proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: proteine a colazione

Messaggio da Salve1907 »

scritto mp
paolone2
Aspirante Maratoneta

Messaggio da paolone2 »

gab_spencer ha scritto:ciao a tutti (spero di non doppiare il post :study: )

con l'arrivo dell' autunno/inverno (insomma, tempo freschino, senza fare i pignoli) la mia colazione è variata un pelino...purtroppo non riesco più a mangiare i miei soliti 200g di yogurt (lo stomaco si vendicherebbe tutto il giorno se gli do roba troppo fredda la mattina) e ho come la sensazione che siano diminuite le proteine della colazione...vi faccio un confronto tra le colazioni:

estiva
200 g yogurt magro + 2 frutti + 3 noci o 7 mandorle (basta che siano dispari)

invernale
tazza di the + 4 fette biscottate integrali con ricotta e marmellata + 1 frutto (non sempre cmq quando lo faccio solitamente è una banana) + frutta secca (come sopra)

cosa posso aggiungerci per incrementare la quota proteica (magari che non sia troppo lungo da preparare)...ho fatto un periodo a prosciutto crudo o bresaola ma metterci il salato con la marmellata e il the non è il massimo della vita....esiste qualcosa o mi devo adeguare con il latte (con tutto quello che implica) o l'affettato? :nonzo:

miei consigli:
1 cerca di ridurre o eliminare i latticni
2 la colazione estiva è povera di carboidrati complessi
3 elimina la marmellata oppure riducila il piu possibile
4 cerca di ridurre il glutine , quindi cerca carboidrati senza glutine
5 alimina i salumi , bresaola inclusa
6 indirizzati verso le uova , bianco d'uovo , se non ti gusta cerca il bianco d'uovo pastorizzato al supermercato, è privo di sapore, fatti una angel cake http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ric ... -cake.html in alternativa ti consiglio delle proteine vegetali in polvere http://vegamega.it/sunwarrior-warrior-b ... wwodOrgD5w oppure porridge http://www.myprotein.it/nutrizione-spor ... 23563.html o altre polveri proteiche

a me personalmente non interessa ingerire molte proteine al mattino, ma preferisco assumerle verso sera
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

AdeleMcqueen ha scritto:Ma qualcuno che si fa meno pere mentali c'è? Cioè alla fine una colazione vale l'altra...
Il mio dopo allenamento e' pasticceria sciliana: cannolo, spremuta e caffe'

Le bustine solo quelle che regalano nei pacchi gara e di solito dopo la scadenza perche le dimentico :D
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Soprattutto preferire alimenti il più possibili naturali, e quindi niente alimenti troppo trattati, incolori, insapori, polverine, pasticchine, estrattini, liofilizzati, disidratati, alimenti che arrivano dagli antipodi. Sennò caschiamo dalla padella nella brace... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

AdeleMcqueen ha scritto:Ma qualcuno che si fa meno pere mentali c'è? Cioè alla fine una colazione vale l'altra...
Grande Adele! Sennò va a finire che mangiamo cose sanissime, ma diventiamo schizoidi paranoici! :culone: :mrgreen:
shaitan
Top Runner

Re: RE: Re: proteine a colazione

Messaggio da shaitan »

mircuz ha scritto:Soprattutto preferire alimenti il più possibili naturali
Si beh parlando di proteine, visto il titolo del 3d, ci sarebbe da discutere su cosa sia "naturale" :D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Certo @shaitan, come avrai capito la mia era una piccola punzecchiatura nei confronti di quelli che, alla ricerca "maniacale" di alimenti il più possibile sani e naturali, vanno a finire su prodotti altamente manipolati dalle industrie che sfruttano una moda alimentare. Ci sono persone ormai completamente all'oscuro riguardo la vera natura di quello che ingeriscono.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Comunque, non per scatenare un altro dibattito, questo weekend nel paese vicino il mio c'è stata la festa del burro (e dei formaggi), é venuta anche una giornalista americana (di cui mi sfugge il nome ora), che ha scritto un libro sui benefici del burro e parla benissimo dei formaggi, rivalutandoli tantissimo...non ho partecipato alla conferenza, ma mi hanno detto di cosa si è discusso, c'erano anche medici, e, insomma, in poche parole, non ci sarebbe nessun motivo per ridurre drasticamente il consumo di latticini
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Si beh che un'americana parli bene dei grassi saturi lo darei per scontato. Ahahah battuta facile. A parte questo anch'io credo che sui latticini ci siano molte prese di posizione ideologiche. Anche perché non sono tutti uguali :)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Secondo me è la questione del latte è la qualità della materia prima e la quantità.
Io mangio ogni 2/3 giorni formaggi o ricotte a latte crudo.

Lasciate stare latticini da allevamenti intensivi di dubbia provenienza, questa è l'unica regola che vale per tutti a mio avviso.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”