Certo, una bazzecola..isaac ha scritto:bravo,ora devi togliere solo quei 50 secondi e i 10k sotto i 40' sono tuoi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Certo, una bazzecola..isaac ha scritto:bravo,ora devi togliere solo quei 50 secondi e i 10k sotto i 40' sono tuoi
Andreatv ha scritto:ciao, domanda da 1mil di euri ...
faccio fatica a tenere i ritmi sulle ripetute lunghe, oggi sui 3km la scorsa settimana su 2km.
quali corse preferire per migliorare?
p.s. anche se sotto dei 40' probabilmente non scenderò mai, perdonatemi se posto qui...
grazie Mauromaurotv ha scritto: Un consiglio che ti posso dare è quello di fissare un volume totale nel lavoro di potenza aerobica.
Esempio 6 km di volume totale 2 x 3000 m recupero 6'
Se avevi in previsione di correre ad esempio 2 volte i 3000 e ti riesce difficile perchè riesci a tenere mentalmente di più le distanze corte
puoi in un certo senso adattare l'allenamento più alle tue caratteristiche.
Se a ti riesce meglio correre delle prove più brevi "tipo 1000 m" il lavoro potrebbe diventare 6x1000 rec 1' - 1'30"
il volume rimane invariato 6 km il recupero pure.
Poi lascerai spazio all'intervento di qualcuno che ha più esperienza di me..
ma tu il recupero lo fai da fermo o corsa blanda?Andreatv ha scritto:grazie Mauromaurotv ha scritto: Un consiglio che ti posso dare è quello di fissare un volume totale nel lavoro di potenza aerobica.
Esempio 6 km di volume totale 2 x 3000 m recupero 6'
Se avevi in previsione di correre ad esempio 2 volte i 3000 e ti riesce difficile perchè riesci a tenere mentalmente di più le distanze corte
puoi in un certo senso adattare l'allenamento più alle tue caratteristiche.
Se a ti riesce meglio correre delle prove più brevi "tipo 1000 m" il lavoro potrebbe diventare 6x1000 rec 1' - 1'30"
il volume rimane invariato 6 km il recupero pure.
Poi lascerai spazio all'intervento di qualcuno che ha più esperienza di me..
la sett. scorsa ho fatto 3x2000 e ....
oggi 2x3000 il recupero è stato di 4', corsi a ritmo 50"+ del ritmo ripetute.
mentre nel primo ho centrato l'obiettivo (sotto di 2"/km), il secondo 3000 ho sforato di 5"/km, quindi con una differenza di 7" tra le due.
ma tu il recupero lo fai da fermo o corsa blanda?
inoltre se faccio 6x1000, il ritmo è quello delle rip dei 3000 vero?
recupero in corsa blanda.maurotv ha scritto: ma tu il recupero lo fai da fermo o corsa blanda?
eh behlelegary ha scritto:Certo, una bazzecola..isaac ha scritto:bravo,ora devi togliere solo quei 50 secondi e i 10k sotto i 40' sono tuoi
a circa 4.30.isaac ha scritto:
Andrea tv a quanto le fai le ripetute da 1000??