Io ancora fermo ai box. Credo sia proprio bandelletta (maledetta) perché i sintomi sono quelli. Dopo 1 settimana di antinfiammatori, ghiaccio e riposo ovviamente va molto meglio, ma sinceramente non sono ottimista... Proverò lunedì a fare qualcosina di blando, solo per capire se mi devo fermare un'altra settimana o no...per Pisa la vedo oggettivamente dura, anche perché non credo sia una buona idea rischiare di farmi male definitivamente, né ho voglia di farmi 42km soffrendo. Incrociate le dita per me
Alle brutte, considerato che ho giá prenotato treno e albergo, mi faccio il weekend a Pisa da turista e vengo a fare il tifo
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge 10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
@alb.onda……vedi tu…..ma se sei ancora in tempo a rinviare l’iscrizione forse è meglio……
Io invece oggi 19,2k …….fatti 17 ai 5’00” e poi piccola accelerata gli ultimi 2k.
A Reggio sarà molto dura finire entro le 3h30’, ma partirò coi pacer sperando di tenere. Le tre settimane di stop si stanno facendo sentire. Questa settimana di ripresa ho fatto 50,8k ma ho le coscie che sono rigide come non mai…..
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2026 BO,RN
@Evuelledi maremma cane, segui il consiglio di @shasha74: recupera dal malanno e poi lunghissimo da 32 km a meno due. A Pisa ci pensiamo noi a farti da lepre. @shaitan 20 ppm sono tanti: non so che lunghissimo tu abbia domani, ma ridurlo di qualche km tenendo il ritmo che hai in programma potrebbe essere la soluzione: volume ne hai da vendere nelle gambe. @alb.onda spiace tanto, ma se recuperi, 42 km li puoi fare a ritmo tranquillo. @shasha74 50-60 km a settimana é il mio volume attuale e la prossima settimana sarà ancora meno purtroppo. Ma pazienza, si fa quel che si può: domani se riesco, stabilisco il ritmo da tenere, al momento 4:45 al km.
Stamattina ho provato a fare un test per capire se avevo recuperato, ma mi sono reso conto di avere ancora un po' di fastidio. Preferisco fermarmi almeno un'altra settimana e recuperare del tutto...evitando di far danni. A sto punto per Pisa rinvierò l'iscrizione al prossimo anno oppure proverò a rivendere il pettorale. Meglio puntare a un pieno recupero e dare tutto ai prossimi appuntamenti. Peccato...
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge 10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
@alb.onda mi spiace che sono saltati i tuoi piani. In ogni caso se è la bandelletta fai bene ad essere cauto. Ho avuto anche io lo stesso problema alcuni anni fa ho continuato a correrci su e poi è stato un calvario uscirne... Un bocca al lupo!
alb.onda ha scritto: ↑27 nov 2023, 11:12
Stamattina ho provato a fare un test per capire se avevo recuperato, ma mi sono reso conto di avere ancora un po' di fastidio. Preferisco fermarmi almeno un'altra settimana e recuperare del tutto...evitando di far danni. A sto punto per Pisa rinvierò l'iscrizione al prossimo anno oppure proverò a rivendere il pettorale. Meglio puntare a un pieno recupero e dare tutto ai prossimi appuntamenti. Peccato...
MI spiace Alberto, anni fa ebbi un problema, ad insorgenza piuttosto rapida, con la bandelletta durante un'uscita con amici al centro, eravamo sul Lungotevere ... mi son dovuto fermare quasi di colpo per il dolore e non riuscivo letteralmente quasi a camminare (mi son venuti a ripescare con l'auto) .. però nel giro di una settimana/10 gg, riposando, così com'è venuto fuori è sparito e toccando ferro, non è più saltato fuori
Quel giorno ricordo corremmo molto su strade a schiena d'asino e probabilmente fu quello il problema, o magari è stata la goccia che fece traboccare il vaso ... spero davvero passi presto anche a te
Mauro SM60 10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021 Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024