Venice Marathon - 23 Ottobre 2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Zak
- Ultramaratoneta
Re: Venice Marathon - 23 Ottobre 2016
Ragazzi, complimenti a tutti!
Un saluto particolare a @andrej che è diventato maratoneta!!!
Un saluto particolare a @andrej che è diventato maratoneta!!!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
-
Conca
- Guru
Do anch'io il mio piccolo contributo a questo bellissimo forum. Leggere le vostre storie è veramente piacevole. La mia prima Maratona non può essere che Venezia essendo veneto. Ho iniziato a correre esattamente un anno fa come ripiego, prima andavo in bici, ma alla nascita del secondo figlio a due anni dal primo ho dovuto attaccarla al chiodo. È stata duro l inizio, monotona la corsa ma poi è iniziato a piacermi, sempre di più, così una prima mezza, una seconda, una terza e quando pensavo alla maratona mi veniva paura, non ero pronto. Ad un certo punto, verso giugno, quasi come quando ci si innamora mi resi conto che avrei voluto correre la maratona e ovviamente Venezia, prima avevo paura ora invece senza rendermene conto lo desideravo follemente. Mi sono sempre allenato da solo. Fin da subito ho capito che il mio obiettivo doveva essere 3 ore e 30. Inizio settembre stavo da dio, 36km ai 4 47 pensavo...c'è la posso fare. A meno 3 settimane da Venezia febbre 2 giorni e lì sono iniziati i primi dubbi, poi raffreddore forte tosse, le gambe non giravano più come prima. In qualche modo adattando la tabella riesco a fare quello che dovevo fare ma arrivo all grande giorno guarito ma con poche certezze. Parto e mi impongo di stare sui 4 56 circa e ci riesco ogni tanto rallentando. Avete già scritto voi meglio di me sul pubblico e sul tifo, semplicemente fantastico. arrivo alla mezza 1 44 perfetto e sto bene. Ho sempre a 200 mt i pacer dei 3 30 davanti di me che secondo me andavano piu forte ma io sto tranquillo. A Mestre comincio aumentare e al 27 esimo li prendo e lì lascio lì. Entro al Parco san Giuliano che tutti mi descrivono come noioso e invece a me fa uno strano effetto, mi sembra essere in un circuito e aumento ancora. 2 km di esaltazione ai 4 25 e mi impongo di calmarmi passo i 36 ai 2 53 e spiccioli e penso ottimo sto bene ho recuperato febbre raffreddore non ho alibi. Sul ponte supero supero e e continuo a superare. Al 35 comincia a farsi sentire la fatica ma tengo duro tengo i 4 50 e arrivo nella parte per me più noiosa e difficile. Non vedo l'ora di vedere il primo ponte e non arriva, eccolo finalmente. I primi 5 di slancio, il legno mi sembrava un elastico poi le gambe cominciano a fare male perdo il conto ormai ho passato i 40 e sono cotto. Tengo i 5. Il ponte sulle barche mi distrugge durissimo quasi mi fermo ma non mi fermo scendo curva a 90 e un piccione mi colpisce in testa vedo un mare di gente entro a San Marco e mi metto a piangere come un bambino. Penso a mio papà che non c'è più penso a mio figlio che è a meno di un km ad aspettarmi. Sconosciuti mi incitano per nome, incredibile, curva a 180 in piazza san Marco e mi parte un crampo da paura ma ho mio figlio è la mia compagna che mi aspettano non posso mollare. Tengo duro ormai il tempo è relativo cmq sono pochi secondi sopra i 5. Gli ultimi ponti e mi vedo il traguardo mi rendo conto di essere all ultimo ponte. Quanta gente! Troppa! Dov'è mio figlio? Dov'è la mia compagna?. Rallento, quasi cammino gli ultimi 100 mt ma non li vedo.Troppe persone. Troppe. Taglio il traguardo felice ma non del tutto. Gli ultimi km continuavo a pensare di fare gli ultimi 50 mt con mio figlio è invece non sono riuscito a vederlo e loro a non vedere me. Chiudo in 3 25 46. Prendo la borsa chiamo la mia compagna che si è distratta praticamente l attimo in cui sono passato. Peccato. Vado da lei e da mio figlio di 4 anni disperato per non avermi visto passare e in qualche modo riusciamo a calmarlo. Doccia crema rinfrescante e mi sento come nuovo. Sto da dio, inizio ad assaporare la gioia del tempo che ho fatto, il massimo per le mie possibilità. A mio figlio è già passata, in fin dei conti ha 4 anni ma io penso già a Roma 2017 e questa volta porto con me il cellulare e al 42esimio la chiamo così gli ultimi 100 mt me li godo fino in fondo con lui e magari anche col secondo che sarà un po più grande!
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
poco82
- Top Runner
Conca grandissimo esordio! Se hai superato i pacers avrai superato anche me.
... e bellissime le tue parole...peccato davvero per tuo figlio, ma come dici tu sicuramente ti rifarai! io alla prima maratona ho chiamato la fidanzata al km 40 così le ho dato 10 minuti d tempo x mettersi davanti e curare il mio arrivo, poi però non ha corso con me
... e bellissime le tue parole...peccato davvero per tuo figlio, ma come dici tu sicuramente ti rifarai! io alla prima maratona ho chiamato la fidanzata al km 40 così le ho dato 10 minuti d tempo x mettersi davanti e curare il mio arrivo, poi però non ha corso con me
-
RobertoRun
- Mezzofondista
-
Conca
- Guru
Ciao poco82, a dire il vero è stata fregata dalla app. Non risultavo passato al 35esimo e pensava fossi saltato poi quando ha visto che avevo passato i 40 è stato troppo tardi anche perché da quello che ho capito l'app di tds aveva cmq un ritardo di qualche minuti, non era perfettamente on time.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
-
poco82
- Top Runner
Grandissimo RobertoRun!!! 
-
raptor
- Guru
Vado anche io
Allora ultimamente ho ritrovato un certo feeling con la corsa, e seppur la forma non sia ancora esaltante (e il confronto con 2-3 anni fa imbarazzante) finalmente qualcosina si omincia a raccogliere! Giornata ideale come già detto e una volta tanto ottima gestione di testa, ma andiamo con calma!!
Ovviamente ritiro pettorale in compagnia del wanz, sta diventando un rito
con annessa chiacchierata al sole sugli obiettivi futuri (si ceeerto che verrò a fare quella gara
) ci scappa anche di incrociare ing e moon.
Bel raduno pregara malgrado abbia mancato la foto
,il meteo è ottimale e mi verrebbe voglia di tirare, ma la preparazione è stata sommaria e in un paio di occasioni sono pure saltato, per cui che si fa??
decido di andare coi pacer delle 3h10 e poi si vedrà
Partenza (che bello essere in prima fila) mi metto subito a 4'30, ma i pacer partono a razzo "vorranno prendere vantaggio da amministrare nel finale" mi dico, ci sta ma stanno esagerando, procedo dunque del mio passo e li raggiungeremo quando sarà, scambio qualche parola coi compagni improvvisati e la riviera scorre veloce, anche grazie a tifo e musica (ho notato qualche band in piu, ben venga!!
), e siamo in zona industriale, purtroppo venezia è anche questa, e scopro inoltre che è comparso un nuovo cavalcavia
ma proprio in quel momento raggiungo due amici che stan spingendo una carozzella
cosi chiacchiero per qualche centinaio di metri e anche questa sfila via, un controllo al passaggio in mezza, 20" di vantaggio, ma i pacer sono sempre avanti 200m.
Marghera, sottopasso della stazione e Mestre (peccato aver saltato piazza Ferretto), cerco di dare il 5 a qualche bambino, e vedo solo all'ultimo tra il pubblico savatton, è spuntato il sole, speriamo non rompa troppo perchè tra parco e ponte l'ombra scarseggia (per fortuna sarà un fuoco di paglia), in viale san marco ecco il mitico Pierpy questa volta in versione fotografo, e poi su sul ponte europa traballante piu del solito!!
Parco San Giuliano, hanno tolto la collina, ma in compenso si fa una gimcana mica da poco (e come sempre non si riesce a fare il tratto piu bello vicino alla riva...) passo il 30o (30" di vantaggio), comincia qui la vera gara, ma devo dire mi sento bene, i palloncini si sono un po' avvicinati, sarebbe bello prenderli prima del ponte per farlo in compagnia, ma mi impongo di procedere regolare, li aggancio praticamente alla fine, tiro il fiato con loro per un km ma già a Santa Marta me ne vado per i fatti miei, incontro Gazzella poco prima del primo ponte, e poi alle zattere troppe facce note per nominarle tutte, continuo a star bene, è infatti è una delle poche Venice dove non mi pianto sui ponti, pote di barche e san marco (bella come sempre, trovo il tempo d schiacciare un 5 a Claudio C
), e poi siamo nella passerella finale, un occhio al garmin il 3h09 è in cassaforte, e allora proviamo a scendere ancora, mi lancio in uno sprint negli ultimi 500m, tempo di salutare Panros all'ultimo ponte e ci siamo! 3h08'45", non posso che essere contento, sopratutto per l'ottima gestione e il finale arrembante! Avanti cosi e se riesco ad allenarmi con continuità so che i tempi scenderanno!!
Intanto...si festeggia

Allora ultimamente ho ritrovato un certo feeling con la corsa, e seppur la forma non sia ancora esaltante (e il confronto con 2-3 anni fa imbarazzante) finalmente qualcosina si omincia a raccogliere! Giornata ideale come già detto e una volta tanto ottima gestione di testa, ma andiamo con calma!!
Ovviamente ritiro pettorale in compagnia del wanz, sta diventando un rito
Bel raduno pregara malgrado abbia mancato la foto
Partenza (che bello essere in prima fila) mi metto subito a 4'30, ma i pacer partono a razzo "vorranno prendere vantaggio da amministrare nel finale" mi dico, ci sta ma stanno esagerando, procedo dunque del mio passo e li raggiungeremo quando sarà, scambio qualche parola coi compagni improvvisati e la riviera scorre veloce, anche grazie a tifo e musica (ho notato qualche band in piu, ben venga!!
Marghera, sottopasso della stazione e Mestre (peccato aver saltato piazza Ferretto), cerco di dare il 5 a qualche bambino, e vedo solo all'ultimo tra il pubblico savatton, è spuntato il sole, speriamo non rompa troppo perchè tra parco e ponte l'ombra scarseggia (per fortuna sarà un fuoco di paglia), in viale san marco ecco il mitico Pierpy questa volta in versione fotografo, e poi su sul ponte europa traballante piu del solito!!
Parco San Giuliano, hanno tolto la collina, ma in compenso si fa una gimcana mica da poco (e come sempre non si riesce a fare il tratto piu bello vicino alla riva...) passo il 30o (30" di vantaggio), comincia qui la vera gara, ma devo dire mi sento bene, i palloncini si sono un po' avvicinati, sarebbe bello prenderli prima del ponte per farlo in compagnia, ma mi impongo di procedere regolare, li aggancio praticamente alla fine, tiro il fiato con loro per un km ma già a Santa Marta me ne vado per i fatti miei, incontro Gazzella poco prima del primo ponte, e poi alle zattere troppe facce note per nominarle tutte, continuo a star bene, è infatti è una delle poche Venice dove non mi pianto sui ponti, pote di barche e san marco (bella come sempre, trovo il tempo d schiacciare un 5 a Claudio C
-
giampifriend
- Guru
ho letto il tuo racconto poco82 ,complimenti a te ,e' sempre una grande emozione correre una maratona e prima o poi a venezia ci andro' anch'io.
a presto.
ciao
a presto.
ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
-
afipor
- Mezzofondista
Grazie milleRobertoRun ha scritto:Su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=fFcbwJ84Qgk
Per chi desiderasse scaricarsi il video e conservarlo può farlo usando il sito pasty.link
Ciao e ancora complimenti a tutti.
Franco - Happy Runner Club
10k: 45'56" (Brescia Art Marathon 10K - 12/3/2017)
21k: 1h39'23" (Roma-Ostia 13/3/2016)
42k: 3h50'57" (Venice Marathon 23/10/2016)
10k: 45'56" (Brescia Art Marathon 10K - 12/3/2017)
21k: 1h39'23" (Roma-Ostia 13/3/2016)
42k: 3h50'57" (Venice Marathon 23/10/2016)
-
Kitt
- Guru
Grazie ancora a tutti! CorriBabboneCorri, Fujiko, Chry, Jena, Luca, Moran ed Elisa!
Ieri sera mi sono letto tutti i racconti, bellissimi, ognuno ha visto qualcosa e l'ha vissuta a modo suo ma a tutti è piaciuta
La foto è venuta fuori benissimo, abbiamo precettato una ragazza che stava fotografando la villa, non so quanto avesse capito all'inizio che doveva fotografare noi
Ieri sera mi sono letto tutti i racconti, bellissimi, ognuno ha visto qualcosa e l'ha vissuta a modo suo ma a tutti è piaciuta
La foto è venuta fuori benissimo, abbiamo precettato una ragazza che stava fotografando la villa, non so quanto avesse capito all'inizio che doveva fotografare noi