il titolo logicamente e tutta una provocazione, ma ho notato che nel forum non si è mai parlato dell'"effetto doping". In effetti alcuni studi Seri

sostengono che esiste una relazione tra il suono ascoltato e le prestazioni e che la musica riduce la percezione dello sforzo e, aiutando il rilassamento, riduce il consumo di calorie. Ci sono perfino teorie più avanzate che i triatleti selezionano compilation di canzoni in cui le battute al minuto sono identiche ai passi della corsa, per creare un'identificazione perfetta di ritmo.
A questo punto allora devo ammetterlo ebbene si,
IO MI DOPO, si, ma di musica, a mio modesto parere ottima musica: rock, rock e ancora rock, preferibilmente Vasco, perche dai ragazzi e ragazze ammettiamolo (come dice linus di radio deejay) la corsa e rock, anche se non e il mio genere preferito, ma quando corro ascolto la stragrandemaggioranza delle volte rock tranne quando devo fare i lunghi lenti che ascolto Enya( tutt'altro genere) e voi cose ne pensate, e soprattutto vi "dopate"? e di che genere di "sostanza"?