proteine a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: proteine a colazione
scritto mp
-
- Aspirante Maratoneta
gab_spencer ha scritto:ciao a tutti (spero di non doppiare il post)
con l'arrivo dell' autunno/inverno (insomma, tempo freschino, senza fare i pignoli) la mia colazione è variata un pelino...purtroppo non riesco più a mangiare i miei soliti 200g di yogurt (lo stomaco si vendicherebbe tutto il giorno se gli do roba troppo fredda la mattina) e ho come la sensazione che siano diminuite le proteine della colazione...vi faccio un confronto tra le colazioni:
estiva
200 g yogurt magro + 2 frutti + 3 noci o 7 mandorle (basta che siano dispari)
invernale
tazza di the + 4 fette biscottate integrali con ricotta e marmellata + 1 frutto (non sempre cmq quando lo faccio solitamente è una banana) + frutta secca (come sopra)
cosa posso aggiungerci per incrementare la quota proteica (magari che non sia troppo lungo da preparare)...ho fatto un periodo a prosciutto crudo o bresaola ma metterci il salato con la marmellata e il the non è il massimo della vita....esiste qualcosa o mi devo adeguare con il latte (con tutto quello che implica) o l'affettato?
miei consigli:
1 cerca di ridurre o eliminare i latticni
2 la colazione estiva è povera di carboidrati complessi
3 elimina la marmellata oppure riducila il piu possibile
4 cerca di ridurre il glutine , quindi cerca carboidrati senza glutine
5 alimina i salumi , bresaola inclusa
6 indirizzati verso le uova , bianco d'uovo , se non ti gusta cerca il bianco d'uovo pastorizzato al supermercato, è privo di sapore, fatti una angel cake http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ric ... -cake.html in alternativa ti consiglio delle proteine vegetali in polvere http://vegamega.it/sunwarrior-warrior-b ... wwodOrgD5w oppure porridge http://www.myprotein.it/nutrizione-spor ... 23563.html o altre polveri proteiche
a me personalmente non interessa ingerire molte proteine al mattino, ma preferisco assumerle verso sera
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
-
- Guru
Il mio dopo allenamento e' pasticceria sciliana: cannolo, spremuta e caffe'AdeleMcqueen ha scritto:Ma qualcuno che si fa meno pere mentali c'è? Cioè alla fine una colazione vale l'altra...
Le bustine solo quelle che regalano nei pacchi gara e di solito dopo la scadenza perche le dimentico

-
- Guru
Soprattutto preferire alimenti il più possibili naturali, e quindi niente alimenti troppo trattati, incolori, insapori, polverine, pasticchine, estrattini, liofilizzati, disidratati, alimenti che arrivano dagli antipodi. Sennò caschiamo dalla padella nella brace... 

Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Guru
Grande Adele! Sennò va a finire che mangiamo cose sanissime, ma diventiamo schizoidi paranoici!AdeleMcqueen ha scritto:Ma qualcuno che si fa meno pere mentali c'è? Cioè alla fine una colazione vale l'altra...

-
- Top Runner
Re: RE: Re: proteine a colazione
Si beh parlando di proteine, visto il titolo del 3d, ci sarebbe da discutere su cosa sia "naturale"mircuz ha scritto:Soprattutto preferire alimenti il più possibili naturali

Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Guru
Certo @shaitan, come avrai capito la mia era una piccola punzecchiatura nei confronti di quelli che, alla ricerca "maniacale" di alimenti il più possibile sani e naturali, vanno a finire su prodotti altamente manipolati dalle industrie che sfruttano una moda alimentare. Ci sono persone ormai completamente all'oscuro riguardo la vera natura di quello che ingeriscono.
-
- Guru
Comunque, non per scatenare un altro dibattito, questo weekend nel paese vicino il mio c'è stata la festa del burro (e dei formaggi), é venuta anche una giornalista americana (di cui mi sfugge il nome ora), che ha scritto un libro sui benefici del burro e parla benissimo dei formaggi, rivalutandoli tantissimo...non ho partecipato alla conferenza, ma mi hanno detto di cosa si è discusso, c'erano anche medici, e, insomma, in poche parole, non ci sarebbe nessun motivo per ridurre drasticamente il consumo di latticini
-
- Top Runner
Si beh che un'americana parli bene dei grassi saturi lo darei per scontato. Ahahah battuta facile. A parte questo anch'io credo che sui latticini ci siano molte prese di posizione ideologiche. Anche perché non sono tutti uguali 

Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Guru
Secondo me è la questione del latte è la qualità della materia prima e la quantità.
Io mangio ogni 2/3 giorni formaggi o ricotte a latte crudo.
Lasciate stare latticini da allevamenti intensivi di dubbia provenienza, questa è l'unica regola che vale per tutti a mio avviso.
Io mangio ogni 2/3 giorni formaggi o ricotte a latte crudo.
Lasciate stare latticini da allevamenti intensivi di dubbia provenienza, questa è l'unica regola che vale per tutti a mio avviso.