Corri per la Befana 06/01/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

nino
Aspirante Ultramaratoneta

Corri per la Befana 06/01/2012

Messaggio da nino »

Arrivato adesso a casa,
Da tds-live 48'56" per me, considerando che corro da poco ed è la prima gara, è un grande risultato.
Ciao a tutti.
Nino
Ps: ho provato a riconoscere qualcuno del forum ma niente da fare, sarà per la prox volta.

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
micinosoft
Guru

Re: Corri per la Befana 06/01/2012

Messaggio da micinosoft »

Tornato da questa gara che fino a ieri sera non volevo correre. Poi mi ha chiamato un mio amico e alla fine mi sono fatto convincere.
Certo che non partivo bene, visto che da martedì mi allenavo ogni giorno ed anche ieri mi ero fatto un bel po' di variazioni.
Pensavo che l'appuntamento era vicino alla chiesa, ma non ho visto nessuno, anche se alla fine (troppo tardi purtroppo) vi ho beccati già belli e fotografati... :(
In partenza parto con uno dei miei amici con cui sono venuto alla gara e, poco lontano, anche Rik e Claudio che avevano lo stesso obiettivo: stare tra 50' e 51', centrato per entrambi (e anche per me).
I primi km vanno benissimo, insieme al mio amico, dopo il primo km nel solito traffico, cominciamo a scendere sotto i 5' e comincio a pensare di riuscire ad eguagliare il tempo fatto alla Best Woman. Poi però, dopo il 7° Km, qualcosa si rompe (non nel fisico per fortuna :D ) e comincio a perdere terreno. I Km cominciano ad essere interminabili, la stanchezza non smaltita degli allenamenti dei giorni precedenti si fa sentire tutta e perdo terreno. Il mio amico chiuderà tranquillamente in 49'10", mentra io blocco il mio Garmin a 50'30".
In particolare, tra il 7° e l'arrivo mi superano una marea di gente, fra i quale anche Rik che ha cercato un vano tentativo di tirarmi (grazie :thumleft: ). Certo vedersi superare non è mai molto stimolante.
Obiettivo raggiunto, ma rimane un po' di amaro in bocca, perchè se fossi stato più riposato, magari usciva fuori qualcosa di meglio.
Ma voglio essere positivo e vedere il bicchiere mezzo pieno: questo tempo, 2-3 mesi fa me lo sognavo, anche se ero completamente riposato ;)
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

appena rientrato anche io:
E' stato un immenso piacere rivedere il neo forumendolo "bambacione" (Francesco) che conosco e che non vedevo da una vita e poi tutti gli amici, in ordine sparso per non offendere nessuno, Tolly (Antonella), Maumau (Maurizio) con il piccolo Tommy, Rickychecorre (Riccardo), Claudio (idem), Francesca Savonese (Francesca), Marcellide (Stefano), Saimino e, da lontano, Paolomax, CP174 e Micinosoft (Marco)....spero di non aver dimenticato nessuno, ma forse si 1 persona di cui non ricordo nè nome nè nickname....che spero mi perdoni. :beer:
Detto questo, sono soddisfatto della mia prova, visto che da prima di Firenze mi porto dietro una contrattura (spero sia solo questo) ai flessori della coscia destra (martedì vado a farmi vedere).
Lo scorso anno l'avevo chiusa in 44' e 17 questo anno ho leggermente peggiorato il tempo: 45' e 20"...ma va bene così anche perchè mi sto cominciando ad appassionare più alle gare medio lunghe..... :wink:
alla prossima amici miei !!! :salut:
Ultima modifica di dilar2001 il 6 gen 2012, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Comincio dalla fine per dire che ho sentito un cacchio di freddo che ancora non mi sono ripreso.... La gara era l'occasione per rivedere qualche amico del forum con cui abbiamo anche immortalato il solito momento del ritrovo....mi dispiace per Saimino, arrivato quando ormai ci stavamo dileguando.....in gara ho poi incontrato Elettra (a quando la foto con i forumendoli???) che pur appartenendo allo stesso GS non avevo potuto salutare perche' impegnato a cercare un buco per la Tollymobile.... ](*,) ](*,)
Non avevo proposito bellicosi per la gara, decidevo di accompagnare il vecchio amico CP174 (corrado), oggi anche in foto di gruppo finalmente.....purtroppo dopo i primi 3 km mi sono accorto che non riusciva a tenere il ritmo previsto di 4'25"/km causa la febbre che la notte non lo ha fatto dormire e quindi mollavo la preda e decidevo di correre in progressione e cercare il ritmo che da un mese a questa parte ho perso (pero' ho trovato 4 kg :mrgreen: )... Chiuso in 43'20" che nonostante il fango degli ultimi 2km mi sembra un buon tempo anche se ancora molto lontano .....domenica comunque si replica in pista automibilistica :mrgreen:

@claudio, ma tommi ti ha incitato al 9 km come a Firenze???
Maurizio
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

fatta! non dovevo correrla per via del dolore alla coscia poi, fatta l'ecografia ed escluso qualche danno grave, ho deciso solo ieri di correrla (prendendo il pettorale di un collega di squadra ritiratosi). è la prima corri x la befana x me. quello che più mi è piaciuto è stato l'aver visto/rivisto tanti amici del RF e della mia società. Molto carini e simpatici gli animatori che hanno intrattenuto i bambini e a cui hanno regalato una calza. Io ero reduce da 2 settimane di quasi stop (quasi nel senso che sarò uscita in tutto 2-3 volte x pochi km corsi lentissimi), parto sola...il percorso non è che sia un gran che....poi verso il 4° km mi raggiungono 2 compagne di squadra che non avevano alcuna velleità di tempo (vogliono farlo domenica a vallelunga :wink: ) e mi si affiancano come 2 angioletti: una a dx e una a sx O:) O:) :mrgreen:. prima del 9° km sento un "vai mamma!!!" era tommy che, con gli animatori, dopo aver visitato l'acquedotto si erano messi a fare un pò di tifo :love: . Insomma in compagnia il tempo mi è volato, i km pure e tra una chiacchiera e l'altra siamo arrivate x mano al traguardo: 53'30" il real time. Non male se penso che è la prima gara dopo gli stravizi, dopo lo stop e con il dolore che non mi ha quasi mai mollato :rambo:
Ringrazio i mei angioletti :mrgreen: e ci si vede domenica a vallelunga con chi ci sarà :wink: :thumleft:
Bambacione
Novellino

Messaggio da Bambacione »

E' stato un piacere conoscere i forumandoli romani, la gara anche se un pò caotica e ventosa è stata gradevole e 40'32 dopo sei anni di inattività mi ha reso soddisfatto, spero di rivedere tutti il 22 :salut:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Eccomi!
Che dire... un'altra "Corri per la Befana" con fanga inclusa nel prezzo (che almeno stavolta, nella versione "senza pacco gara", bilancia con i suoi 5€ l'esborso della WeRunNike :mrgreen: )... ma un parco degli Acquedotti senza la fanga perderebbe molto :wink:
Dopo qualche tentativo, riusciamo a riunire i forumari presenti (o almeno una parte) per la fotazza di rito... nell'occasione facciamo la conoscenza con la new entry Bambacione-Francesco :mano: (che col suo tempo risulterà il forumaro più veloce =D> ):
Immagine
In piedi da sx: Paolomax63(grazie del dolce per i ramarri Immagine), Marcellide, dilar2001, il sor Claudio, Bambacione, Mau, cp174
in basso da sx: me, FrancySV e Tolly
Peccato per i non fotografati Micino, Nino, Alberto60, Ilario, Elettra, Bustrik e Saimino... sarà per la prox!
La mia gara è andata come preventivato... inizio cauto (non volevo bissare la Bestwoman :mrgreen: ), parto con Paolo, Claudio e Marco ma li mollo dopo circa un km per assestarmi su un ritmo più lento di 5"/km (anche perchè non avevo praticamente fatto riscaldamento)... dal 3° km in poi mi stabilizzo sui 4'55"-5'/km con buone sensazioni... faccio i 4 km centrali con 2 colleghi di società :blah:, rallento un po' al 7° e 8° km per poi "spararmi" (come lo scorso anno) gli ultimi 2 km (nel parco) tra i 4'40"-45" per un totale di poco sopra i 50' (che mi va benone :asd2: ).
Sempre molto coreografico il serpentone dei podisti ai piedi dell'acquedotto Immagine
Ciao a tutti e arrivederci alla Miguel Immagine

@Micino: dai Marco che è andata bene nel complesso... sei calato in corrispondenza dell'inizio sterrato e col kilometraggio che avevi nelle gambe ci sta tutto :thumleft:
Bambacione
Novellino

Messaggio da Bambacione »

rikchecorre ha scritto:Eccomi!
Che dire... un'altra "Corri per la Befana" con fanga inclusa nel prezzo (che almeno stavolta, nella versione "senza pacco gara", bilancia con i suoi 5€ l'esborso della WeRunNike :mrgreen: )... ma un parco degli Acquedotti senza la fanga perderebbe molto :wink:
Dopo qualche tentativo, riusciamo a riunire i forumari presenti (o almeno una parte) per la fotazza di rito... nell'occasione facciamo la conoscenza con la new entry Bambacione-Francesco :mano: (che col suo tempo risulterà il forumaro più veloce =D> ):
Immagine
In piedi da sx: Paolomax63(grazie del dolce per i ramarri Immagine), Marcellide, dilar2001, il sor Claudio, Bambacione, Mau, cp174
in basso da sx: me, FrancySV e Tolly
Peccato per i non fotografati Micino, Nino, Alberto60, Ilario, Elettra, Bustrik e Saimino... sarà per la prox!
La mia gara è andata come preventivato... inizio cauto (non volevo bissare la Bestwoman :mrgreen: ), parto con Paolo, Claudio e Marco ma li mollo dopo circa un km per assestarmi su un ritmo più lento di 5"/km (anche perchè non avevo praticamente fatto riscaldamento)... dal 3° km in poi mi stabilizzo sui 4'55"-5'/km con buone sensazioni... faccio i 4 km centrali con 2 colleghi di società :blah:, rallento un po' al 7° e 8° km per poi "spararmi" (come lo scorso anno) gli ultimi 2 km (nel parco) tra i 4'40"-45" per un totale di poco sopra i 50' (che mi va benone :asd2: ).
Sempre molto coreografico il serpentone dei podisti ai piedi dell'acquedotto Immagine
Ciao a tutti e arrivederci alla Miguel Immagine

@Micino: dai Marco che è andata bene nel complesso... sei calato in corrispondenza dell'inizio sterrato e col kilometraggio che avevi nelle gambe ci sta tutto :thumleft:
Ammazza quanto siamo belli, sembra la copertina di Vanity Fair :mrgreen:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

maumau1 ha scritto:Comincio dalla fine per dire che ho sentito un cacchio di freddo che ancora non mi sono ripreso.... La gara era l'occasione per rivedere qualche amico del forum con cui abbiamo anche immortalato il solito momento del ritrovo....mi dispiace per Saimino, arrivato quando ormai ci stavamo dileguando.....in gara ho poi incontrato Elettra (a quando la foto con i forumendoli???) che pur appartenendo allo stesso GS non avevo potuto salutare perche' impegnato a cercare un buco per la Tollymobile.... ](*,) ](*,)
Non avevo proposito bellicosi per la gara, decidevo di accompagnare il vecchio amico CP174 (corrado), oggi anche in foto di gruppo finalmente.....purtroppo dopo i primi 3 km mi sono accorto che non riusciva a tenere il ritmo previsto di 4'25"/km causa la febbre che la notte non lo ha fatto dormire e quindi mollavo la preda e decidevo di correre in progressione e cercare il ritmo che da un mese a questa parte ho perso (pero' ho trovato 4 kg :mrgreen: )... Chiuso in 43'20" che nonostante il fango degli ultimi 2km mi sembra un buon tempo anche se ancora molto lontano .....domenica comunque si replica in pista automibilistica :mrgreen:

@claudio, ma tommi ti ha incitato al 9 km come a Firenze???
Grande Tommy mi ha svegliato ehehe altro che il sola del PAPA'!Time centrato 50.02 sono troppo gonfio devo perdere qualche kilotto,bravo Paole' 6 andato benone e bravi tti i forumendoli vecchi e nuovi,bambacio' ke tempo bravo!complimenti Rik per gara e foto,e brave le Pink ops befane ehehe.ci si vede al trofeo Lidende!siete troppo forti mon ami!alla prox
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Bella gara! E' il secondo anno consecutivo che la fò. Mi rode solo di aver comprato i clip magnetici per attaccare il pettorale e di essermeli persi tutti durante la corsa! ](*,) se Francesca, alla partenza, non mi avesse appuntato una spilla di precauzione, avrei lasciato in terra anche il pettorale.
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”