[DISCUSSIONE UFFICIALE] Appoggio

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

DanieleCrestani
Guru

Re: Il video del mio appoggio

Messaggio da DanieleCrestani »

a me sembri dritto!!! :oops:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
carloalberto
Maratoneta

Messaggio da carloalberto »

Domani vado a fare il test dell'appoggio e vi faccio sapere
Boh.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

:thumleft: :thumleft:
carloalberto
Maratoneta

dade ha scritto::thumleft: :thumleft:
..saltato tutto devo andare in ufficio :thumbdown:

](*,)
Boh.
carloalberto
Maratoneta

Fatto il test..neutro a sinistra leggermente iperpronatore a dx...

Triumph8 acquistate :mrgreen:
Boh.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

buone corse allora :thumleft: :thumleft:
Slider
Novellino

Re: APPOGGIO PIEDE DX

Messaggio da Slider »

Gigetto ha scritto:Ciao a tutti/e sono nuovissimo del Forum...e sono certo che tutti voi sappiate aiutarmi.
Ho un grosso problema di appoggio solo sul piede dx da risolvere.
Premetto che il piede è totalmente piatto e iperpronato da lassità legamentosa, il mio prob. è trovare le scarpette adatte x me.
Ne ho comperate circa 8 paia (Mizuno ultima, Mizuno fortis, Mizuno riders, Brooks glicerin, Nike pegasus, Sauconi, Brooks summon) tutte con lo stesso fastidio....durante l'appoggio sento sotto la pianta del piede la suola sotto l'arcata del piede che in quel punto sale sempre un pochino x chiudere bene la scarpa. questo fastidio dopo 10 min di corsa diventa dolore.
Stufo di spendere soldi mi sono recato da un podologo sportivo che puntualmente mi ha fatto dei plantari in walkable...risultato: un male cane da non poterlo tenere su.

Sono in attesa di riceverli dopo una modifica ma ho il morale sotto terra.
Sapete darmi dei consigli???? oppure un buon centro a Milano dove andare??? a nessuno di voi è capitato??

Grazie mille amici---
Ciao ciao

Credo di avere il tuo stesso problema, anche io solo al piede dentro sento dolore dopo un Po he corro e nei giorni successivi alla corsa proprio sotto l'arco plantare sulla sinistra, al bordo del piede. Per intenderci dove nella suola della scarpa destra c'e un rialzo nella parte di sinistra.
Anche io ho in piedi piatti ed uso scarpe ASICS Gel 3000 di classe A4 da pronatore.
Al piede sinistro il problema non si presenta. Io facendo un Po caso al mio appoggio del piede in corsa o camminata ho notato che tendo ad appoggiare il piede caricando sull'interno, mentre penso he sia corretto anche osservando altra gente appoggiare l'esterno del piede e poi durante la rollata caricare leggermente verso l'interno.
Ho notato che il dolore mi si presenta nei giorni successivi alla corsa se indosso scarpe da ginnastica o comunque scarpe con un plantare interno; il dolore invece non si pone con le scarpe che uso per andare a lavoro ad esempio he hanno il plantare interno piatto e cioè senza il famoso rialzo a sinistra sotto l'arco plantare. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che anche caricando il piede in maniera errata non ho Cmq il rialzo dove premendo col piede mi si infiamma il muscolo.
Voi cosa ne pensate?
Tu hai risolto il tuo problema?
Ogni Volta che Vedo un Adulto in Bicicletta Penso che per la Razza Umana ci sia ancora Speranza. (H. G. Wells)
michelevarrella
Maratoneta

Test dell'appoggio

Messaggio da michelevarrella »

Volevo sapere se qualch'uno, sapeva indicarmi un posto nelle vicinanze di Piombino(LI) dove effettuare il test per l'appoggio. :hail: :hail:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
out of the blue
Maratoneta

Re: Test dell'appoggio

Messaggio da out of the blue »

Ciao Michele.
Music&Run a Follonica (test dinamico su tapisroulant con telecamerina e analisi su PC). Il titolare è ovviamente un podista ed è molto gentile.
A Grosseto c'è il Dr. Carpi (fisiatra, New MediLab) che lavora molto con atleti (podisti, ciclisti, etc.). La visita costa un botto (200 o 250, non ricordo) ma è esauriente (io ci passai un mezzo pomeriggio).
Para todos la luz. Para todos todo.
michelevarrella
Maratoneta

Re: Test dell'appoggio

Messaggio da michelevarrella »

out of the blue ha scritto:Ciao Michele.
Music&Run a Follonica (test dinamico su tapisroulant con telecamerina e analisi su PC). Il titolare è ovviamente un podista ed è molto gentile.
A Grosseto c'è il Dr. Carpi (fisiatra, New MediLab) che lavora molto con atleti (podisti, ciclisti, etc.). La visita costa un botto (200 o 250, non ricordo) ma è esauriente (io ci passai un mezzo pomeriggio).
Ok, ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato. Per ora sono passato da Ferruccio a Follonica, che è il negozio dove mi servo, e come al solito è stato molto disponibile,gentile e competente. Per Grosseto ci penso un po.
:salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''

Torna a “Biomeccanica”