Correre a Roma
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Correre a Roma
Scusate sicuramente avete già parlato mille volte su questo thread sulla Villa Doria Pamphilj. Io ho corso lì tipo 8 anni fa e me la ricordo molto molto saliscendenti, il ché può essere divertente.
Il percorso più lungo che puoi fare lì dentro di quanti km è? più o meno? Sarò a Roma alla fine di ottobre e 100% mi faccio una corsa lì. Anche perché a Casalotti, dove alloggio sempre a Roma (e dove ho vissuto per anni), devi andare proprio fuori in campagna e ne ho presi tanti di spaventi con i cani
Il percorso più lungo che puoi fare lì dentro di quanti km è? più o meno? Sarò a Roma alla fine di ottobre e 100% mi faccio una corsa lì. Anche perché a Casalotti, dove alloggio sempre a Roma (e dove ho vissuto per anni), devi andare proprio fuori in campagna e ne ho presi tanti di spaventi con i cani
-
Donatore
- Pink-Moderator
@JRosales io ci ho corso spesso, soprattutto fino al pre-covid, ci facevo dentro allenamenti dai 10 ai 15km ma anche qualcosa in più. Se fai il giro nel lato desto della villa, puoi usare un paio di anelli da 2-4km l'uno circa, ma puoi ben allungare usando il ponte che collega le due parti della villa e andando quindi anche a sinistra.
Considera che Giorgio Calcaterra là dentro ci fa anche 80km sui vari anelli
Considera che Giorgio Calcaterra là dentro ci fa anche 80km sui vari anelli
Never complain, never explain.
-
@fujiko grazie della risposta! sì infatti ho letto il libro di Calcaterra e racconta che è il suo posto preferito per correre al mondo.
Alla fine di ottobre ci vado ! grazie!!
Alla fine di ottobre ci vado ! grazie!!
-
- Ultramaratoneta
Io credo di essere l'unico romano a non averci corso mai
Ma a mia parziale discolpa, abito proprio dall'altra parte di Roma...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ma a mia parziale discolpa, abito proprio dall'altra parte di Roma...
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
-
- Ultramaratoneta
Siamo in 2
, stessa giustificazione...
-
- Ultramaratoneta
Tre...
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
- Top Runner
Io un paio di volte 
Facevano anche una gara carina sotto Natale, con cappellini da Babbo Natale e guantini rossi!

Facevano anche una gara carina sotto Natale, con cappellini da Babbo Natale e guantini rossi!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Si, la Christmas run che bei ricordi!
@JRosales dimenticavo, ma se ci hai corso lo sai già: evita le scarpe con la piastra, il terreno è sconnesso - a tratti molto sconnesso. Meglio una scarpa più stabile.
@JRosales dimenticavo, ma se ci hai corso lo sai già: evita le scarpe con la piastra, il terreno è sconnesso - a tratti molto sconnesso. Meglio una scarpa più stabile.
Never complain, never explain.
-
@fujiko benissimo sapere questo, grazie del tuo consiglio. Comunque sì, volevo fare una corsa lenta per godere del percorso e della città più bella 

-
Ciao tutti.
Fratelli Romani sono a Roma e oltre i consigli letti qua da dove andare a correre vorrei chiedervi se per caso è aperta la pista quella di fianco allo stadio olimpico? qualcuno sa qualche novità?
Fratelli Romani sono a Roma e oltre i consigli letti qua da dove andare a correre vorrei chiedervi se per caso è aperta la pista quella di fianco allo stadio olimpico? qualcuno sa qualche novità?