SCARPE NEWTON RUNNING

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davide1977
Top Runner

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da davide1977 »

=; Ciao lele =; Oggi alla MCM è arrivato anche un runner a piedi nudi :thumleft:
:beer:
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

davide1977 ha scritto:=; Ciao lele =; Oggi alla MCM è arrivato anche un runner a piedi nudi :thumleft:
Ciao Davide! Quello proprio me lo sono perso! Che coraggio, soprattutto visto il tempo (meteo intendo) ed il percorso!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Io l'ho visto alla fine,l'ho notato gli ultimi 250mt perchè era affiancato a Step8.
Il finale corso sul pavè a piedi nudi è stato eroico =D>
runningman2012
Novellino

Messaggio da runningman2012 »

BUONA FORTUNA A TUTTI!!!

CI SI VEDE!!!

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

davide1977 ha scritto:Concordo con il tuo ragionamento ma non con il tuo approccio :thumleft:
Correre a piedi nudi si puo,semplicemente i piedi hanno bisogno di molto ma molto tempo per ri-abituersi a farlo.All'inizio,sicuramente,sentirai male per ogni sassolino che pesti ma poi con il passare del tempo tutto scompare.
Lo dico perchè l'ho fatto,e siccome non mi piace farlo sull'erba mi sono trovato un percorso in cemento e ci ho fatto sia allunghi che corse un po piu lunghe (1h alternando tratti al passo).Comunque se cerchi in ogni gara qualcuno lo trovi,anche in mezza o in maratona.Ho iniziato da poco e devo dire che è divertente ma sicuramente,nel mio caso non c'è stata la folgorazione.Continuerò a comprare A3 strutturate per i lunghi e poi ogni tanto mi concedero un uscita bare.
Ps senza polemica ma solo una mia opinione:
Correre con un a3 è una scorciatoia? si,non ho dubbi ,ma lo è anche,seppur in maniera minore, correre con una 5finger e a maggior ragione con una super-ammortizzata Newton. Il contrario di A3 è Barefoot "punto",dopodichè ognuno e libero di fare o correre con ciò che vuole ai piedi ma per lo meno smettiamola con le guerre ideologiche.
Buone corse a tutti :beer:

Il suo ragionamento filerebbe per uno che sclazo ci fa tutto. ci va a lavorare, allo stadio, al cinema etc etc
stare 23 ore con le scarpe (nel mio caso da 39 anni) e 1 ora a piede nudo a correre espone solo i piedi a brutte avventure. Non esiste tecnica di corsa che possa sopperire a 39 anni di "atrofia" del piede. I miei interossei sono ridicoli così come le articolazioni non sarebbero in grado di sostenere le maggiori sollecitazioni lineari. In questo senso hanno ragione di esistere le scarpe ammortizzanti ed anche le newton lo sono. hanno solo trovato un nuovo filone da spremere, figlie del marketing come le altre.
Concordo sul fatto che gli ipergel megatecnologici siano inutili, basta un buon paio di scarpe.
runningman2012
Novellino

Ci sonO trovate commerciali utili e trovate commerciali dannose! Basta saperle cogliere!

Tutti noi beviamo la famosa bibita gassata marrone giusto?

LO sapevate che alcuni meccanici la usano x pulire i mOtori?

E' sponsorizzata anche in Africa, e' buona, e' dissetante, ma non per questo fa bene!!

Un buOn bicchiere di acqua vale mille volte di più, ma chi lO beve?? Basta che uno scemo dica che ti fa andare in bagno più regolarmente e tu la compri.. Ma in questo caso ci guadagni!! E il marketing ti da qualcosa! Non ti toglie solo salute!

;-)
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

runningman2012 ha scritto:
Tutti noi beviamo la famosa bibita gassata marrone giusto?

no [-( [-(
runningman2012
Novellino

Ahahahaha!! Bel forum di persone colte!!! Ahahahahahahahahahahah
runningman2012
Novellino

Con tutte quelle bollicine!!! ;-))) hahahahahahahah!!
runningman2012
Novellino

Me la porto a scuola... Vai cosiiiii!!! Bannate!!!! Ahahahahahahahaha

Torna a “Altre Marche”