Andare a correre.... dopo lavoro 6

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 6

Messaggio da Beppogo »

Be anche tu ingpeo in quanto a salita non scherzi, mi sa che allenamenti total flat non ne fai, c’è sempre un po’ di “farcitura” :thumleft:
Gandrea ammirevole la tua voglia di velocizzare ma ripetute di 2km mi sembrano molto pesanti.
Io prima di trasformarmi in un bradipo 🦥, ai tempi avevo provato un paio di volte le 7x1000 e le avevo trovate molto affaticanti
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

Beppogo praticamente le stavo già facendo non ripetute 3 volte ma un 2 volte le riuscivo piu' o meno a fare . tanto se serve rallento e diventa corsa lenta O:) a me piace il difficile
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Buonasera,
grazie a tutti per gli auguri :D io vado piano :asd2:
Giornata normale lavoro da casa come sempre e festeggiato in famiglia.
Ce l'avevo in testa da un po'... 1km per ogni anno, il tempo però era poco per cui una volta finito 22km @4.25
@conca ho caricato abbastanza? :mrgreen: mi sa che è l'uscita più lunga in un giorno lavorativo.
Romani vorrei / dovrei fare una sorta di qualità.
@elenamandy benvenuta tra i dopolavoristi.

Buonaserata a tutti.
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Uscito all'orario estivo delle 21 che c'erano crepuscolo, qualche nube grigia e leggera pioggia a tratti. Ho temuto un temporale improvviso. Diciamo che ho salvato l'onore e ho chiuso il tratto veloce a 4'40"/km. Il 4'27"/km di settembre mi sembra essere stato ormai fatto da un'altra persona. Amen. Prima o poi la voglia tornerà ai bei tempi.
elenamandy ha scritto: 18 mag 2021, 21:16 La poesia? Che meraviglia. Ma leggi o scrivi anche?
Comunque fare qualcosa è sempre meglio che non fare nulla, mia opinione personale. Capitano a tutti i momenti in cui manca lo stimolo. Facci sapere come va stasera.

Sì, sia letta che scritta. Forse sono tra i pochi che ha provato la prosa e non si è mai trovato a suo agio. Keats, Shelley, Coleridge (scoperto già prima di studiarlo a scuola grazie agli Iron Maiden), Foscolo (che ho sempre creduto essere stato me in una vita passata se esiste la reincarnazione o.o). Poi giustamente uno per imparare si legge pure l'odiato Carducci. Di recente mi ha intrigato lo stile tutto particolare di Emilio Praga (vedi "La tavolozza"). Gli scapigliati a scuola te li menzionano se sei fortunato. Probabilmente ritengono le loro tematiche troppo delicate e difficili. Poi però non lamentiamoci se i ragazzi rifiutano la letteratura. Fanno trasparire una letteratura che non corrisponde al vero autore. Tipo altro che Pascoli e il fanciullino (c'erano cose ben più dure e ossessive nella sua vita). E Dante che chissà quante parolacce avrà detto nella Divina Commedia. Anche Petrarca non scherza con i suoi struggimenti che potrebbero essere quelli di molti oggi.

Fra l'altro, quando corro rilassato è una buona occasione per elaborare ritmi. Anche per questo non sono un tipo da menare duro per la prestazione. Ma se mi ripiglio e arriva il fresco magari riprovo una tabella vera non troppo avanzata, chissà.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 18 mag 2021, 23:22, modificato 3 volte in totale.
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

gandrea ha scritto: 18 mag 2021, 22:13 ok programma per domani caricato sul garmin . decisione è fatta potete cominciare a chiamare il becchino . provo un 3x2000 rec 1000 e vediamo che ne esce . il passo lo decido domani ma vorrei tirarlo bene i 2000 attorno al 5:10/20 e i 1000 lenti al solito 6:15/20 . spero non piova
gandrea, così a occhio se il tuo lento è 6'15"-6'20" io imposterei i 2000 più intorno ai 5'30", mirando a farli tutti più uniformi possibile e non in calando. Questo era il passo che tenevo io sulle 4x2000 rec. 1000 quando preparavo la mia prima maratona e, dato che stavo rientrando da un infortunio, avevo impostato appunto un ritmo lento molto conservativo a 6'20", che poi è stato il ritmo maratona.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
elenamandy
Maratoneta

Messaggio da elenamandy »

Dr.Kriger ha scritto: 18 mag 2021, 23:14 Sì, sia letta che scritta. Forse sono tra i pochi che ha provato la prosa e non si è mai trovato a suo agio. Keats, Shelley, Coleridge (scoperto già prima di studiarlo a scuola grazie agli Iron Maiden), Foscolo (che ho sempre creduto essere stato me in una vita passata se esiste la reincarnazione o.o). Poi giustamente uno per imparare si legge pure l'odiato Carducci. Di recente mi ha intrigato lo stile tutto particolare di Emilio Praga (vedi "La tavolozza"). Gli scapigliati a scuola te li menzionano se sei fortunato. Probabilmente ritengono le loro tematiche troppo delicate e difficili. Poi però non lamentiamoci se i ragazzi rifiutano la letteratura. Fanno trasparire una letteratura che non corrisponde al vero autore. Tipo altro che Pascoli e il fanciullino (c'erano cose ben più dure e ossessive nella sua vita). E Dante che chissà quante parolacce avrà detto nella Divina Commedia. Anche Petrarca non scherza con i suoi struggimenti che potrebbero essere quelli di molti oggi.

Fra l'altro, quando corro rilassato è una buona occasione per elaborare ritmi. Anche per questo non sono un tipo da menare duro per la prestazione. Ma se mi ripiglio e arriva il fresco magari riprovo una tabella vera non troppo avanzata, chissà.
Sono affascinata, perché ho sempre amato la poesia ma è difficile trovare qualcuno che la apprezzi. Leggo molto, sono una da classici essenzialmente, ma sono quella che si commuove (in certi casi, tanto) se legge poesia. Da giovanissima ne scrivevo anche, poi ho perso l'abitudine purtroppo. Ti sorprenderò dicendo che mentre corro anch'io compongo dei versi mentalmente. Ci vorrebbe un taccuino virtuale formato pocket su cui scriverli, non mi porto mai dietro il telefono, e il mio taccuino mentale spesso è fallace!
Homo faber fortunae suae
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

@beppogo. Già, non ho pianura vicino, dovrei spostarmi in macchina. E per via della pandemia non l'ho più fatto. Ora se ci provo mi pianto clamorosamente :emb:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ciao a todos. Ieri workout che è andato bene. :king: Mi godo il momento. Oggi il menu prevede corsa lenta e allunghi.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Io proverò un bel 4x2000 stasera.....

Forse....

Probabilmente....

Magari solo 3...

Vediamo...

Ma tanto piove...

Al limite, se proprio proprio, 2.... x1000

Ok, corsa lenta...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

:smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”