Grazie freccia, incrociamo le dita
La settimana intanto inizia male, la metro per andare in ufficio non funziona e mi faccio dare un passaggio da mio fratello...lasciando nella sua macchina la borsa con le cose per correre
Vabbé oggi riposo
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge 10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
@alb.onda , non preoccuparti se per oggi riposi, ricordati che anche il riposo è parte importante dell'allenamento. Puoi tranquillamente riorganizzare quest'ultima settimana di scarico prima della bella domenica che ti attende a Valencia.
E' l'ultima settimana anche per noi che andiamo a Torino. Dopo attenta consultazione del manuale, io ho deciso di organizzarla in questo modo:
oggi - riposo
martedì - 60 minuti Easy
mercoledì - ultimo Q2 previsto da JD (3E + 5x800 mt T con rec 2 min + 1,5E)
giovedì - riposo
venerdì - 45 min Easy
sabato - partenza
domenica - GARA
@Freccia74 , per quanto mi riguarda sono abbastanza tranquillo, penso di aver fatto tutto quello che dovevo, questa volta non ho rimpianti di nessun tipo, spero solo di passare indenne questi ultimi giorni e arrivare a domenica ancora integro per giocarmela ad armi pari con la regina delle corse!
Nothing Is Impossible!
Half Marathon n. 26
2:04:20 Collepasso 15.12.2024 Marathon n. 8
4:42:21 Rimini 13.04.2025 STRAVA
Che bello il tuo tifo per noi @Freccia74 spero di leggerti presto di nuovo sotto con la prossima regina
Anch’io per ora sono tranquilla e ho voglia di correrla @alb.onda dajeeeee che sei in ottima forma, hai solo riscontri buoni nonostante qualche difficoltà all’inizio della preparazione
Se penso che Torino è stata in ballottaggio con Verbania come mia prima maratona quasi mi mangio le mani perché avrei potuto condividere di persona con voi l' emozione dell' esordio, ma anche così, quando è stato il mio turno non avete fatto fatica ad augurarmi una buona gara. Sicuramente non mancheranno occasioni per correre insieme, ne sono certo. Intanto sono alle prese con raffreddore e mal di gola che, fortunatamente, sono arrivati ora a Regina portata a casa ormai da quasi un mese.
E abbiamo fatto anche quest'ultimo Q2, una decina di km tra 3E + 5 ripetute da 800 mt T con 2 min di recupero + 1,5E finale. Serviva un po' di velocità dopo tutto l'Easy dello scarico finale. Adesso non resta che qualche km tranquillo venerdì mattina e poi finalmente la gara.
Nothing Is Impossible!
Half Marathon n. 26
2:04:20 Collepasso 15.12.2024 Marathon n. 8
4:42:21 Rimini 13.04.2025 STRAVA
Oggi per me 7km con qualche allungo. Non so se è un condizionamento mentale, ma sembra che ogni tanto si stia facendo sentire leggermente il fastidio alla caviglia...speriamo bene. Precauzionalmente ora riposo fino a domenica, anche con un pochino di ghiaccio...
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge 10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
@alb.onda ho il tuo stesso problema, a quella destra mi sono anche fatta la stessa domanda ma io ho la certezza che non è a posto, alcuni movimenti mi fanno lieve dolore
ho pensato che forse l'ho messa male correndo in qualche avvallamento che da calda non si sente quando succede, comunque nulla che possa compromettere la maratona dai
Oh ragazzi CI SIAMO!!!! Buona gara a tutti
In bocca al lupo a chi gareggia domenica, faremo tutti il tifo!
Io purtroppo continuo a soffrire per la contrattura dietro la coscia destra, riesco a fare corsa E ma sento di non essere a posto, mercoledì vediamo se il fisiatra riesce a fare il miracolo altrimenti dovrò saltare la maratona di Reggio Emilia.
Di solito sono molto testone, ma questa volta voglio essere un po’ più prudente, anche perché per la prima volta non arrivo alla gara in condizioni di provare a migliorare il personale.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Ragazzi valencia è uno spettacolo incredibile: tifo continuo, percorso davvero veloce e orgabizzazione top. La gente ci ha accolto in maniera incredibile, al ritorno 3-4 volte vedendoci con la medagli al collo ci hanno urlato "campeones!"...che emozione!
Lato mio la gara è andata bene, chiudo nella finestra che avevo precentivato con 3h39 e 32 secondi!! Ero stato regolarissimo sui 5' fino al 34mo, nonostante un piccolo momento di difficoltà dopo il 25mo (superato grazie al tifo ai lati della strada): purtroppo dopo il primo sorso del 4o gel ho accusato immediatamente problemi di stomaco, nausea fortissima... Rallento ma non passa, al 37mo mi sono fermato per un pochino...ne approfitto per bere, sciaquarmi ben bene la bocca, camminare un pochino...poi ho trovato non so dove la forza di ripartire e ho chiuso in corsa! Passare sul tappeto blu è stata un'emozione enorme, subito videochiamata a moglie e figli a casa con fiume di lacrime annesse...anche questa medaglia è mia!
Sono davvero orgoglioso di me stesso, mi sono allenato con impegno superando problemi fisici, e qualche minutino in più sul risultato finale non mi ha minimamente scalfitto la gioia dell'arrivo!
@alb.onda Hai fatto una grande prestazione, figlia di una preparazione faticosa, ma mpeccabile. Sono contento che sei riuscito a raccogliere i frutti di questi mesi di fatica portando a casa grandi soddisfazioni e una medaglia importante!
Ultima modifica di Freccia74 il 2 dic 2024, 12:35, modificato 1 volta in totale.