in gara si migliora?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Runn1ng
Guru

Re: in gara si migliora?

Messaggio da Runn1ng »

Paolo ha scritto: ........ su strada non sono d'accordo con te, è molto peggio il ciclismo!!

in che senso scusa ? :nonzo:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Runn1ng ha scritto:
Paolo ha scritto: ........ su strada non sono d'accordo con te, è molto peggio il ciclismo!!

Nel senso che è molto più faticoso il ciclismo, sia come fatica organica, ma anche a livello di fatica muscolo-tendinea. Provate a fare un Giro d'Italia, altro che gareggiare a piedi 30 volte in un anno!! Anche i ciclisti professionisti soffrono di tendiniti, solo che le tendiniti sono generalmente localizzate sulle ginocchia anzichè sui tendini d'achille
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Paolo ha scritto: Nel senso che è molto più faticoso il ciclismo
Be questo mi pare parecchio opinabile...
La prima cosa che ha detto Lance Armstrong dopo aver corso la maratona: "Non ho mai fatto niente di cosi' faticoso" ...
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Paolo ha scritto:
Runn1ng ha scritto:
Nel senso che è molto più faticoso il ciclismo, sia come fatica organica, ma anche a livello di fatica muscolo-tendinea. Provate a fare un Giro d'Italia, altro che gareggiare a piedi 30 volte in un anno!! Anche i ciclisti professionisti soffrono di tendiniti, solo che le tendiniti sono generalmente localizzate sulle ginocchia anzichè sui tendini d'achille
...non credo proprio...
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Forse è un pò OT, ma pensavo a questa discussione ieri mentre correvo il mio lunghissimo:
fino a che punto posso correre lunghissimi in fatto di lunghezza e frequenza senza che mi portino un peggioramento anzichè un miglioramento?
Mi spiego meglio: se arrivo a correre ogni settimana un 35Km fa bene o è meglio evitare? :nonzo:

Mi sa che qui serve POD [-o<
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

@paolo
Normalmente per avere lo stesso potere allenante bisogna lavorare 3 volte di piu in bici che a piedi perchè lo sforzo in bici anche calibrandolo col cardio è decisamente inferiore.

@sharky
Non è tanto i km che esegui ma il tempo che stai sulle gambe che conta.

perchè se corri ai 10km/h impiegherai decisamente di piu di chi corre il lungo lento ai 15km/h

Poi come in tutte le cose bisogna vedere cosa stai preparando e in ultima analisi quella che devi sempre e comunque seguire in concetto di supercompensazione.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

GabydiCorsa ha scritto:
Paolo ha scritto: Nel senso che è molto più faticoso il ciclismo
Be questo mi pare parecchio opinabile...
La prima cosa che ha detto Lance Armstrong dopo aver corso la maratona: "Non ho mai fatto niente di cosi' faticoso" ...
Innanzitutto Armstrong quando ha fatto la maratona non aveva abbastanza allenamento specifico, poi la maratona è una specialità a sè che non tutti fanno, io ad esempio non l'ho mai fatta principalmente per i problemi ai tendini d'achille e poi le fatiche disumane prolungate non è che mi piacciano tanto. Tornando al discorso di prima, i ciclisti fanno le gare a tappe che i maratoneti non fanno, e poi pedalare in salita su certe salite non è come pedalare in pianura, io stesso proprio ieri facendo una cronoscalata in mountan bike ho toccato le 205 pulsazioni al minuto e poi ditemi che la bicicletta non è faticosa!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Paolo ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Be questo mi pare parecchio opinabile...
Innanzitutto Armstrong quando ha fatto la maratona non aveva abbastanza allenamento specifico, poi la maratona è una specialità a sè che non tutti fanno, io ad esempio non l'ho mai fatta principalmente per i problemi ai tendini d'achille e poi le fatiche disumane prolungate non è che mi piacciano tanto. Tornando al discorso di prima, i ciclisti fanno le gare a tappe che i maratoneti non fanno, e poi pedalare in salita su certe salite non è come pedalare in pianura, io stesso proprio ieri facendo una cronoscalata in mountan bike ho toccato le 205 pulsazioni al minuto e poi ditemi che la bicicletta non è faticosa!
Non è vero che i podisti non fanno le gare a tappe...è vero invece che in discesa i ciclisti hanno dei tempi di recupero mentre i podisti.....pedalano cmq...e anzi anche di più.....per quanto riguarda le pulsazioni....Sia in bici che a piedi più spingi e più salgono....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Paolo ha scritto: Innanzitutto Armstrong quando ha fatto la maratona non aveva abbastanza allenamento specifico
e tu come fai a saperlo ?? :mrgreen:
Paolo ha scritto: poi la maratona è una specialità a sè che non tutti fanno, io ad esempio non l'ho mai fatta principalmente per i problemi ai tendini d'achille e poi le fatiche disumane prolungate non è che mi piacciano tanto. Tornando al discorso di prima, i ciclisti fanno le gare a tappe che i maratoneti non fanno, e poi pedalare in salita su certe salite non è come pedalare in pianura, io stesso proprio ieri facendo una cronoscalata in mountan bike ho toccato le 205 pulsazioni al minuto e poi ditemi che la bicicletta non è faticosa!
nessuno l'ha mai pensato, ti stiamo solo dicendo che per fare in bici la stessa fatica che fai correndo devi moltiplicare l'impegno per tre.... :wink:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Paolo ha scritto:
Ciao Paolo..
dopo 13 anni di ciclismo dove ho corso fino alla categoria dilettanti ti posso dire la mia opinione in merito, che ovviamente può non essere quella definitiva :study: Chiaramente non posso dilungarmi troppo perchè è già un discorso off-topic :ot: però la fatica che ho provato correndo è leggermente superiore a quella provata in bici. Se vogliamo parlarne in altra sede quando vuoi :asd2:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”