[Diario] Road to UltraTrail

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [Diario] Road to UltraTrail

Messaggio da victor76 »

Altro aggiornamento sulle mie condizioni:
Dolori durante la corsa: poco e niente se non quelli nelle prime centiaia di metri (in corsa lenta e su asfalto, almeno per ora)
Dolori nelle fase di riposo: sempre uguali, costanti e intensi, non mancano mai, da quando mi sveglio la mattina mi danno il buongiorno per poi attenuarsi durante la giornata e ricompare dopo che sto seduto a lungo.
Condizioni podistiche: in attesa di fare la terza seduta di terapia questo mercoledì, ieri ho fatto un collinare di 21 km. E la cosa strana è che li ho fatto senza problemi, se non un po' di stanchezza muscolare a metà distanza in corrispondenza della fine della lunga salita di circa 4 km.
Come già detto, visto che non miglioro e non peggioro, continuerò a correre normalmente, con 4 sedute settimanali. E nel frattempo mi è venuta questa pazza idea: se da qui a metà marzo riesco a portare a termine un lungo di almeno 30 km, a fine marzo potrei partecipare alla Maratona di Roma, alla quale sono già iscritto dal 2020 e la cui iscrizione non posso più spostare. Partecipare nel senso di correre i primi 30 e poi camminare i restanti km, perchè sarebbe impossibile fare diversamente.
So che da mezzo infortunato e con un brusco aumento chilometrico rischio tanto sia sul problema attuale sia altri eventuali infortuni, ma mi devo dare qualche obiettivo o esco di testa :D

PS Che tanto lo so già che non parteciperò alla Maratona perchè mi sono iscritto a Roma tante volte e ne è sempre uscita una a impedirmi di partecipare :smoked:
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

avevo visto il tuo "giretto" su Strava e aspettavo proprio che postassi le tue impressioni ... da un lato mi fa molto piacere che riesci a far qualcosa senza problemi, anche se dall'altro mi spiace molto che cmq non riesci ancora del tutto ad uscirne :asd2:

P.S.: preparati che sto giro la mara di Roma la farai =; .... :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
iBob
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iBob »

Era da un po' di mesi che non passavo di qui, mi dispiace veramente tanto per lo stop forzato victor :pale: In bocca al lupo che questa possa essere la volta buona, e se la corsa non ti peggiora la situazione la maratona di Roma perché no :wink: =;
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Moderatore

Messaggio da victor76 »

@Gamba, spero di almeno arrivarci a Roma perchè col brusco aumento chilometrico potrebbe accadere qualsiasi cosa... E poi sono circondato da casi Covid, quindi non mi meraviglierei se da un giorno all'altro dovrò iniziare qualche quarantena e poi non potrò neanche andarci a Roma.
@Ibob, da quando ho ricominciato a correre, i dolori durante la corsa sono veramente diminuiti tanto. In alcune zone neanche li sento più. Non so quanto sia merito della terapia e quanto della corsa, ma è un dato di fatto. Purtroppo però basta, ad esempio, che alzo una gamba da disteso e ho dei dolori allucinanti, che sono rimasti costanti anche dopo mesi di stop dalla corsa.

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Rieccomi a postare qualcosa dopo 15 giorni.
Per gli allenamenti "normali" infrasettimanali fino a 10 km nessuna novità, nel senso che non ho particolari problemi durante la corsa e nemmeno dopo. Giusto qualche dolorino nelle prime centinaia di metri, mentre dopo la corsa mi sembra che addirittura che i dolori si avvertino di meno.
Il 20 febbraio ho provato invece un allenamento in montagna e qua il problema c'è perchè in discesa sento dolore, quindi al momento mi tocca restare su asfalto.
Invece due giorni fa ho provato un lungo, svolto insieme ad alcuni compagni a Cosenza città. Avevo in programma 30 km e tanti ne ho fatti, ma alla fine il dolore all'inguine si faceva sentire, mentre quello agli adduttori non è pervenuto se non in qualche breve tratto con dislivello.
Quindi proseguo con la mia strada verso Roma, con in programma un secondo e ultimo lungo sempre di altri 30 km tra due settimane.
Se riuscirò ad arrivare alla partenza (e visto che saranno 4 volte che ci provo e sempre ne esce una ad impedirmelo, non ne sarò certo fino a quella mattina) potrò essere ottimista anche ad arrivare al traguardo, perchè pur correndo i primi 30 e camminandone 12 in 5 orette me la posso cavare :D

domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Buongiorno,
Ho visto un bel lungo si strava.
Ancora valida l'idea della maratona?
Spero vada meglio con i dolori.
In bocca al lupo. :salut:

Un saluto
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Ciao @domk!
Si, domenica ho fatto il secondo lungo post infortunio e direi che è andato bene. Per fortuna durante la corsa (in piano) non avverto dolori alle zone interessate se non a ridosso dei 30 km dove qualche dolorino arriva, in particolare dall'inguine. Forse avrei potuto fare qualche km in più, ma ho preferito chiudere a 30, accelerando gli ultimi km insieme ad un compagno di squadra. Nel dopo corsa invece i dolori post lungo si sentono (dolori sempre ad adduttore sx e inguine intendo), ma dopo un paio di giorni ritornano a livelli accettabili.
Per Roma è tutto confermato a meno di sorprese dell'ultimo minuto, quindi almeno i 30 nelle gambe ce li ho. Per il dopo sarà tutta una scoperta, ma non avrò problemi a farli camminando, anzi già mi sembra un miracolo riuscire a correre con questi risultati.
Speriamo di incontrarci a Roma per un saluto :D

Mario1
Novellino

Messaggio da Mario1 »

Buongiorno. Anch’io problemi all’inguine dx. Tutta la settimana a riposo. Speriamo bene per domenica
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Ciao, Mario... io me lo porto dietro da quasi un anno ormai, ma la fase acuta è ormai passata per fortuna. Ora ci convivo.
Mi auguro che domenica riusciremo comunque a correre al meglio delle nostre possibilità.

Mario1
Novellino

Messaggio da Mario1 »

Speriamo bene. A domenica. 💪💪

Torna a “Storie di Corsa”