Quale allenamento oggi....Settembre 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kintala
Mezzofondista

Re: Quale allenamento oggi....Settembre 2012

Messaggio da kintala »

gab_spencer ha scritto:
kintala ha scritto:Dopo i 18.73 km di ieri ( io stessa ero :shock: ) ed oggi perfettamente in grado di tornare in pista, che allenamento mi consigliate per questa sera?
Sono indecisa se corsetta di tre km al monumento piu scale o ripetutute...(che oltretutto ho fatto solo in un occasione, da 800 m e mi sono annoiata da morire!)
come sei arrivato ieri? era la prima volta che li facevi? secondo me in questo caso è meglio fare un lento rigenerante almeno le gambe vanno cmq però non le sforzi eccessivamente (eviterei le ripetute oggi...poi se proprio ce la fai va bene...per la lunghezza dipende da che cosa stai preparando)

Mi sto preparando alla prima mezza che si terra il 21 ottobre. Sono arrivata benissimo. Se avessi avuto un orologio che mi diceva il km sarei almeno arrivata ai 19. Percorsi in 1h e 42 mins in progressione. Alla fine mi sentivo una scheggia. Oggi niente dolore alle ginocchio o altro per questo sentivo di poter tornare in pista visto anche che ne domani ne giovedi potro allenarmi.

Il mio obbiettivo ``e correre il 21 ottobre sotto l'ora e 50 mins
10 km: 49' 18" (Stadtlauf Leipzig 02.09.12)
21 km: 1h 45' 21" (Dresden Halb Marathon 21.10.12)
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

:D 7km intorno ai 5:15
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

lcmanto ha scritto::D 7km intorno ai 5:15
=D> =D> :rambo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Mi unisco agli =D> =D> :thumleft:
ImmagineImmagine
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

zaffa ha scritto:Mi unisco agli =D> =D> :thumleft:
:ot:
Zaffa scusa se te lo dico ma il tuo nick mi infonde i brividi.
Ho subito un'interventino per un ascesso al fondoschiena ed il chirurgo tra una medicazione e l'altra mi lasciava la ferita aperta inseredoci un pezzo di garza sterile per far spurgare il pus, la chiamava zaffa. :afraid: :afraid:
Esperienza non molto piacevole.
Spero che tu non sia uno di "loro".

Ovviamente :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

una bella corsetta lenta con stepo post mezza
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

kintala ha scritto:
gab_spencer ha scritto: come sei arrivato ieri? era la prima volta che li facevi? secondo me in questo caso è meglio fare un lento rigenerante almeno le gambe vanno cmq però non le sforzi eccessivamente (eviterei le ripetute oggi...poi se proprio ce la fai va bene...per la lunghezza dipende da che cosa stai preparando)

Mi sto preparando alla prima mezza che si terra il 21 ottobre. Sono arrivata benissimo. Se avessi avuto un orologio che mi diceva il km sarei almeno arrivata ai 19. Percorsi in 1h e 42 mins in progressione. Alla fine mi sentivo una scheggia. Oggi niente dolore alle ginocchio o altro per questo sentivo di poter tornare in pista visto anche che ne domani ne giovedi potro allenarmi.

Il mio obbiettivo ``e correre il 21 ottobre sotto l'ora e 50 mins
beh se sei arrivata (scusa per l'errore nel primo post) benissimo in 1:42 l'obiettivo dovrebbe essere a portata di mano (e senza vedere nemmeno troppe madonne =) ). Hai specificato dolore al ginocchio perchè ne hai avuti recentemente? (scusa ma la sezione infortuni cerco di evitarla il piu possibile) Se si ribadisco la mia risposta di prima e oggi non farei ripetute. Piuttosto venerdì se non puoi allenarti domani e giovedì (con magari un progressivo o un medio domenica...non so la tabella che stai seguendo cosa dice)

cmq se proprio vuoi fare le ripetute io farei 3x2000 (cmq non quelle brevi come hai detto nel primo post...manca un mese alla gara, quelle brevi non le vedo piu tanto utili adesso) o un 6x1000 (ma prediligerei cmq quelle piu lunghe)! SOLO SE PROPRIO VUOI PERO' ... ti ribadisco che io non le farei e farei una corsa lenta tranquilla oggi (1h/1h15 in scioltezza)

naturalmente imho :beer:

poi per non andare OT: oggi niente allenamento per me! stamattina ho donato il sangue e quindi oggi riposo un po' si riprende domani mattina con un lento di 12 km
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Stamattina "ripetute": 2x1600 a poco meno di 5 /km.
Non ho ben capito che senso hanno 2 ripetute, ma la tabella dice ciò!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

aroldo74 ha scritto: Ho subito un'interventino per un ascesso al fondoschiena ed il chirurgo tra una medicazione e l'altra mi lasciava la ferita aperta inseredoci un pezzo di garza sterile per far spurgare il pus, la chiamava zaffa. :afraid: :afraid:
Ovviamente :beer:
Ossignur! :D :D Dalle mie parti si chiama Zaffo....

Oggi mi sentivo un po' stanca, dato che ieri, che doveva essere un giorno di recupero, ho lavorato stando in piedi ferma fin tardi :( :thumbdown:
Ho sostituito il progressivo con la corsa libera, Garmin in modalità orologio :) Alla fine 7.5 km a 5.49/km. FC media 163 Fc max 173. Alla fine poi ne avevo ancora.... direi bene.
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
kintala
Mezzofondista

Messaggio da kintala »

beh se sei arrivata (scusa per l'errore nel primo post) benissimo in 1:42 l'obiettivo dovrebbe essere a portata di mano (e senza vedere nemmeno troppe madonne =) ). Hai specificato dolore al ginocchio perchè ne hai avuti recentemente? (scusa ma la sezione infortuni cerco di evitarla il piu possibile) Se si ribadisco la mia risposta di prima e oggi non farei ripetute. Piuttosto venerdì se non puoi allenarti domani e giovedì (con magari un progressivo o un medio domenica...non so la tabella che stai seguendo cosa dice)

cmq se proprio vuoi fare le ripetute io farei 3x2000 (cmq non quelle brevi come hai detto nel primo post...manca un mese alla gara, quelle brevi non le vedo piu tanto utili adesso) o un 6x1000 (ma prediligerei cmq quelle piu lunghe)! SOLO SE PROPRIO VUOI PERO' ... ti ribadisco che io non le farei e farei una corsa lenta tranquilla oggi (1h/1h15 in scioltezza)

naturalmente imho :beer:

poi per non andare OT: oggi niente allenamento per me! stamattina ho donato il sangue e quindi oggi riposo un po' si riprende domani mattina con un lento di 12 km[/quote]

Mi hai convinto oggi corsetta leggera per me! Ora schizzo a casa!
Perche dici che le brevi non servono a nulla a questo punto dell'allenamento? Magari se vuoi rispondermi (visto che andiamo un po offtopic) ti invito a farlo dove ho lasciato il m io post di preparazione alla mezza! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=27&t=18763

Ciao!
10 km: 49' 18" (Stadtlauf Leipzig 02.09.12)
21 km: 1h 45' 21" (Dresden Halb Marathon 21.10.12)

Torna a “Storie di Corsa”