@lilligas
La domanda e' pertinente
Contando inoltre che non ho nemmeno fatto colazione, 1 ora puo' sembrare molto tempo, ma... Diciamo che le ragioni sono diverse:
1) quando devo fare i lunghi inizio ad avere l'ansia di dovermi fermare per problemi intestinali, quindi prima di partire faccio diverse tappe in bagno ( per lo più a vuoto, ma mi servono psicologicamente...)
2) già di mio non e' che sono sveglissimo al mattino, ma soprattutto dopo aver dormito 4 ore nel mio soppalco che in questi giorni ha una temperatura fissa di 32 gradi ... Quindi appena sveglio mi sono buttato sotto l'acqua gelida
3) per la paura di cui accennavo sopra, non faccio colazione ( l'ho sostituita andando a gustarmi prima di mezzanotte una granita siciliana al limone, con tanto di "brioscia". A Torino abbiamo almeno un paio di posti all'altezza... ).
Nonostante pero' salti la colazione, bevo un bicchierone di acqua tiepida con mezzo limone ed un pizzico di sale, 2 espressi amari, e mi mangio mezzo pompelmo rosa ( che era veramente buonissimo).
4) mi vesto, bagno la fascia del garmin e la indosso. Recupero Garmin, iPhone e iPodNano (i lunghi mi piace correrli con nelle orecchie la radio) tutti collegati alla rete elettrica per assicurarmi la carica necessaria al lungo.
5) recupero cuffiette, patente, chiavi della macchina ed esco. Il percorso e' nel parco del Valentino (km 0-km4) che dista in macchina una decina di minuti da casa mia.
6) alle 6 sono sulla linea di partenza, la radio e' accesa, clicco Start contemporaneamente sull'app Nike plus sull' iPhone e sul Garmin ...
Concludendo: il lungo mi mette ansia (soprattutto con il caldo patito in questi giorni) e quindi ho bisogno mentale di fare determinate cose che mi diano sicurezza prima di partire. Ho bisogno di sapere che , per quanto possibile, possa tenermi lontano dagli imprevisti ( il che e' un ossimoro concettuale, se sono imprevisti come posso pensare di evitarli?)
Dici che e' grave? Sono da goccine?
( scusate la mancanza totale dell'uso di emoticons, che forse avrebbero alleggerito il tutto, ma sto scrivendo dal telefono...)