[DISCUSSIONE UFFICIALE] CW Kalenji 700 GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ZioMauri
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] CW Kalenji 700 GPS

Messaggio da ZioMauri »

orocco ha scritto:ho notato che non mi dice il passo reale, cioe mentre corro mi indica per esempio o 4:40 se aumento passa a 4:35 e non 4.36,o 4:37,solo alla fine del lap mi da il passo effettuato .io ho impostato andatura al giro medio .
Ora che me lo dici, mi sembra di ricordare che effettivamente il passo lo da a step di 5 secondi. Magari cambiando il campionamento da 2 ad 1 secondo è più preciso....
____________________________________________________________________________________________________________________________________________
PB 21,097 km: 1h 46' 35" Mezza Maratona Di Primavera Merano - Lagundo 29.04.12
orocco
Novellino

Messaggio da orocco »

c'è lo gia impostato ad 1 secondo
ciao
tata73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tata73 »

1secondo 5 secondi beh io l'ho comprato oggi e sto ancora leggendo le istruzioni :cry: :cry: :cry: ma devo dire che è bellissimo e sono felicissima dell'acquisto che proverò sui 12km di padovaaaaaa :hail: :afraid: speriamo bene
WincenT
Novellino

Messaggio da WincenT »

Secondo voi anche questo modello è il clone di un Globalsat? Se si, quale? :nonzo:
tata73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tata73 »

bella gente un info come faccio a creare un percorso usando google maps non c'ho capito nulla con le istruzioni per favore aiutatemi e in modo semplice semplice semplice so totalmente negata :hail: ma ce la metto tutta :rambo: Grassssiiiiiieeeeeeeeeee
marco125
Mezzofondista

Messaggio da marco125 »

E' semplicissomo, segui questi passi:

-Apri Geonaute
-vai nella voce "Percorsi"(trovi la voce nel menu a destra)
-premi su aggiungi percorso(lo trovi in alto sopra la tabella dei percorsi che nel tuo caso sarà vuota)
-Ora premi sulla cartina indicando con un punto dove farai una curva(verifica che sia selezionata la modalità "modifica" e non sia selezionata invece la modalità "esplora"(trovi i due bottoni a meta pagina)).
-Una volta completato il percorso, seleziona la riga nella tabella in alto relativa al percorso creato, poi premi su "Esporta" e poi su "Dispositivo".
-A questo punto parte una procedura identica a quella che usi per importare i dati dopo la corsa.

Spero di essere stato di aiuto.

ciao...
WincenT
Novellino

Messaggio da WincenT »

L'ho preso da una settimana, ma non l'ho potuto provare in allenamento perché la sfiga ha voluto che mi ammalassi :pale: ... Va bè... comunque ho aggiornato il firmware alla 1.10 e l'ho provato per 10 minuti per andare in macchina dal dottore :wink: e quando ho scaricato e verificato "la seduta" sul pc, il gps mi è sembrato molto preciso.
Poi non l'ho più usato, ma l'ho lasciato acceso e già dopo qualche ora (del primo giorno) mi segnava la batteria svuotata. Ora sono al quarto giorno e già da ieri il simbolo batteria lampeggia e se provo ad avviare un'attività mi dice "batteria inferiore al 10%".
Mi sembra un po' anomala come cosa, ma quando termino e salvo una seduta il gps rimane attivo continuando a ciucciare la batteria o no??
Su un altro gps che avevo in precedenza il gps si poteva spegnere o accendere con la pressione prolungata di un tasto, qui è possibile? (sulle istruzioni non ho trovato niente a riguardo).
O forse più semplicemente per avere un resoconto affidabile della carica, devo fare più cicli di carica-scarica completi??? :nonzo:
A voi quanto dura la batteria senza gps, usandolo diciamo come semplice orologio?
marco125
Mezzofondista

Messaggio da marco125 »

l'orogologio, dopo 5 minuti che non viene usato ed è ancora acceso, va in modalità di risparmio energetico e secondo quanto dicono loro dovrebbe durare in questa condizione circa 5 giorni. Io per errore l'ho lasciato acceso 4 giorni e dopo mi segnava 20% di carica ancora disponibile. Ho fatto tranquillamente una corsa di 40 minuti e poi l'ho ricaricato.
comunque prova a ricarcarlo e poi usalo qualche giorno. Se hai dubbi portalo indietro e digli che la batteria non funziona e loro te lo cambiano.
WincenT
Novellino

Messaggio da WincenT »

Grazie Marco, beh... se fossero 5 giorni, per la durata massima direi che ci siamo, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che per passare dal simbolo della batteria piena al 100% a quello della batteria vuota (non ancora lampeggiante) ci ha messo mezza giornata, poi in questo stato ci è rimasto per altri tre giorni ed oggi al quarto ha cominciato a lampeggiare ed è attualmente ancora acceso.
Se si comportasse sempre così, sarebbe difficile con il simbolo di batteria scarica capire quanta autonomia c'è ancora disponibile.
marco125 ha scritto:per errore l'ho lasciato acceso 4 giorni e dopo mi segnava 20% di carica ancora disponibile.
Dove ti segnava "20%" io vedo solo il simbolo della batteria non un indicazione in percentuale, quella mi pare compaia solo in fase di ricarica o sbaglio? :nonzo:
Comunque spero che con qualche ciclo completo di carica-scarica si stabilizzi altrimenti lo porto indietro.
Poi vi aggiornerò.....
marco125
Mezzofondista

Messaggio da marco125 »

Hai ragione, la quantità di carica residua compare solo quando lo stai caricando, mi erano usciti dei messaggi di allerta sul display indicandomi la quantità residua mentre correvo.

Il mio perde quasi subito 2 tacche su 5 ma poi rimane costante per un pò. Non fornisce una misura precisa ma non è così "sballato" come fa il tuo.
Un consiglio, quando lo ricarichi, lascialo attaccato ancora un po quando arriva a 100%. secondo me così si carica a pieno.

Torna a “Accessori”