Paolo ha scritto: ........ su strada non sono d'accordo con te, è molto peggio il ciclismo!!
in che senso scusa ?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Paolo ha scritto: ........ su strada non sono d'accordo con te, è molto peggio il ciclismo!!
Nel senso che è molto più faticoso il ciclismo, sia come fatica organica, ma anche a livello di fatica muscolo-tendinea. Provate a fare un Giro d'Italia, altro che gareggiare a piedi 30 volte in un anno!! Anche i ciclisti professionisti soffrono di tendiniti, solo che le tendiniti sono generalmente localizzate sulle ginocchia anzichè sui tendini d'achilleRunn1ng ha scritto:Paolo ha scritto: ........ su strada non sono d'accordo con te, è molto peggio il ciclismo!!
in che senso scusa ?
Be questo mi pare parecchio opinabile...Paolo ha scritto: Nel senso che è molto più faticoso il ciclismo
...non credo proprio...Paolo ha scritto:Nel senso che è molto più faticoso il ciclismo, sia come fatica organica, ma anche a livello di fatica muscolo-tendinea. Provate a fare un Giro d'Italia, altro che gareggiare a piedi 30 volte in un anno!! Anche i ciclisti professionisti soffrono di tendiniti, solo che le tendiniti sono generalmente localizzate sulle ginocchia anzichè sui tendini d'achilleRunn1ng ha scritto:
in che senso scusa ?

Innanzitutto Armstrong quando ha fatto la maratona non aveva abbastanza allenamento specifico, poi la maratona è una specialità a sè che non tutti fanno, io ad esempio non l'ho mai fatta principalmente per i problemi ai tendini d'achille e poi le fatiche disumane prolungate non è che mi piacciano tanto. Tornando al discorso di prima, i ciclisti fanno le gare a tappe che i maratoneti non fanno, e poi pedalare in salita su certe salite non è come pedalare in pianura, io stesso proprio ieri facendo una cronoscalata in mountan bike ho toccato le 205 pulsazioni al minuto e poi ditemi che la bicicletta non è faticosa!GabydiCorsa ha scritto:Be questo mi pare parecchio opinabile...Paolo ha scritto: Nel senso che è molto più faticoso il ciclismo
La prima cosa che ha detto Lance Armstrong dopo aver corso la maratona: "Non ho mai fatto niente di cosi' faticoso" ...
Non è vero che i podisti non fanno le gare a tappe...è vero invece che in discesa i ciclisti hanno dei tempi di recupero mentre i podisti.....pedalano cmq...e anzi anche di più.....per quanto riguarda le pulsazioni....Sia in bici che a piedi più spingi e più salgono....Paolo ha scritto:Innanzitutto Armstrong quando ha fatto la maratona non aveva abbastanza allenamento specifico, poi la maratona è una specialità a sè che non tutti fanno, io ad esempio non l'ho mai fatta principalmente per i problemi ai tendini d'achille e poi le fatiche disumane prolungate non è che mi piacciano tanto. Tornando al discorso di prima, i ciclisti fanno le gare a tappe che i maratoneti non fanno, e poi pedalare in salita su certe salite non è come pedalare in pianura, io stesso proprio ieri facendo una cronoscalata in mountan bike ho toccato le 205 pulsazioni al minuto e poi ditemi che la bicicletta non è faticosa!GabydiCorsa ha scritto: Be questo mi pare parecchio opinabile...
La prima cosa che ha detto Lance Armstrong dopo aver corso la maratona: "Non ho mai fatto niente di cosi' faticoso" ...

e tu come fai a saperlo ??Paolo ha scritto: Innanzitutto Armstrong quando ha fatto la maratona non aveva abbastanza allenamento specifico
nessuno l'ha mai pensato, ti stiamo solo dicendo che per fare in bici la stessa fatica che fai correndo devi moltiplicare l'impegno per tre....Paolo ha scritto: poi la maratona è una specialità a sè che non tutti fanno, io ad esempio non l'ho mai fatta principalmente per i problemi ai tendini d'achille e poi le fatiche disumane prolungate non è che mi piacciano tanto. Tornando al discorso di prima, i ciclisti fanno le gare a tappe che i maratoneti non fanno, e poi pedalare in salita su certe salite non è come pedalare in pianura, io stesso proprio ieri facendo una cronoscalata in mountan bike ho toccato le 205 pulsazioni al minuto e poi ditemi che la bicicletta non è faticosa!
Ciao Paolo..Paolo ha scritto:
Nel senso che è molto più faticoso il ciclismo, sia come fatica organica, ma anche a livello di fatica muscolo-tendinea. Provate a fare un Giro d'Italia, altro che gareggiare a piedi 30 volte in un anno!! Anche i ciclisti professionisti soffrono di tendiniti, solo che le tendiniti sono generalmente localizzate sulle ginocchia anzichè sui tendini d'achille