[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Servizio garmin connect pessimo?! Bah... Permettimi di non essere minimamente d'accordo
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Anche per me è pessimo...lento, pieno di bug...feature mancanti (tipo quella delle scarpe introdotta l'altro ieri dopo anni), spesso off line o con problemi di caricamento...
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Mai avuto problemi di nessun tipo. Ok che tutti possono avere la propria opinione ma credo anche che dare giudizi così netti possa trarre in inganno chi si approcci all'acquisto di un gps per la prima volta. Io per esempio leggendo il topic dell'M400 ringrazio me stesso ogni giorno per non averlo acquistato ma non per questo do giudizi così netti e assolutistici.
Garmin connect è un ottimo servizio e se al polso di tre quarti o più dei corridori che vedo ogni giorno attorno a me ci sono dei garmin e non dei polar o dei tom tom un paio di domande me le farei... Non può essere solo moda o marketing... ;)
DavideRun
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da DavideRun »

...e se al polso di tre quarti o più dei corridori che vedo ogni giorno attorno a me ci sono dei garmin e non dei polar o dei tom tom un paio di domande me le farei...

Fallacia induttiva? :wink:
Da quanti anni Garmin è nel mercato degli orologi gps? Dal 2003. E TomTom? Dal 2013. Questo per rispondere ad una delle domande che potresti farti; l'intento del mio post iniziale, invece, era proprio di "fottermene" del nome e osservare i feedback dei possessori di TT runner e FR 10, le features di base, le scelte progettuali non ottimali e trarre delle conclusioni sulla fascia entry level (100 € ) di questo settore.

chiudo l'OT
:beer:
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@matric, sarai fortunato..fai un giro sul thread dedicato a garmin connect, è strapieno di segnalazioni di problemi...
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Nulla è perfetto. Tutto è migliorabile. Ma dire "è pessimo" è una frase che non rappresenta a mio avviso la realtà. Opinione del tutto personale di uno che ha garmin da più di tre anni...
DavideRun
Maratoneta

Messaggio da DavideRun »

Servizi online a parte, perché orientarsi a favore del Garmin FR 10, piuttosto che del TT runner? :pirlun:
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Non lo so...il 10 non ha nulla di meglio del tomtom runner...
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

servizi online a parte (dei quali a parte quanto già detto prima puoi vedere il topic su garmin connect) secondo me sulla carta il tom tom è meglio in tutto. Dico slla carta perchè non l'ho mai provato ma ho solo letto il manuale e le recensioni di chi ce l'ha.
Ciò detto, Il fr10 va molto bene, fa quello che deve fare e mantiene quello che promette. Il punto è che fa poco e se quel poco non ti basta devi andare su qualcos'altro. Il Tom Tom ha subito dei ribassi di prezzo notevoli per cui ora si trova allo stesso prezzo del fr10 ed essendo più completo sarebbe quindi da preferire. Poi possono entrare in gioco altri fattori come la preferenza per una marca, l'estetica, ecc.
simone03031986
Ultramaratoneta

Messaggio da simone03031986 »

lore75auh ha scritto:Entro anche io
la mia esigenza e' semplice.
GPS con funzioni cardio. GPS possibilmente MOLTO preciso (nei limiti...) e cardio che non sbarelli.
Possibilmente una durata batteria decente.

Posso anche spenderci qualche soldo, ma i $ extra dovrebbero essere giustificati. Esempio...calcolo VO2Max o soglia farebbero comodo. Una funzione di "pulizia" dei segnali spuri e delle tracce pure. Programmazione allenamenti avanzati da orologio invece che da garmin + upload

Ho usato e uso garmin (come GPS) e polar (come cardio). Contento con entrambi, ma il GPS inizia a avere un eta'.
Non avrei problemi a passare ad altro. Mi attira Suunto, ma non mi sembra ci siano iperentusasti
Io consiglierei il Garmin Forerunner 610 a tutti. Lo uso da circa 4 anni ed è fantastico. Ora c'è il 620, perciò si trova a pochi soldi. C'è il software per PC per programmare allenamenti avanzati ma si può fare anche dall'orologio. Il cardio lo uso molto poco, ma mi pare affidabile...
188cmx71.5kg,nato86,Ambit2R
PB1k→2'50'_1500-4'24''_3k→9'09''_5km→16'27''_10km→36'29''_MM→1h20'20''
A3:Cumulus 16 A2:X-Scream A5: Cascadia9 e Speedcross3
DIARIO viewtopic.php?t=32137 core pp53-55-61
COGITO, ERGO...RUN

Torna a “Accessori”