusciva a infilare normalmente la chiave nel cancello / porta di casa (e ad aprirli) dopo una corsa al freddo e al gelo! :pirlun:
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

purtroppo capita anche a me.pensavo di essere l'unico ad avere questi problemi.
andro' di moffole.
Flanik
Ultramaratoneta

Messaggio da Flanik »

Guanti di seta e poi i salomon bonatti fatti a muffola...
I guanti di seta quando sciavo avevano risolto il problema ...
Running prealpino - Triathlon Brescia -12/12 HM 12HM24
Triathlon Sprint, Olim, 70.3
5k: 22.07 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 73,5Kg
AlexanderP
Novellino

Messaggio da AlexanderP »

Hystrix ha scritto: 7 dic 2021, 22:19 @Stefan, come ho scritto anche l'anno scorso, io ho risolto usando le buste riscaldanti della Decathlon, inserendole in guanti in pile e Goretex della Under Armour. Per me il freddo alle mani è davvero fastidioso, considera che io devo riscaldarle anche quando sono a 3-4°, corro con i pantaloncini corti ma con i guanti. Una volta che non avevo i guanti ho impiegato un buon quarto d'ora ariuscire ad entrare in casa, e poi ho dovuto fare la doccia vestito perché non riuscivo ad afferrare e abbassare la cerniera lampo del giubbotto... Quelle buste mi hanno salvato, le uso per 2 corse, richiudendole con carta alluminio nelle loro stesse bustine
La doccia vestito? :beer:

E' normale che le mani e specialmente le dita si congelino durante la corsa perché stanno ferme ma tu ti muovi e quindi è come se fossero sottoposte a un getto continuo d'aria fredda. Più che coperte hanno bisogno di essere in qualche modo riparate. Le gambe invece si muovono e quindi non subiscono così tanto il freddo.

Io non uso mai i guanti nella vita quotidiana, ma quando vado a correre d'inverno a certe temperature non potrei farne a meno. Mi bastano dei guanti di lana qualsiasi, abito in pianura e vicino al mare.
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da toscanofi »

Io uso i guanti della New Balance e devo dire che sono molto buono … anche io come altri che ho letto ho seri problemi di freddo delle mani … in pieno inverno esco sempre in pantaloncini corti ma le mani io devo averle al caldo già dai primi freddi … quindi già quando ci sono 10 gradi io vado con i guanti … ma inizio ad avere le mani fredde praticamente da ottobre a maggio anche quando sono in casa … sono particolare lo so 🤣
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io anche patisco particolarmente alle mani. Mi trovo bene con i guanti Falke e con i Decathlon che hanno una sorta di muffola estraibile. Col freddo intenso una bella passata di crema grassa prima di indossarli
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Abbigliamento Running”