@Conca. Anche qui si incrociano le dita, speriamo che non sia niente di serio.
Anche per me oggi in programma l'ultimo lunghissimo che come da mia personale tradizione è andato male.
L'idea era di fare una specie di progressivo, 14km a RM+15 (4'30"/km), 12km a RM+7" (4'22") e gli ultimi 10 a RM.
Come sia andato lo vedete da voi
https://connect.garmin.com/modern/activity/2559068520
Prime due parti di allenamento perfette, gambe ok, in totale controllo, cardio a livelli attesi.
Quando però è stato il momento di fare l'ultimo cambio passo, non avevo le gambe per farlo. CI ho giusto provato per il primo km, poi però la pesantezza di gambe ha preso il sopravvento. DI certo la testa ha un po' mollato, tanto che sono stato tentato di arrivare ai 30km e piantarla lì.
Per fortuna il mio animo da ingegnere amante delle statistiche e di numeri mi ha ricordato che con 35 km avrei raggiunto il massimo storico di 90km settimanali e quindi mi sono penosamente trascinato chiudendo con 4km in pista, in cui il confronto con i velocisti che si stavano in quel momento allenando, era francamente imbarazzante
Di certo il peso del carico chilometrico si è sentito tutto, e probabilmente anche i 10 km a RM di ieri bene non hanno fatto.
Adesso si scarica e vediamo un po' con il 15km a RM a -1 se è il caso di suicidarmi in gara a 4'15".
Perché dell'allenamento di oggi tutto si può dire, ma di certo non è un allenamento per uno che vuole "provare" il sub 3h.