Hai ragione
@jerkops , preparare un'altra gara in 4 settimane è una preparazione incompleta, ma faccio Verona solo perchè è la gara di casa, l'arrivo è a 400 metri da casa mia. Anzichè Treviso avrei fatto volentieri Ferrara come lo scorso anno a fine settembre ma l'hanno cancellata quest'anno, e non mi ero accorto di Mantova, non l'avevo trovata in calendario. Altre mezza a circa un'ora e mezza di auto tra settembre e ottobre non ce ne sono state e mi mancavano le gare da maggio, quindi ho deciso di fare Treviso per mettermi alla prova dopo 4 mesi di duri allenamenti, mi è piaciuta e sono contento di averla fatta

Io invece sono sempre un po' timoroso di passare da 40 a 60km in una settimana....sta settimana mi assesterò sui 62/63 ma tutta corsa lenta rigenerante di recupero tranne un'uscita di qualità al giovedì/venerdì, e dalla prossima riprendo a regime con tre settimane da 70/72/75. Oggi in pausa pranzo ho fatto un bel massaggio defaticante dal fisio, anche quello aiuta
Ps: per quanto riguarda Verona non penso di riuscire a migliorare così tanto la condizione in 4 settimane....andrebbe bene anche 30" di meno per scendere a 1h26 e rotti, e così chiudere il 2024.
Dopodichè, vorrei iniziare a preparare la maratona, per esordire un anno dopo l'inizio della preparazione: Novembre 2025 (sempre qui a Vr in casa). Sarà un percorso lungo e progressivo, visto che finora come lunghi non ho mai fatto nulla oltre i 24 km e quindi ci sarà TANTISSIMO su cui lavorare, ma per l'appunto, ho un anno e un mese di tempo a partire da ora.