Come vi allenerete in inverno?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

TUAREG
Ultramaratoneta

Re: Come vi allenerete in inverno?

Messaggio da TUAREG »

Lightwolf ha scritto:Ma quanto è bello correre sulla neve appena caduta, senti solo il tonfo delle tue scarpe e sembra che tutto dorma!!!
E se fai un circuito andata e ritorno dalle impronte che hai lasciato ti controlli la falcata e gli appoggi :mrgreen:
Io odio il freddo ma correre sulla neve è magico, faccio semplicemente attenzione al ghiaccio e mi copro bene per il resto è come d'estate :mrgreen:
altro che test dinamico su tapin roulant!!!!!! :beer: :beer: :beer:
spero ci sia anche per me una nevicata per provare va!
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
salentina
Maratoneta

Messaggio da salentina »

non mi fa paura il freddo, anche perchè da noi quando fa freddo siamo sui zero gradi e succede raramente, sopporto anche la pioggerellina, ma quello che non sopporto è il buio. stavo pensando di correre fra le strade del paese, ma non è che mi alletta molto come idea.

mai stata così felice che a fine mese ci sarà il cambio orario. almeno per un altro pò alle 6 del mattino ci sarà più luce. non riesco proprio ad infilare l'uscita di pomeriggio

spero tanto di non scoraggiarmi e fermarmi per mesi :cry: se mi fermo sono persa, la pigrizia mi uccide
alealetn
Maratoneta

Messaggio da alealetn »

salentina ha scritto:non mi fa paura il freddo, anche perchè da noi quando fa freddo siamo sui zero gradi e succede raramente, sopporto anche la pioggerellina, ma quello che non sopporto è il buio. stavo pensando di correre fra le strade del paese, ma non è che mi alletta molto come idea.

mai stata così felice che a fine mese ci sarà il cambio orario. almeno per un altro pò alle 6 del mattino ci sarà più luce. non riesco proprio ad infilare l'uscita di pomeriggio

spero tanto di non scoraggiarmi e fermarmi per mesi :cry: se mi fermo sono persa, la pigrizia mi uccide
ciao, non farti scoraggiare dal buio
cerca di disegnare un percorso, almeno a tratti illuminato, munisciti di un giubbottino rifrangente e sopratutto di una bella luce frontale da campeggio/montagna...e il gioco è fatto...
certo, se poi riuscirai a correre in compagnia, tutto sarà ancora più semplice
parola d'ordine, non mollare!
La gara è come la vita, ci sono i momenti brutti ma anche quelli belli...e comunque sia andata...ne è valsa la pena
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Concordo con ale vestiti di chiaro per quanto possibile e vai... a volte correre su strade poco illuminate ti regala delle belle sensazioni :thumleft:

Io ho inaugurato i 3/4 di pantaloni e fra un po' tiro fuori la maglietta a maniche corte leggermente più pesante e via :)
twi1983
Novellino

Messaggio da twi1983 »

Immagine

Questi i miei acquisti di domenica scorsa.. A parte le scarpe, con cui non correrei mai :asd2:

Questa settimana ho provato i corsari più leggeri, con la maglia maniche corte e gilet in pile con antivento e copricapo che si è rivelato ottimo, anche da sudato... ottimo per la cervicale.

Per il freddo più intenso, metterò il corsaro più pesante e la maglia maniche lunghe, forse guanti.

Da me ci sn ancora 18-20 gradi la sera XD

Ormai ho deciso che, quando piove.. correrò almeno 45 minuti sul tapis roulant e cercherò di approfittare di tutte le serate senza pioggia.. ecco dove corro di solito:

http://img254.imageshack.us/img254/4701/atletica.png
Ultima modifica di twi1983 il 16 ott 2010, 10:26, modificato 1 volta in totale.
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Beato te, qua credo siamo sui 10-12 adesso
Miyaru
Novellino

Messaggio da Miyaru »

Abitando in città non riesco a trovare percorsi senza auto che siano illuminati e il parco che frequento d'estate è senza la benché minima illuminazione (e mi fa paura correrci da sola...).
Quindi d'inverno o il tapis in palestra o le pause pranzo quando il lavoro lo permette. Il weekend la mattina nelle ore più calde.
Per l'abbigliamento ho riciclato in parte quello che usavo per lo sci di fondo e quindi nessun problema anche con temperature sottozero.
Però ammetto che è bello sì correre al freddo, ma io preferisco decisamente la tarda primavera/inizio estate, quando si va con solo magliettina e pantaloncini. :wink:
Love isn't brains, children, it's blood...blood screaming inside you to work its will.
dlondero
Maratoneta

Messaggio da dlondero »

Penso mi allenerò prevalentemente la mattina, a meno di non riuscire a farlo in pausa pranzo (ma la vedo durissima). Nel weekend si vedrà.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

...ieri prima uscita "invernale"... 6 gradi e pioggia leggera ](*,)
almeno ho la consolazione che da Dicembre a Marzo non puo' piovere di sicuro :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

crop74 ha scritto:...ieri prima uscita "invernale"... 6 gradi e pioggia leggera ](*,)
almeno ho la consolazione che da Dicembre a Marzo non puo' piovere di sicuro :mrgreen:
nevicherà di certo? :-" :-" :-"
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"

Torna a “Allenamento e Tecnica”