[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
quark
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Scalzo è un bel correre, però più di qualche Km (per ora) non riesco a fare. Per fortuna che ci sono le FF!
Sarà difficile per me riuscire a fare gli attuali 50-60 Km a settimana scalzo... 
-
venerenuova
- Novellino
salve
non so se è stato già detto o meno ma avrei bisogno di un'informazione e visto che voi usate tutti queste scarpe potete darmi una mano magari. Per scegliere la misura ho letto che non sono proprio affidabili al 100% i cm della tabella nel sito vibram e che forse risultano in generale più piccole. dovrei prendere un numero in più? come calzano? le devo ordinare su internet perchè qua non ne vendono e non vorrei sbagliare. potete dirmi qualcosa voi che ne avete già esperienza?. grazie
non so se è stato già detto o meno ma avrei bisogno di un'informazione e visto che voi usate tutti queste scarpe potete darmi una mano magari. Per scegliere la misura ho letto che non sono proprio affidabili al 100% i cm della tabella nel sito vibram e che forse risultano in generale più piccole. dovrei prendere un numero in più? come calzano? le devo ordinare su internet perchè qua non ne vendono e non vorrei sbagliare. potete dirmi qualcosa voi che ne avete già esperienza?. grazie
-
davide1977
- Top Runner
Purtroppo :pale:tabella o meno, scegliere la misura è veramente un problema
.Se non hai la possibilità di provarle,almeno le prime volte,il consiglio è di affidarti a siti che prevedano la restituzione gratuita

-
immax
- Maratoneta
Quoto al 100% ma aggiungo che a mio avviso le tabelle in cm del sito Vibram mi sembrano tutto sommato affidabili. Considera pure che con l'uso le scarpe non si assestano più di tanto per cui se ordini un numero e ti risulta troppo "giusto" non fare l'errore di tenerlo pensando che con l'uso cederà un pò .....davide1977 ha scritto:Purtroppo :pale:tabella o meno, scegliere la misura è veramente un problema.Se non hai la possibilità di provarle,almeno le prime volte,il consiglio è di affidarti a siti che prevedano la restituzione gratuita
![]()
-
3go
- Maratoneta
Aggiungo solo questo: iole ho provate un bel po' per via del numero per il quale eravamo indecisi. Ovviamente vanno giuste ma meglio un pelo in piu' che in meno.immax ha scritto:Quoto al 100% ma aggiungo che a mio avviso le tabelle in cm del sito Vibram mi sembrano tutto sommato affidabili. Considera pure che con l'uso le scarpe non si assestano più di tanto per cui se ordini un numero e ti risulta troppo "giusto" non fare l'errore di tenerlo pensando che con l'uso cederà un pò .....davide1977 ha scritto:Purtroppo :pale:tabella o meno, scegliere la misura è veramente un problema.Se non hai la possibilità di provarle,almeno le prime volte,il consiglio è di affidarti a siti che prevedano la restituzione gratuita
![]()
-
Nessuno
- Aspirante Ultramaratoneta
secondo voi può essere utile avere due modelli differenti di ff oppure sarebbe inutile ?
-
davide1977
- Top Runner
Puoi averne anche piu di 2,dipende dall'uso che ne fai
.Nonostante,a prima vista,possano sembrare tutte uguali le caratteristiche cambiano ,e di molto.
Poi è chiaro che se le tue uscite sono tutte piu o meno simili dal punto di vista del terreno e del ritmo puoi tranquilla mente farle con un modello solo.

Poi è chiaro che se le tue uscite sono tutte piu o meno simili dal punto di vista del terreno e del ritmo puoi tranquilla mente farle con un modello solo.
-
Nessuno
mi piace correre principalmente su leggero sterrato (terra battuta con brecciolino) ma nel percorso incontro anche tratti di asfalto.
ho le speed: su sterrato mi piacciono anche perchè sono abbastanza protettive per la pianta del piede ma su asfalto le trovo troppo rumorose, forse per via della loro suola "plasticosa"
che modello mi consigliate per percorsi misti e con suola un po' più morbida ?
ho le speed: su sterrato mi piacciono anche perchè sono abbastanza protettive per la pianta del piede ma su asfalto le trovo troppo rumorose, forse per via della loro suola "plasticosa"
-
pinopao
- Mezzofondista
io faccio il tuo stesso tipo di percorso ed uso le KSO. Mi ci trovo molto bene anche se qualche sassolino lo sento di tanto in tanto, ma nulla di trumatico.Nessuno ha scritto:mi piace correre principalmente su leggero sterrato (terra battuta con brecciolino) ma nel percorso incontro anche tratti di asfalto.

People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
Nessuno
grazie
ma le kso su asfalto come vanno ? sono rumorose ?
domanda per tutti:
che ne pensate delle bikila ls ?
ma le kso su asfalto come vanno ? sono rumorose ?
domanda per tutti:
che ne pensate delle bikila ls ?