Da una ricerca ho trovato solo interventi qua e là, quindi ho pensato che una discussione sui guanti, vista la stagione, ci stia a fagiolo Quali consigliate? Cerco un prodotto di alta qualità e durevole. Preferisco guanti sottili e non eccessivamente pesanti, meglio se traspiranti. Non è necessario che abbiano la membrana in Windstopper.
Premesso che li preferisco con le dita, avete marchi da consigliare? Mi sembra abbiano un buon rapporto qualità / prezzo i Salomon e gli Under Armour, consigli? E in casa Gore?
Io ho preso recentemente dei Gore in WS. Molto comodi ma molto caldi...tant'è che non riesco a tenerli per più di qualche decina di minuti. Fino a che le temperature sono a cavallo dello zero mi trovo benissimo con dei guantini di maglina della Odlo.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
Prova con quelli della Mizuno in wind stopper, sono leggerissimi, un po' freschi all'inizio ma poi sono un compromesso ideale e non si inzuppano per niente. Ne ho anche altri sempre mizuno più caldi ma dopo l'ora tendono ad essere veramente fradici... poco male per la carità
BP:
10k 42'31" (27-09-15 passaggio dei 10k Mezza Maratona del VCO)
21k 1:30'37" (24-09-17 Mezza Maratona del VCO)
@alberto ho anch'io quelli e mi ci trovo benissimo.
Ho usato solo dei Mizuno in situazioni di freddo più estreme (vento freddo sotto zero) ma alla fine preferisco sempre una cosa più leggera e traspirante come i deca