Andare a correre... dopo lavoro 14
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gandrea
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 14
@shasha74 si diciamo che l'obiettivo non era tanto il gareggiare ma quanto il socializzare con nuova gente . Ho visto una asd che si chiama mostrorun ma ce ne sta anche un altra . adesso che son a posto con la vaccinazione ci penso ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
phantomfh
- Guru
Super @JJruns, complimenti per il doppio badge strameritato!!
@gandrea per il soffio al cuore non mi preoccuperei troppo, ma la visita agonistica ti toglierebbe ogni dubbio, io la farei. Se poi ti iscrivi a una ASD vedrai che avrai nuovi stimoli
Butta un occhio su strava alla foto della mia corsa di stasera con i BombeRun, vedi facce tristi?
@gandrea per il soffio al cuore non mi preoccuperei troppo, ma la visita agonistica ti toglierebbe ogni dubbio, io la farei. Se poi ti iscrivi a una ASD vedrai che avrai nuovi stimoli
Butta un occhio su strava alla foto della mia corsa di stasera con i BombeRun, vedi facce tristi?
-
Moran
- Guru
Ueh quanta roba in poche ore.
Dunque, intanto super complimenti @JJ per il doppio badge. Ah, i bei tempi quando anche io facevo doppietta... mangiando due pizze senza avere poi gli incubi e il reflusso gastroesofageo.
Molto bene anche @phantom, @casoales e @dragonady.
@gandrea, puoi fare 2 cose per toglierti ogni dubbio: ecocardiografia (io non l'avevo mai fatta, ho prenotato una visita privata l'anno scorso quando mi erano venuti dolori al petto, se non ricordo male me la sono cavata con meno di 100 €). Dopodiché, se dà esito positivo, ti fai il certificato agonistico così integri con la prova sotto sforzo e stai tranquillo.
Io stasera sono uscito e spero di non avere preso il badge mona. Stamattina avevo qualche fastidio al famoso ginocchio (avvertito dopo 36 ore dall'ultimo allenamento senza che ci fosse stato il minimo problema nel frattempo), forse sarebbe stato meglio rinviare, ma tanto, visto che sto peggio riposando... ho deciso di sfidare il vento di burrasca e di uscire per un allenamento senza troppo impegno, con l'idea di fermarmi se mi faceva male, alternare run/walk non a step fissi ma a sensazione. Faccio così e alla fine tengo un ritmo anche più veloce di quello dell'altro giorno, totale 9 km a 6'48" di media complessiva. Però nel finale il fastidio torna e nel post allenamento sento la sensazione di infiammazione sopra la rotula, nell'attacco del quadricipite. Flectorartro e pazienza, in attesa dell'evoluzione della situazione.
Se ho fatto o no una monata si vedrà domani... speriamo bene.

Dunque, intanto super complimenti @JJ per il doppio badge. Ah, i bei tempi quando anche io facevo doppietta... mangiando due pizze senza avere poi gli incubi e il reflusso gastroesofageo.
Molto bene anche @phantom, @casoales e @dragonady.
@gandrea, puoi fare 2 cose per toglierti ogni dubbio: ecocardiografia (io non l'avevo mai fatta, ho prenotato una visita privata l'anno scorso quando mi erano venuti dolori al petto, se non ricordo male me la sono cavata con meno di 100 €). Dopodiché, se dà esito positivo, ti fai il certificato agonistico così integri con la prova sotto sforzo e stai tranquillo.
Io stasera sono uscito e spero di non avere preso il badge mona. Stamattina avevo qualche fastidio al famoso ginocchio (avvertito dopo 36 ore dall'ultimo allenamento senza che ci fosse stato il minimo problema nel frattempo), forse sarebbe stato meglio rinviare, ma tanto, visto che sto peggio riposando... ho deciso di sfidare il vento di burrasca e di uscire per un allenamento senza troppo impegno, con l'idea di fermarmi se mi faceva male, alternare run/walk non a step fissi ma a sensazione. Faccio così e alla fine tengo un ritmo anche più veloce di quello dell'altro giorno, totale 9 km a 6'48" di media complessiva. Però nel finale il fastidio torna e nel post allenamento sento la sensazione di infiammazione sopra la rotula, nell'attacco del quadricipite. Flectorartro e pazienza, in attesa dell'evoluzione della situazione.
Se ho fatto o no una monata si vedrà domani... speriamo bene.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Eh, mi piacerebbe correre una maratona "veloce" ma di sicuro non la preparo, sia in modo serio che ACDC. Come ben sapete prima ho un altra cosa da fare, se nel mentre viene da sola ben venga.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Beppogo
- Top Runner
stasera salitelle kepappare, domenica dovrei fare un'altra scampagnata in montagna, ma anticipo lo scarico anche visto il freddo, ma non solo, e faro' uno pseudo lungo in pianura, ho notato che quando faccio l'uscita lunga in montagna, dopo per ricuperare ci metto un giorno in piu', penso che sia dunque corretto, fare 2 lunghi su e 1 pianura, al posto di 3 di carico pianura e uno di scarico.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
phantomfh
- Guru
Buongiorno òmini e donzelle!
@Moran Come va stamattina? Il ginocchio è ok?
Riguardo il "faster and faster" JJ mi ha fatto ragionare sul fatto che, essendo il 1° km di riscaldamento a qualsiasi passo, quello non deve essere conteggiato negli 8 per la conquista del badge, quindi i km minimi da percorrere sono 9. In ogni caso, sia io che JJ abbiamo comunque preso la medaglietta, e @JJruns con un ultimo km da purosangue!
Faccio anche presente che, l'ultimo km di JJ è stato di oltre 10" più veloce del precedente, questo significa che pur essendo valido per il conteggio, un ulteriore km ancora più veloce non sarebbe stato conteggiato ai fini del F&F. In giornata sistemo il doc con le regole e aggiorno il medagliere
@Moran Come va stamattina? Il ginocchio è ok?
Riguardo il "faster and faster" JJ mi ha fatto ragionare sul fatto che, essendo il 1° km di riscaldamento a qualsiasi passo, quello non deve essere conteggiato negli 8 per la conquista del badge, quindi i km minimi da percorrere sono 9. In ogni caso, sia io che JJ abbiamo comunque preso la medaglietta, e @JJruns con un ultimo km da purosangue!
Faccio anche presente che, l'ultimo km di JJ è stato di oltre 10" più veloce del precedente, questo significa che pur essendo valido per il conteggio, un ulteriore km ancora più veloce non sarebbe stato conteggiato ai fini del F&F. In giornata sistemo il doc con le regole e aggiorno il medagliere
-
Moran
- Guru
Buondì, gente. @phantomfh: Mah, insomma. Non va benissimo, ma almeno il fastidio non è aumentato. Oltre al riposo di oggi, mi sa che aggiungo anche domani, o forse esco con la bici per evitare impatti. Senz'altro il miglioramento rispetto a dicembre c'è stato, ma non sono ancora al 100% e non posso ancora iniziare a ragionare nell'ottica di pensare solo ad allenarmi per riprendere la forma; devo mettere in primo piano il recupero completo dall'infortunio e solo dopo aumentare i carichi di lavoro.
5k: 23'44" (all. 2022)
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
Comunque il quiz "il corvo parlante" sulla settimana enigmistica era più semplice di tutti sti badge con le sue regole. 
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
-
phantomfh
- Guru
@Moran per la mia esperienza col ginocchio, il recupero è stato lento e i fastidi sono continuati a lungo anche perché, secondo me, entra in gioco anche una sorta di memoria fisica e mentale. Ho pian piano aumentato gli allenamenti, sempre con gradualità e ascoltandomi. I fastidi continuavano ma non aumentavano. Ho usato ghiaccio dopo ogni corsa per molti mesi, anche quando non avevo fastidio, e sempre la ginocchiera.
Poi è arrivata la donzella che mi ha strigliato dicendomi che era ora di togliere la ginocchiera perché ginocchio e mente si stavano abituando ad "essere ammalati". L' ho ascoltata e con gradualità ho tolto la ginocchiera... all'inizio fastidi aumentati "il ginocchio non è più abituato, dagli tempo!"... "va bene capo", e pian piano è passato. Ti dico, ancora oggi qualche volta sento qualcosa dietro al ginocchio, che non è nemmeno fastidio ma forse solo la memoria e il monito a non caricare oltre il dovuto. Lo ascolto, mi prendo un giorno in più di riposo quando serve, e continuo a correre.
Vedrai che con pazienza tornerai più forte di prima... e grazie, mica eri forte prima!
Poi è arrivata la donzella che mi ha strigliato dicendomi che era ora di togliere la ginocchiera perché ginocchio e mente si stavano abituando ad "essere ammalati". L' ho ascoltata e con gradualità ho tolto la ginocchiera... all'inizio fastidi aumentati "il ginocchio non è più abituato, dagli tempo!"... "va bene capo", e pian piano è passato. Ti dico, ancora oggi qualche volta sento qualcosa dietro al ginocchio, che non è nemmeno fastidio ma forse solo la memoria e il monito a non caricare oltre il dovuto. Lo ascolto, mi prendo un giorno in più di riposo quando serve, e continuo a correre.
Vedrai che con pazienza tornerai più forte di prima... e grazie, mica eri forte prima!
-
gandrea
- Top Runner
grazie @Moran ora valuto un po . Dato che cmq per il momento in tutta la mia vita è stato solo quel tipo a dirlo magari se passo dal medico o vado in farmacia gli chiedo se possono buttare un orecchia e sentire anche loro . Secondo me non ci sta proprio nulla ma sai ti mette il tarlo in testa ..
@phantomfh vediamo ancora non ho capito se per la visita deve esserci una richiesta per farla o se basta presentarsi la prenotare e pagare . cmq si è una cosa che volevo fare già da un po . sia la visita che una asd solo che tra lavoro e altri casini non ho tempo di dedicarmi a sta roba ..
complimenti a @JJruns per aver badgiato . l'equino un missile .
Oggi ho un male alla spalla dove mi hanno vaccinato come un cavallo . praticamente riesco a tenere il braccio abbassato ma non alzarlo come è stato coi vari vacc covid . domani spero sia passato vorrei uscire verso metà mattina sempre che non piova ..
@phantomfh vediamo ancora non ho capito se per la visita deve esserci una richiesta per farla o se basta presentarsi la prenotare e pagare . cmq si è una cosa che volevo fare già da un po . sia la visita che una asd solo che tra lavoro e altri casini non ho tempo di dedicarmi a sta roba ..
complimenti a @JJruns per aver badgiato . l'equino un missile .
Oggi ho un male alla spalla dove mi hanno vaccinato come un cavallo . praticamente riesco a tenere il braccio abbassato ma non alzarlo come è stato coi vari vacc covid . domani spero sia passato vorrei uscire verso metà mattina sempre che non piova ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova