Si al doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

SIETE FAVOREVOLI AL "DOPING MUSICALE?

SI
45
69%
NO
15
23%
NON SO
5
8%

Voti totali: 65

wmic
Guru

Re: Si al doping

Messaggio da wmic »

Mi ha incuriosito la discussione, capendo solo dopo che si parlava di doping musicale.
L'argomento doping mi interessa e vorrei dire quello che penso, anche andando OT. :ot:

Sì al doping?
Ho votato sì in modo provocatorio. E vista la reticenza degli atleti, il continuo ripetersi di certi fatti, l'assoluta mancanza di onestà per ammettere errori di doping, lancio un'altra provocazione. Sorvolando sui problemi alla salute, dico solo che il doping è un imbroglio nello sport, che permette di falsare i risultati, alla stregua di una partenza anticipata, un taglio di percorso o la "mano de Dios" in Argentina-Inghilterra. Solo che adesso il doping è diventato un business ed una scienza, che spesso corre qualche passo avanti ai controlli. Quindi, se fare attenti controlli antidoping è così complicato, costoso e alla luce dei fatti inutile (questa è una provocazione)...perchè non legalizzare il doping??
Basta tanti ricorsi, controanalisi. Nessuna giustificazione da fare o fantasiose scuse! Però chi viene pescato mentre gioca sporco, viene estromesso dai normali circuiti di gare, per trovare posto nella categoria freedoping. Lì non ci sarebbe nessun controllo o limite; una sorta di circo che ha poco a che fare con le capacità di gareggiare al proprio limite, ma ai limiti che vengono via via permessi dalla chimica. Magari ci sarebbero spettacoli interessanti: fra musica, colori e fuochi d'artificio, potremmo vedere la maratona in 1h55, oppure i 200 stile libero in 1'20". Anche se non sarebbe sport.

scusate la divagazione... .. =;
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

per quanto mi riguarda dico che siccome corro per la maggior parte delle volte da solo, il doping musicale mi serve proprio.
Una volta che avevo mp3 scarico mi è sembrato fare molta più fatica :cry: :cry:
probabilmente è solo una questione psicologica :nonzo: :nonzo:
però preferisco musicarmi :asd2: :asd2:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
desmoone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da desmoone »

mi suggerite una bella playlist per la mezzamaratona? roba forte...non sonnolente :smoked:
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
Augusto Ronchi
Mezzofondista

Messaggio da Augusto Ronchi »

Ho votato si ....ma ho un bel pó di limitazioni per il mio si, ad esempio d'estae no... Mi da fastidio tutto quello di superfluo che porto addosso...a parte il timer....se faccio corsa veloce assolutamente no....massima concentrazione su passo e respirazione e la musica mi distrae, se sono in compagnia no....é cattiva educazione....forse avrei dovuto rispondere no? Be diciamo a volte é meglio..
preferisco la radio alla mia collezione di oltre 80.000 canzoni perché con il random so che posso cambiare quella che non mi va e perdo tempo, invece con la radio non ci penso....radio virgin, o capital o montecarlo...le mie preferite
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

Ho votato si al sondaggio anche se non ascolto mai musica mentre corro, credo che ognuno di noi, in libertà, possa scegliere se portarsi dietro musica o meno :asd2: per me il doping è tutt'altro.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Ho votato "non sò" e non sò perchè...... forse perchè io la musica in corsa non la sento, mi sintonizzo solo sui suoni della natura, interni ed esterni :wink:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

votato "si"
niente di contrario, anche se personalmente non farei mai una gara con qualcosa nelle orecchie ed un cavo che penzola :oops: :batman:
davern
Ultramaratoneta

Messaggio da davern »

Ho votato sì perché prima di "appoggiare" un divieto devo essere ben convinto che non mi precluda la mia libertà :wink:

A parte le questioni "filosofiche" in allenamento penso che sia di grande aiuto/conforto avere della musica come compagnia per chi corre da solo: per esempio domenica scorsa mentre correvo un lunghetto (18km) ad un certo punto mi sono sentito stanco, non ti correre, ma stanco/stufo di quello che stavo facendo; ho messo su un po' di musica e ho continuato con nuovo spirito portando a casa l'allenamento.

In gara, invece, non ascolterei mai musica in cuffia perdendomi l'atmosfera che mi circonda: se mi scusate la provocazione, è come mettersi le cuffiette mentre si è a letto con una donna... :afraid:
:smoked:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

Torna a “Bar del Forum”