se puoi ti consiglio di abbandonare il tapis il prima possibilejonathan ha scritto:beh innanzi tutto grazie a tutti per i consigli molto preziosi!![]()
i 50Km sono suddivisi normalmente in 5 uscite
in settimana 3 giorni x 8 Km su tapis roulant
weekend 2 giorni x 15Km asfalto/sterrato
vorrei preparare la mia prima maratonae quindi vorrei inziare a aumentare gradualmente i kilometraggi settimanali
![]()
...sarà dura ma se riesco a resistere non alienandomi correndo sul tapis rulant magari ce la faccio....
mi consiglieresti di cominciare ad aumentare i kilometraggi in settimana o nel week end magari comnciando con qualche lungo ogni paio di settimane?
8 km. sul tapiro a mio avviso equivalgono a 4 su strada, specie a livello muscolare (la proporzione l'ho buttata lì, non prenderla alla lettera...ma il concetto penso sia chiaro
il tapis dovrebbe essere un'eccezione, tipo quando il tempo è impervio oppure si è alle prese con un piccolo infortunio...
ti avevo chiesto della "programmazione" settimanale appunto per poter valutare al meglio di quale scarpa avessi bisogno.
ad es. per il tapis una cumulus è sovradimensionata per le tue esigenze mentre va benissimo per le tue attuali uscite su strada
quindi dipende molto da che intenzioni avrai per il prossimo futuro...
se da qui in avanti deciderai di aumentare il chilometraggio in vista di una maratona (quando ?) inizia a farti l'idea che avrai bisogno di due paia di scarpe...