Si al doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

SIETE FAVOREVOLI AL "DOPING MUSICALE?

SI
45
69%
NO
15
23%
NON SO
5
8%

Voti totali: 65

Salvatore
Aspirante Maratoneta

Si al doping

Messaggio da Salvatore »

:rambo: il titolo logicamente e tutta una provocazione, ma ho notato che nel forum non si è mai parlato dell'"effetto doping". In effetti alcuni studi Seri :read: :lol: sostengono che esiste una relazione tra il suono ascoltato e le prestazioni e che la musica riduce la percezione dello sforzo e, aiutando il rilassamento, riduce il consumo di calorie. Ci sono perfino teorie più avanzate che i triatleti selezionano compilation di canzoni in cui le battute al minuto sono identiche ai passi della corsa, per creare un'identificazione perfetta di ritmo.
A questo punto allora devo ammetterlo ebbene si, IO MI DOPO, si, ma di musica, a mio modesto parere ottima musica: rock, rock e ancora rock, preferibilmente Vasco, perche dai ragazzi e ragazze ammettiamolo (come dice linus di radio deejay) la corsa e rock, anche se non e il mio genere preferito, ma quando corro ascolto la stragrandemaggioranza delle volte rock tranne quando devo fare i lunghi lenti che ascolto Enya( tutt'altro genere) e voi cose ne pensate, e soprattutto vi "dopate"? e di che genere di "sostanza"?
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
Fatdaddy

Re: Si al doping

Messaggio da Fatdaddy »

Quando corro, non mi dopo. Dopo mi dopo.
Ma io sono un corridore atipico...
p.s. Ed ovviamente il mio voto negativo va letto in tal senso "sono contrario per ME, per come intendo io la corsa...". Massima libertà e rispetto per le altrui opinioni... :wink:
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

...e io sono uno che si dopa....di musica. Da quando ho iniziato a carrere con l'mp3 alle orecchie non son più riuscito a correre senza (tranne che negli allenamenti dove ho bisogno di concentrazione...). Devo dire che ho provato volutamente a correre con e senza mp3, stessa distanza, identico percorso...Effettivamente dei benefici in termini di tempi e "fatica" la musica (almeno nel mio caso) li da!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Salvatore
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Salvatore »

Fatdaddy ha scritto:Quando corro, non mi dopo. Dopo mi dopo.
Ma io sono un corridore atipico...
p.s. Ed ovviamente il mio voto negativo va letto in tal senso "sono contrario per ME, per come intendo io la corsa...". Massima libertà e rispetto per le altrui opinioni... :wink:
dopo mi dopo :lol:
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
grid
Guru

Messaggio da grid »

Favorevole.
Naturalmente solo se corro solo ... (Fat ... sei un mito ...).
A spanne (per me) la musica vale un 2..3% in meno sul tempo.

Rock progressive (Gentle Giant, Jethro Tull ecc.), AC-DC e Nicola di Bari (non sto scherzando: ho un set di Bobby Solo - Camaleonti - Nicola di Bari assolutamente vincente!).
:-" :-" :-"
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bello questo messaggio, mi dispiace che scivoli in basso...
Ho fatto anni di bici "in silenzio" per poi scoprire che con l'mp3 mi concentravo sulla musica invece che sulla fatica...e ora che corro anch'io "mi dopo".

Amo qualsiasi cosa ben ritmata, ma non in modo drastico.
Amo moltissimo la Nannini, mi piace come persona, mi carica molto; e poi Zucchero, Giovanotti, Bennato...ogni tanto mi faccio caricare un pò di musica nuova dai figli, e non so neanche cosa sento!
:thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
cicciocotroneo
Novellino

Messaggio da cicciocotroneo »

sarei favorevole, ma solitamente mi secca preparare una playlist così lunga e quindi finirei per concentrarmi troppo sul lettore ad andare avanti e dietro alla ricerca del pazzo che mi viene in mente in un preciso istante.... per questo finisco sempre per ripiegare su qualche podcast o su una classica sequenza "alle 8 della sera" "gr2" e "dispenser" che è quello che trasmette radio 2 all'ora della mia corsetta

un pò strano, lo ammetto.
grid
Guru

Messaggio da grid »

runningmamy ha scritto: Bello questo messaggio, mi dispiace che scivoli in basso...
Ma mamy, non dirmi che ce l'hai con i Jethro Tull ????
=; ](*,) :nonzo:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

grid ha scritto:
runningmamy ha scritto: Bello questo messaggio, mi dispiace che scivoli in basso...
Ma mamy, non dirmi che ce l'hai con i Jethro Tull ????
=; ](*,) :nonzo:
Probabilmente parlava di Nicola di Bari! :asd2:
Per me la musica serve solo a non sentirmi solo quando mi alleno la sera tardi: quindi è una buona compagnia! :D
Alle competitive e non assolutamente senza musica :asd2:
Ciao Paolo...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Io ho risposto di sì, ma non ho mai usato musica durante la corsa. Ma se per gli altri è utile, ben venga.
io preferisco ascoltare i miei passi, il mio respiro e pensare, oppure chiacchierare se sono in compagnia (finchè ci si riesce...pant pant...)
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Bar del Forum”