Leggo in ritardo, ma per fare in casa il risolat si può usare la ricetta del rizogalo greco:
si bolle prima il riso in acqua e poi si cuoce ancora nel latte con poca fecola di patate (o Amido di mais) scorza di limone e cannella, in Grecia dà ai bambini per merenda
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Quando son a casa nell ultimo periodo ho fatto esperimenti di ogni tipo di overnight porridge.
Questo con l albume è il mio preferito, ho dovuto lavorare un po’ sulla cottura pre frigo perche ovviamente usando l albume andava scaldato un attimo in microonde.
90gr muesli
200 latte di soia
25gr miele
200 albume
Questo fine settimana sono a lavorare per un Band Camp in una struttura vicino a Belluno gestita da un'associazione Onlus, molto volenterosi quanto impreparati sulla nutrizione...
Cena di ieri sera: risotto con (accenno di) zucchine, petto di pollo e patate al forno, colazione di stamattina: caffelatte, pane, marmellata, focaccia, biscotti, cereali...
Carbo vs pro: 200-1!
Alle 10.30 avrei mangiato un bue, fortuna che ho sempre dietro la mia scatoletta di frutta secca!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come!viewtopic.php?t=46765
Me la sono meritata a fine giro in bici, ripetute in salita, alla fine abbastanza distrutto anche perche' tutta al sole. Proteine zero ma per quelle si recupera stasera con grigliata di polpo. La foto non rende ma la fettazza se non era il doppio poco ci mancava rispetto a come appare in foto.