Io invece vorrei poter continuare a dire che la droga fa male anche senza essere un tossico.
Dopo di che se uno ha voglia legge, si documenta, si informa e si crea un'opinione.
Altrimenti la butta in caciara.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Seee... ma su argomenti di questo tipo ci sono testimonianze, letture, articoli scientifici e non...
Mica devi buttarti dal 5° piano per sapere che fa male e che puoi morire... ma non dico che casa tua fa schifo se non lo so per esperienza diretta o per via indiretta da qualcuno che c'è stato (e casa tua come esempio del fatto che stiamo parlando della casa degli atleti italiani militari)
Io non dico che la casa degli atleti militari faccia schifo, dico che nel 2015 gli atleti non dovrebbero più abitare lì.
Anzi, se è pure bella sta casa mi girano ancora di più I maroni perchè ci abita anche gente che dovrebbe andare a zappare la terra.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Io ho visto invece le foto del pesista Tedesco che fa il poliziotto in metropolitana (la Germania credo sia l'unico paese che come l'italia utilizza I gruppi militari anche se con molte differenze rispetto a noi).
Questo è stato campione del mondo e ha preso l'argento a Pechino ma fa il poliziotto davvero. Come gli altri, in servizio, turni, orari, ecc.
Prendere spunto magari...
Oscar: l'attingere dalle università è un'ottima idea secondo me. Credo però che le strutture di atletica delle uni italiane siano troppo carenti per poter sfornare atleti di successo. In termini di piste, servizi, accesso, semplicità burocratiche ecc
Ovvio non conosco con mano tutte le uni italiane, parlo per quel poco che ho visto e sentito
Comunque la polemica si sta alzando da più parti e tutti indicano la necessità di aggiornare questo modello degli atleti militari.
A ben vedere forse c'è qualcosa in comune con la crisi della nazionale di calcio italiano.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
oddio... non il modello militare ... ai calciatori professionisti la nazionale (almeno contro Malta) non interessa perché sono (stra)pagati dai club e già pieni di impegni. L'atletica italiana non è piena di impegni. I Mondiali dovrebbero essere la vetrina almeno per se stessi (se non vogliamo parlare della bandiera che non è di moda)