QUALE ALLENAMENTO OGGI ? mese di novembre 2009

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Re: QUALE ALLENAMENTO OGGI ? mese di novembre 2009

Messaggio da Arrotino72 »

Ciao a tutti sono rientrato nella serata di ieri dalle vacanze e...
da domani si ricomincia con la solita vita :doh: :bleargh:
No sinceramente non mi dispiace più di tanto: mi reputo fortunato perchè mi piace il lavoro che faccio.
Nelle due settimane di vacanza ho corso regolarmente per sei giorni la settimana (anche qualcun'altro il settimo giorno ha riposato...).
Ogni mattina (ore 6.30 e già faceva caldo) percorrevo tra i 5 ed i 6 Km (che sarebbero circa sette giri dell'isola) ad una media di 5'10" - 5'25" al km
L'umidità altissima mi convinceva quitidianamente a non andare oltre :caldo:
Domani riprendo lavoro e palestra e poi mi dovrò organizzare per riprendere un sistema di allenamento invernale almeno decente, per non limitarmi ad una sola uscita settimanale il sabato o la domenica. :help:

P.S.: .... ma quanto avete scritto durante la mia assenza! non recupererò mai :D
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
rannerbuenu
Maratoneta

Messaggio da rannerbuenu »

Stamattina ore 08.00 tempo bello 16°c lungo lento di 21 km a una media di 5'02'' a km con gli ultimi 5 km in progressione sensazioni buone se non per un dolorino al polpaccio sx che dopo un po di km sparisce ma che poi si ripresenta a freddo.Ma non so.....sicuramente domani riposo e stasera una compressa di antidolorifico.
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

marcj 335 ha scritto:
CORIO69 ha scritto:22,5km in 2h!
Senza mai forzare, tranquillo, tranquillo.
CORIO dove corri i tuoi lunghi? :nonzo: in che zona intendo. :mrgreen:
dipende: potendo percorso lineare senza mai ripassare sulle stesse strade: Alzano - Bg - Seriate - Gorle - Valle Seriana magari fino a Cene e ritorno.

Dipende dal giorno e da come mi sento e mi "gira".
jako*
Mezzofondista

Messaggio da jako* »

Ieri:
4.7 km di riscaldamento a 4'36"/km;
ripetute in salita 30''x12, 1'30'' di recupero tra una ripetuta e l'altra;
3 km di defaticamento a 5'/km.

Oggi:
2km di riscaldamento;
4km in 15' (3'45''/km);
3km di defaticamento.
Gianluca66

Messaggio da Gianluca66 »

Oggi 10 k a 4'45", Bye :salut:
grid
Guru

Messaggio da grid »

Oggi bella tapasciata collinare dei quattro dell'Ave Maria:
ingpeo, Armandos, Roberto e grid.
Lo scenario, in una giornata molto incerta e qua' e la' piovigginosa: le colline di Breganze, citta' del Torcolato (un gradevole e pregiato vino bianco passito). Infatti la tapasciata si chiama 'Marcia tra le colline del Torcolato'. :nonzo:
Il percorso che abbiamo scelto (18km, in realta' poi rivelatisi poco piu' di 14km) prevedeva, circa a meta', un ristoro con degustazione del formidabile torcolato, assieme a fettine di polente ai ferri con formaggio, melanzane sott'olio e sopressa.
Ovviamente non abbiamo resistito ed abbiamo degustato. :beer:
Al termine vin brule' e paninozzo alla mortadella.
Proprio una bella giornata in compagnia !
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

MA NOOOOOO ... DAI NOOOO ... CHE SFIGAAAAA ... :cry:

Firenze amara amarissima per il mio amico e Capitano David. Al 32° km ha ceduto di brutto il ginocchio. :shock: Lesione meniscale, sembrerebbe, aspettiamo il referto del medico curante.
Domani sera Lo Scatenato gli fara' visita a casa, ma si prospetta un bel periodo di riabilitazione, e questo non ci voleva proprio.

Alla Mezza lottava molto bene, 01:48.46 il real time e al trentesimo km era a 02:42.56, insomma si dava da fare, era preparato a sforzi del genere.
Ora, io con un recupero vigilato, e lui con un ginocchio molto probabilmente da operare, ci apprestiamo a passare Dicembre con molta tensione addosso :asd2:.

Io intanto tra lo sbigottimento della notizia, mi appresto - chissa' con quale umore e voglia, ragazzi e' un amico per me trainante come lo siete tutti voi - a scendere in palestra per la riabilitazione. E meno male che ho scelto l'orario dove si fa Runnering almeno i miei compagni mi danno forza e morale.

E nel mio blog ... e' arrivata anche la mia dieta diciamo invernale: http://loscatenatosportivopercaso.blogspot.com anche se con certe notizie mangiare e' relativo.
MARCHETTO. :cry:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

grid ha scritto:Oggi bella tapasciata collinare dei quattro dell'Ave Maria:
ingpeo, Armandos, Roberto e grid.
Lo scenario, in una giornata molto incerta e qua' e la' piovigginosa: le colline di Breganze, citta' del Torcolato (un gradevole e pregiato vino bianco passito). Infatti la tapasciata si chiama 'Marcia tra le colline del Torcolato'. :nonzo:
Il percorso che abbiamo scelto (18km, in realta' poi rivelatisi poco piu' di 14km) prevedeva, circa a meta', un ristoro con degustazione del formidabile torcolato, assieme a fettine di polente ai ferri con formaggio, melanzane sott'olio e sopressa.
Ovviamente non abbiamo resistito ed abbiamo degustato. :beer:
Al termine vin brule' e paninozzo alla mortadella.
Proprio una bella giornata in compagnia !
:ubriachi: :ubriachi:
Yes!! :asd2:

E che fatica la prima ora ragazzi!!! La cena in agriturismo della sera prima si è fatta sentire :pig: :pig: :pig: :wacko: (mi sono ramenato tutta la notte)
In compenso avevo riserve di energie da vendere :smoked:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

In questo week end ho percorso complessivamente 39 km, di cui 12 sabato e 27 domenica.

Molto bello è stato il lungo domenicale (la corsa che amo di più in assoluto). Esco di casa verso le 6:40, condizioni meteo ideali per correre. Percorro una strada che da Lecce arriva a Frigole sul mare adriatico.

Il mio ritmo è costantemente sui 5:04/km, incrocio qualche poista, ma oggi sono pochi in quanto c'è una "10 km" in provincia, e sicuramente molti sono li a correre.

Il "giro di boa" lo effettuo vicino una spiaggia, guardo il mare ed è bellissimo, c'è ancora un pò di nebbia.

Al ritorno aumento un pò il ritmo. Esce il sole e mi riscalda un pò, le gambe "girano" bene. Concludo i 27 km dopo 2:15'08" alla media finale di 5:00/km e qualche decimo !

I bpm medi sono stati 141.
gianlupappalardo

Messaggio da gianlupappalardo »

Ciao ragazzi,

oggi sgambettata di 11 Km un'oretta, cercando di recuperare le fatiche di sabato, tra l'altro nel tratto di andata c'era un fortissimo vento contrario che mi ha fatto peggiorare ancor di più la performance.

Chiudo il mese di novembre con 263km mi ritengo molto soddisfatto (potevano essere almeno 16 in più se non avessi avuto dei piccoli incovenienti)
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"

Torna a “Storie di Corsa”