Sempreotello ha scritto:Ciao a tutti,
Sono nuovo su qs forum. Volevo avere delle indicazioni sulle gts 11. O meglio compararle rispetto alle mie precedenti Adidas supernova Sequence 3. Non riesco a trovare le 4 nella mia citta' e in alternativa mi e stata consigliata appunto la gts11. Qlcn ha un suggerimento in merito?
ciao
io ho avuto le supernova sequence (penso la prima versione) e ora uso le adrenaline gts 11...sono tutte e due A4 ma calzano in modo completamente differente...le adidas molto strette e le brooks abbastanza larghe...consiglio di provarle prima di un eventuale acquisto (se le adidas calzano bene le brooks dello stesso numero le perdi per strada )
Sempreotello ha scritto:Ciao a tutti,
Sono nuovo su qs forum. Volevo avere delle indicazioni sulle gts 11. O meglio compararle rispetto alle mie precedenti Adidas supernova Sequence 3. Non riesco a trovare le 4 nella mia citta' e in alternativa mi e stata consigliata appunto la gts11. Qlcn ha un suggerimento in merito?
ciao
io ho avuto le supernova sequence (penso la prima versione) e ora uso le adrenaline gts 11...sono tutte e due A4 ma calzano in modo completamente differente...le adidas molto strette e le brooks abbastanza larghe...consiglio di provarle prima di un eventuale acquisto (se le adidas calzano bene le brooks dello stesso numero le perdi per strada )
Praticamente l'opposto di Mizuno: se le Mizuno (inspire o Nexus) calzano bene, le gts dello stesso numero ti sembreranno scarponi da sci...
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Cece1969 ha scritto:
Praticamente l'opposto di Mizuno: se le Mizuno (inspire o Nexus) calzano bene, le gts dello stesso numero ti sembreranno scarponi da sci...
...non condivido , le adidas calzano molto strette (per mè troppo strette), mentre le GTS-11 sono abbastanza "larghe" e paragonabili alle mizuno inspire (io ho avuto le inspire 5 non conosco le inspire 7).
Come calzata al momento le GTS-11 sono quelle che preferisco...sostengono sufficientemente il piede, hanno una buona reattività sull'avampiede e un buon sistema di allacciatura e comunque non stringono in punta lasciando sciolto il piede...
Cece1969 ha scritto:
...non condivido , le adidas calzano molto strette (per mè troppo strette), mentre le GTS-11 sono abbastanza "larghe" e paragonabili alle mizuno inspire (io ho avuto le inspire 5 non conosco le inspire 7).
Come calzata al momento le GTS-11 sono quelle che preferisco...sostengono sufficientemente il piede, hanno una buona reattività sull'avampiede e un buon sistema di allacciatura e comunque non stringono in punta lasciando sciolto il piede...
Sono d'accordo con la calzata delle GTS. Però io ti assicuro che passando dalle Mizuno Inspire 7 ho dovuto aggiungere un numero. Probabilmente è dovuto al fatto che ho la pianta piuttosto larga.
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
A proposito di Adrenaline 11... guardate con attenzione la foto qui sotto...
notate qualche differenza? Sono Adrenaline 11 taglia 44.5, quella di sinistra con larghezza "media" (D) e quella di destra con larghezza "piccola" (B). Nella parte centrale interna della scarpa la differenza di linea è abbastanza evidente. Con quelle "piccole" ho corso 200 km e poi ho iniziato ad avere dolori ad entrambi ai piedi proprio in quella zona. A Berlino son corso a comprarne un altro paio il giorno prima della maratona e mi son preso il rischio di correre con scarpe nuove... ed alla fine ho fatto bene. Adesso le alterno perché di certo non le butto con soli 200 km, cercando di tenere le stringhe piu' larghe quando corro con le piccole. Fateci caso quando le comprate, la larghezza è indicata all'interno della scarpa... non potete sbagliarvi
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
In Italia difficilmente trovi le misure B e W, nella maggior parte dei casi sono sempre misura D.
Avviso ai naviganti sono in arrivo le Adrenaline 12, novembre 2011.
A me le B le han vendute in Italia (e la cosa paradossale è che invece sullo scatolo c'era scritto D). Delle 12 cosa si sa? Caratteristiche?
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Adrenaline 12?
Ho intravisto il catalogo brooks 2012 da un amico rivenditore e mi sarebbe veramente piaciuto riuscire a darci un'occhiata completa, ma purtroppo niente...
Mi ha detto solo che la ravenna3 sarebbe stata solo un'evoluzione, con la stessa impostazione e peso dell'attuale.
Comprate ora, le 11, per 105€; non vedo l'ora di provarle in strada, le mie prime scarpe da running.
Pesano 285 gr. l'una nella taglia 7. Anche solo camminandoci Il supporto comunque lo sento bene, particolarmente a sinistra dove ho più accentuato il problema di iperpronazione. Devo ancora correrci ed ho un pò paura che in corsa il supporto possa darmi fastidio al piede