ce la farò?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

GOLDRAKE
Maratoneta

Re: ce la farò?

Messaggio da GOLDRAKE »

Mi e' successa una sfiga:
il 20 mi sono iscritto alla Verona Marathon ed ho fatto la visita sportiva agonistica
beh ieri 21 esco per fare ripetute e dopo 1 ora sono dovuto tornare a casa per un dolore molto fastidioso vicino la rotula ...mi sembra si chiami " Tendine del corridore"

adesso mi tocca stare fermo

e chi si allena piu' ???
quanto ci vorra'?
come si fa a fare un lunghissimo entro fine mese????

Boh ...io vengo dalla Mtb e queste cose non succedono praticamente mai.....

L'umore e' ovviamente nero.
PB Maratona Verona 2013 3h 03' 54"
Mezza maratona. 1h 25' 55"
Stravicenza 2013 (10k) 38' 59"
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

dankal70 ha scritto:Guarda IO l'unico consiglio che mi sento di darti e' di vivere al meglio quest'esordio senza avere l'ANSIA DA PRESTAZIONE,
goditi ogni momento...ricordati 42195 volte ke alla fine sara' una vittoria comunque!!!! FORZA E ONORE!!!! :salut:
io questo pensiero me lo farò per ogni maratona che il Signore mi darà la forza di fare...sono 42 km...già è tanto farli...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
ForrestG
Novellino

Messaggio da ForrestG »

GOLDRAKE ha scritto:Mi e' successa una sfiga:
il 20 mi sono iscritto alla Verona Marathon ed ho fatto la visita sportiva agonistica
beh ieri 21 esco per fare ripetute e dopo 1 ora sono dovuto tornare a casa per un dolore molto fastidioso vicino la rotula ...mi sembra si chiami " Tendine del corridore"

adesso mi tocca stare fermo

e chi si allena piu' ???
quanto ci vorra'?
come si fa a fare un lunghissimo entro fine mese????

Boh ...io vengo dalla Mtb e queste cose non succedono praticamente mai.....

L'umore e' ovviamente nero.
Ieri stavo facendo un lunghissimo da 52 km. Al 41esimo dolore al ginocchio sx, al 44esimo salgo in macchina, e non mi servono medici per la diagnosi: tendinite (del resto, erano 9 anni che non mi rompevo nulla...), fermo per 2 - 6 settimane, a seconda di quanto brutta è.
Ovviamente non correrò, come farò a fare tutto ciò che mi ero prefissato? Semplice, colle mie gambe. Intendo con le mie, quelle che ho, non quelle che avrei potuto/pensato/creduto di avere. Non finirò Seregno? Può darsi, ma dopo questo episodio già oltrepassare la metà sarebbe una vittoria. Tu non hai grande esperienza e quindi è sacrosanto che tu abbia tutti i timori del mondo, ma pensa che hai fatto e farai tutto quello che hai potuto, questo è l'importante e questo deve darti la forza, il coraggio, e magari anche l'incoscienza di schierarti comunque sulla linea di partenza e raccogliere i frutti del tuo lavoro, quali che siano. E senza ansie: l'augurio che ti faccio è quello di trovare la serenità per andare a VR tra 20 giorni e dirti che nonostante tutto sei lì, ed è già un risultato. Qualche de**cente può aspettarsi da te il tempo, il risultato, il piazzamento, chi ti vuol bene si aspetta solo che tu ti diverta e sia soddisfatto. Ti assicuro che è più facile di quanto sembri.

Ciao Goldrake, e salutami Actarus...
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

Grazie dell'incoraggiamento....oggi sono 10 giorni che noin corro : il dolore e' rientrato ma molto lentamente ...praticamente deve essere li' latente ....domani potrei fare una corsetta chiarificatrice , ma non ci conto....ho paura anche di compromenttere la prossima preparazione ciclistica che e' basata su ripetute a febbraio , niente di fondamentale perche' non sono uin campione , ma mi piace partire con il "piede" giusto nelle cose .Mi sono infarmato ed ho capito che "correrci sopra" alle infiammazioni c'e' il rischio di incronichirle con calcificazioni......non esiste!
Insomma ho paura che Vr la rimandero' all'anno prossimo e mi terro' la corsa in calda per qualche gara in salita e su sterro che mi affascina di piu' del piattone su asfalto .
Va beh....ormai ho anche digerito la delusione e me ne sono fatto una ragione .....

Alabarda spazialleeeeeeeeeeeee :smoked:
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

GOLDRAKE ha scritto:Grazie dell'incoraggiamento....oggi sono 10 giorni che noin corro : il dolore e' rientrato ma molto lentamente ...praticamente deve essere li' latente ....domani potrei fare una corsetta chiarificatrice , ma non ci conto....ho paura anche di compromenttere la prossima preparazione ciclistica che e' basata su ripetute a febbraio , niente di fondamentale perche' non sono uin campione , ma mi piace partire con il "piede" giusto nelle cose .Mi sono infarmato ed ho capito che "correrci sopra" alle infiammazioni c'e' il rischio di incronichirle con calcificazioni......non esiste!
Insomma ho paura che Vr la rimandero' all'anno prossimo e mi terro' la corsa in calda per qualche gara in salita e su sterro che mi affascina di piu' del piattone su asfalto .
Va beh....ormai ho anche digerito la delusione e me ne sono fatto una ragione .....

Alabarda spazialleeeeeeeeeeeee :smoked:
Ciao anche se decidi di nn correre a VR nn andare in sbattimento e guarda che in primavera c'e' solo l'imbarazzo della scelta
in quanto a 42k....poi se vuoi andar su di giri guardati il film SPIRIT OF A MARATHON...stammi bene :salut:
Salutami Venusia
Immagine
SEMPRE... FINO ALLA FINE!
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

....a primavera gia' pensero' alle gare in bici , la vedo dura combinare 2 sport cosi' complementari....anche se proprio per questo affaticano muscolature tanto diverse.....mah ....quasi quasi.....

P.S. complimenti , Dankal, per il tuo avatar ....erano quasi 20 anni che non vedevo il logo dei DRI :thumleft:
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

GOLDRAKE ha scritto:....a primavera gia' pensero' alle gare in bici , la vedo dura combinare 2 sport cosi' complementari....anche se proprio per questo affaticano muscolature tanto diverse.....mah ....quasi quasi.....

P.S. complimenti , Dankal, per il tuo avatar ....erano quasi 20 anni che non vedevo il logo dei DRI :thumleft:
:ot: beh nn sono un fanatico dei DRI...ma quel loghetto mi sembrava appropriato...anke se il POGO ke facevo 20anni fa nn e' proprio come una 42k ke faccio oggi :D ...stammi bene! :beer:
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

dankal70 ha scritto:
GOLDRAKE ha scritto:....a primavera gia' pensero' alle gare in bici , la vedo dura combinare 2 sport cosi' complementari....anche se proprio per questo affaticano muscolature tanto diverse.....mah ....quasi quasi.....

:ot: beh nn sono un fanatico dei DRI...ma quel loghetto mi sembrava appropriato...anke se il POGO ke facevo 20anni fa nn e' proprio come una 42k ke faccio oggi :D ...stammi bene! :beer:
beh vedo che siamo coscritti e che veniamo da pogate ormai di 20 anni fa , magari ci siamo incrociati sotto qualche palco
e forse lo faremo in qualche corsa ...... :beer:
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

GOLDRAKE ha scritto:
dankal70 ha scritto: :ot: beh nn sono un fanatico dei DRI...ma quel loghetto mi sembrava appropriato...anke se il POGO ke facevo 20anni fa nn e' proprio come una 42k ke faccio oggi :D ...stammi bene! :beer:
beh vedo che siamo coscritti e che veniamo da pogate ormai di 20 anni fa , magari ci siamo incrociati sotto qualche palco
e forse lo faremo in qualche corsa ...... :beer:
Alla grande Goldrake!!!!!... :salut:
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

Sono qui sono qui,

leggo e non dico nulla perchè dovrei dirmi parolacce da sola!!!

Mi sto allenando, non molto, complice un nuovo lavoro che mi sta prosciugando tempo ed energie. "Ce la farò" è ancora l'interrogativo giusto :-D

Treviso sarebbe il mio battesimo, l'esordio che ho sognato! Ma qui non si parla di tempi, mi sa, si parla di farcela con quel po' di orgoglio che ti permette di raccontarlo agli amici, ecco... :emb:

Sono un po' triste :(

Torna a “Maratona - Allenamento”