Ieri sera al Valentino, alle 19.30 c'erano 30°, ma una leggera brezza che sisentiva molto più in corsa che da fermo. Quindi correndo la temperatura percepita era nettamente inferiore.
Fatti 15 km così divisi:
10km a 4'50"km +
4km a 4'30"km +
1km con 5 allunghi a 4'10" e recupero in surplace
Felicissimo di non aver patito come temevo le alte temperature
Stamattina, freschissimo e molto nuvoloso..EVVAI!! Scendo, mi guardo la gara1 della SBK, e alle 10.45 esco senza gps, solo crono...bello fresco, venticello rinfrescante, e zero sole...
...tempo 10 minuti e le nuvole spariscono, sole spaccapietre, e addio al fresco... ma porc!!
Ho fatto
4 km risc. compresi 5 allunghi 23.30'
Test dei 3 km in 14.07
4 km circa in surplace e lento con 5 allunghi in 25'
Totale 11 km circa in 62 min.
Il test è andato malino... primo km troppo veloce, in 4.35... secondo troppo lento credo in 4.50 circa .. terzo in 4.41 circa nonostante gli ultimi 200 tirati col cuore in gola...
Partito troppo forte in sostanza, proprio quello che va evitato in questi test.. probabilmente con un 1° km più cauto ho nelle gambe i 14 min. netti... in ogni caso la mia VR si attesta sui 5.10 al km, dato che però non collima tanto coi miei pb sui 10 k km, intorno ai 5 al km, o poco più
ciaoooo! Io stamattina 9 km di cui ben 4 in salita (fatti camminando) troppo duri per me. Dalla mappa c' era un dislivello di 400 metri... Volevo fare i 14 ma, moltooooooo stanca al bivio
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
Stucco81 ha scritto:X Diego:il comportamento del podista medio romagnolo é effettivamente un po' strano... Anch'io sono per salutare ma molti evitano. Dove sei in ferie?
Credo che la maggior parte siano turisti, ma mi stupisce lo stesso!
Sono a Gabicce.
In ferie anche tu?
@ Vangogh: il ponte è alla Spezia, lo hanno inaugurato da poco, collega la passeggiata Morin al porto Mirabello (altrimenti raggiungibile con una strada); è intitolato a Thaon di Revel, l'ammiraglio.
Per il debutto in mezza concordo anch'io con gli altri: visita medico-sportiva; analisi del sangue e prima qualche gara da 10k misurata e competitiva.
E' già emozionante fare la prima 10k, comincia ad abituarti a mettere un pettorale e a gareggiare.
P.S. anche il mio è un consiglio non richiesto... porta pazienza!
@vangogh @aroldo @un_podista Vangogh, te lo consiglio anche io che vengo dai tuoi tempi (mica come quei due superman di cui sopra)...hanno ragione (come sempre)..io in allenamento i 10k li facevo al massimo in 50.30...alla prima gara li ho fatti in 48.40. La gente intorno che corre, il crono ufficiale, il pettorale, lo spri t all'ultimo km che farai perche ci saranno altre persone, il fatto che farai sicuramente un riscaldamento più concentrato...tutto ti può aiutare...vai col pettorale!!!!
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...