Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

shaitan
Top Runner

Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Messaggio da shaitan »

@adrenalina aggiungo che i "vantaggi" di essere in società per la roma ostia e la maratona di roma sono solo svantaggi (obbligo di abbigliamento ufficiale che spesso è di qualità così così e farci 42km... brrrrrr....)

Detto questo io che sono in una situazione simile alla tua mi iscriverò a società (dopo un anno di runcard)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

@shairan , solo a titolo di cronaca, la Roma Ostia è una gara internazionale e, se non ricordo male, non c'è obbligo di indossare la canotta societaria...
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

che belle tutte queste regole su noi tapascioni, magari in fidal ogni volta che si riuniscono iniziassero a contare quante medaglie hanno vinto a Rio prima di pensare agli esp e alle canotte.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

@ReMo buono a sapersi, hai una fonte? Perché il 7.4 g parla solo di "competizioni ufficiali" :nonzo:
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

@Franchino , ricordo ne parlavi tu a proposito della THM 2013 e della maglia nera nel pacco gara (da qualcuno indossata per commemorare le vittime di Boston)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

a che proposito ReMo? forse hai sbagliato 3d?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

@Franchino , mi riferivo a quanto scritto qualche messaggio fa in merito alla Roma Ostia ed all'obbligo di indossare la maglia sociale...
shaitan ha scritto:(...) per la roma ostia e la maratona di roma sono solo svantaggi (obbligo di abbigliamento ufficiale che spesso è di qualità così così e farci 42km... brrrrrr....) (...)
ReMo ha scritto:@shairan , solo a titolo di cronaca, la Roma Ostia è una gara internazionale e, se non ricordo male, non c'è obbligo di indossare la canotta societaria...
Mi riagganciavo a quanto scrivevi nel 2013 (a proposito della THM) ...
franchino ha scritto:essendo una gara internazionale non dovrebbe esserci l'obbligo della maglia sociale.
franchino ha scritto:confermo, sono andando a rileggermi il regolamento:
blablabla + controllo dell’abbigliamento degli atleti con particolare riferimento all’obbligo di indossare la
maglia sociale nelle manifestazioni federali valevoli quali campionato individuale e/o di società
con spunta obbligatoria pre-partenza
+ blablabla...
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

monzarun ha scritto:che belle tutte queste regole su noi tapascioni, magari in fidal ogni volta che si riuniscono iniziassero a contare quante medaglie hanno vinto a Rio prima di pensare agli esp e alle canotte.
Per vincere medaglie olimpiche occorre organizzazione, competenze, visione a lungo termine; tutte qualità che invece non servono per rastrellare euri in più dal parco buoi :pig: runner italiano.
PS: per esempio vi pare normale che la maratona di Roma (#1 in ITA) e quella di Milano (#4 mi pare, comunque una delle altre più importanti) nel 2017 saranno corse nello stesso identico giorno (2 aprile)?
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

ReMo ha scritto:@shairan , solo a titolo di cronaca, la Roma Ostia è una gara internazionale e, se non ricordo male, non c'è obbligo di indossare la canotta societaria...
A volte non vi capisco proprio.
Il regolamento (ovviamente, direi) non fa distinzione fra livelli di gara, la canotta societaria e' di obbligo.
Avrebbe senso diversamente?
Si puo' appartenere ad una societa' (con tutto quello che vuole dire in termine di debiti con gli altri, sponsor compresi) e correre con una divisa diversa senza sentirsi a disagio?
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Dipende se essere iscritto ad una società serve solo per avere tessera fidal e richiesta cert medico oppure se fai parte attiva di quella società
Io sono nella 1 categoria e voglio correre con la maglia che voglio e il tipo di gara e le condizioni meteo richiedono
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”