Puma serie Nitro
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Puma serie Nitro
Le prime Puma erano più larghe, ma ora le sta facendo più strette. C'è una differenza evidente soprattutto sulle Velocity e le Magnify, rispetto al primo modello.
A me normalmente piacciono le scarpe fascianti, ma questa estate qualche "problemino" lo hanno dato anche a me.
A me normalmente piacciono le scarpe fascianti, ma questa estate qualche "problemino" lo hanno dato anche a me.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
-
- Ultramaratoneta
@Pizza come ti dicevo le Foreverrun vanno provate, io le senti " strane" come scarpa.
Le Magnify 1 di spazio davanti ne hanno, così come le Velocity 2 che conosci.
Le Magnify 2 deve dircelo @dioveht !
Ok come no n detto, ha già risposto lui!
Le Magnify 1 di spazio davanti ne hanno, così come le Velocity 2 che conosci.
Le Magnify 2 deve dircelo @dioveht !
Ok come no n detto, ha già risposto lui!
-
- Ultramaratoneta
Segnalo deviate nitro elite racer a 71€ deviate nitro 2 a 77€.
Mi è piaciuta la calzata delle elite, dite che sono molto "estreme"? Potrei usarle per una maratona sui 4'30"/km?
Mi è piaciuta la calzata delle elite, dite che sono molto "estreme"? Potrei usarle per una maratona sui 4'30"/km?
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
strava
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
Donatore
- Moderatore
-
- Maratoneta
@Pizza le Puma mi sembra che siano sempre state più fascianti della media, non troppo strette ma sicuramente non larghe. Io ho il piede abbastanza largo e non le ho mai prese perché provandole in negozio non le sentivo comode.
Brooks sicuramente ha una calzata più comoda e spaziosa, NB per quello che ho usato in questi anni ha un discreto spazio nell'avampiede mantenendo una pianta non troppo larga. Pensando a scarpe abbastanza fascianti ma con ampio spazio davanti mi vengono in mente le Saucony speed 3 e le Boston 12. Anche le Novablast sono belle comode. Hoka sempre troppo strette per quanto mi riguarda.
Brooks sicuramente ha una calzata più comoda e spaziosa, NB per quello che ho usato in questi anni ha un discreto spazio nell'avampiede mantenendo una pianta non troppo larga. Pensando a scarpe abbastanza fascianti ma con ampio spazio davanti mi vengono in mente le Saucony speed 3 e le Boston 12. Anche le Novablast sono belle comode. Hoka sempre troppo strette per quanto mi riguarda.
10km 35:50 (10/2024)
21km 1:16:08 (10/2024)
42km 2:47:37 (04/2023)
21km 1:16:08 (10/2024)
42km 2:47:37 (04/2023)
-
- Ultramaratoneta
@dioveht scusa pensavo di averlo scritto: castel Guelfo Outlet vicino Bolognaalemercuzio ha scritto: ↑24 ago 2023, 19:33 Segnalo deviate nitro elite racer a 71€ deviate nitro 2 a 77€.
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
strava
strava
-
- Ultramaratoneta
@shaitan
Difficile tornare a Brooks dopo aver corso con le Triumph.
Per lavori veloci, onestamente, non mi attirano molto.
Tu hai acquistato le nuove Ghost o sbaglio?
Le hai provate?
@dioveht
Hai trovato le magnify 2 con meno spazio per le dita rispetto alle Velocity 2 quindi?
Tra magnify 2 e ForeverRun stesso spazio in punta?
@Plinio750
Ricordo dicesti tipo scarpe da basket se non sbaglio.
Io avevo messo in "prima linea" Puma per i prossimi acquisti, ma alcune vostre impressioni mi stanno facendo valutare meglio fortunatamente.
Magari poi mi convincerò ugualmente, ma senza illusioni o sorprese almeno eheh
@gio89
Se prendiamo come riferimento le Deviate 2, non mi meraviglio.
Sono fascianti e stop.
Ho, però, le Velocity 2 e di spazio in avampiede io reputo ce ne sia un bel po'.
Brooks potrei valutarla per i lenti, ma penso che sarebbero più i contro rispetto ai pro nel passare, come dicevo prima, da una Triumph a una Ghost o Glycerin.
New balance ho usato le more v3 e non mi sono piaciute.
Il fresh foam non mi va proprio giù.
Il fuelcell, invece, è spettacolare.
Ho avuto le elite V2, ma non cerco una scarpa da gara in casa NB.
Valuterei, però, un modello per dei medi e ripetute.
O magari qualcosa da alternare alle Triumph per i lenti.
Speed3 le ho usate e finite.
Ci facevo i medi.
Le ho apprezzate, ma non le ricomprerei.
A me non dispiacciono le scarpe con pianta larga.
Anzi, non sopporto, pur avendo il piede stretto e non pronando, i modelli che al centro, in zona arco plantare, stringono troppo.
Io ho timore, delle tomaie troppo lasche più che altro.
Boston 12 mi incuriosiscono(come anche altri modelli Adidas: Adios Pro 3 e soprattutto Takumi) per medi e ripetute, ma mi piacerebbe fare a meno delle piastrate se non per gare e qualche allenamento saltuario.
Difficile tornare a Brooks dopo aver corso con le Triumph.
Per lavori veloci, onestamente, non mi attirano molto.
Tu hai acquistato le nuove Ghost o sbaglio?
Le hai provate?
@dioveht
Hai trovato le magnify 2 con meno spazio per le dita rispetto alle Velocity 2 quindi?
Tra magnify 2 e ForeverRun stesso spazio in punta?
@Plinio750
Ricordo dicesti tipo scarpe da basket se non sbaglio.
Io avevo messo in "prima linea" Puma per i prossimi acquisti, ma alcune vostre impressioni mi stanno facendo valutare meglio fortunatamente.
Magari poi mi convincerò ugualmente, ma senza illusioni o sorprese almeno eheh
@gio89
Se prendiamo come riferimento le Deviate 2, non mi meraviglio.
Sono fascianti e stop.
Ho, però, le Velocity 2 e di spazio in avampiede io reputo ce ne sia un bel po'.
Brooks potrei valutarla per i lenti, ma penso che sarebbero più i contro rispetto ai pro nel passare, come dicevo prima, da una Triumph a una Ghost o Glycerin.
New balance ho usato le more v3 e non mi sono piaciute.
Il fresh foam non mi va proprio giù.
Il fuelcell, invece, è spettacolare.
Ho avuto le elite V2, ma non cerco una scarpa da gara in casa NB.
Valuterei, però, un modello per dei medi e ripetute.
O magari qualcosa da alternare alle Triumph per i lenti.
Speed3 le ho usate e finite.
Ci facevo i medi.
Le ho apprezzate, ma non le ricomprerei.
A me non dispiacciono le scarpe con pianta larga.
Anzi, non sopporto, pur avendo il piede stretto e non pronando, i modelli che al centro, in zona arco plantare, stringono troppo.
Io ho timore, delle tomaie troppo lasche più che altro.
Boston 12 mi incuriosiscono(come anche altri modelli Adidas: Adios Pro 3 e soprattutto Takumi) per medi e ripetute, ma mi piacerebbe fare a meno delle piastrate se non per gare e qualche allenamento saltuario.
-
- Top Runner
@Pizza no ho le Ghost 14 io anche se un amico con le 15 mi dice che sono praticamente uguali, piccole differenze.
Premetto che le ho prese solo perché a 50e, ma il mio commento è stato: "sono come il marito ideale: comode, affidabili, sicure e noiose" insomma le sane vecchie Ghost.
Sicuramente non ti invogliano a fare cose veloci. Però per me tutte le scarpe da lento rimangono da lento. Invincible, le Foreverrun e, se le avessi, anche le Triumph...
Più reattive? Ok, ma dal medio in giù io uso altro.
Ho un amico che le usa tranquillamente per fare ritmo maratona (le invincible) e anche medi le Triumph.
Io preferisco una scarpa più spinta per i lavori. Al limite faccio il contrario: faccio diventare da lento una scarpa nata per altro come le Speed 2
Premetto che le ho prese solo perché a 50e, ma il mio commento è stato: "sono come il marito ideale: comode, affidabili, sicure e noiose" insomma le sane vecchie Ghost.
Sicuramente non ti invogliano a fare cose veloci. Però per me tutte le scarpe da lento rimangono da lento. Invincible, le Foreverrun e, se le avessi, anche le Triumph...
Più reattive? Ok, ma dal medio in giù io uso altro.
Ho un amico che le usa tranquillamente per fare ritmo maratona (le invincible) e anche medi le Triumph.
Io preferisco una scarpa più spinta per i lavori. Al limite faccio il contrario: faccio diventare da lento una scarpa nata per altro come le Speed 2
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Maratoneta
@shaitan una domanda per valutare la taglia eventualmente delle foreverrun, ricordo che hai le Ride 15 Saucony, come taglia e volumi mi riesci a fare un paragone, perché io ho preso le Ride 15 in 10 USA e mi sono un po' grandi, poi ho preso le triumph in 9.5 e mi sono un po' piccole (purtroppo sono a metà tra le misure e a seconda dei modelli mi serve un numero o l'altro e rischio sempre di sbagliare)
5K 24'19" 9/7/23 test in all.
10K 50'50" 5/3/23 Run for Life / 50'39" 23/1/24 all.
Mezza 1h53'52" all.2/3/24
Bio: 1971 182cm
ripreso post embolia polmonare da maggio 25 con pazienza
10K 50'50" 5/3/23 Run for Life / 50'39" 23/1/24 all.
Mezza 1h53'52" all.2/3/24
Bio: 1971 182cm
ripreso post embolia polmonare da maggio 25 con pazienza