sono al mio terzo giorno di allenamento

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: sono al mio terzo giorno di allenamento

Messaggio da Leoxgiusti »

Ti sono sembrati tanti come a me? :-)

Inviato dal mio Sgs3
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
virginiarun
Mezzofondista

Re: sono al mio terzo giorno di allenamento

Messaggio da virginiarun »

non mi sono piaciuti granchè. come sempre, un po' di fatica. volevo arrivare alla fine e quindi la motivazione c'era ma non credo questo basti per far diventare la corsa il mio sport! io cerco sempre un po' di emozione nelle cose che faccio e la corsa non me la dà.. forse termino qua la mia carriera da runner. vedo come mi prende nei prossimi giorni!
sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

Io non voglio scoraggiarti... ma non devi nemmeno forzarti! Più una cosa ti piace, meno sentirai sacrifici e fatici. Viceversa...
Ascolta il tuo corpo, il tuo organismo, le tue emozioni... confrontale con ragione e motivazione e vedi un pò cosa viene fuori! ;)

Provato con il nuovo? Potessi permettermelo, andrei tutti i giorni! :D Per me è stata una scoperta meravigliosa!
Non vorrei andare ot...
Frank.
PB (per ridere):
- 7,5 km - 45 min @ 165 bpm
virginiarun
Mezzofondista

come state ragazzi???
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Buone corsette.........
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

virginiarun ha scritto:come state ragazzi???
In attesa di tue nuove! ;)
Frank.
PB (per ridere):
- 7,5 km - 45 min @ 165 bpm
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Avevo scritto la prima volta quando ero alla terza settimana. Da lì le cose sono migliorate parecchio e adesso volevo arrivare all'ora di corsa con l'allenamento di stasera, confidando nel tempo (e nelle mie gambe). Le cose sono migliorate, perchè con l'autonomia è migliorato tutto il resto: ritmi, peso, sensazioni. Se prima c'era soprattutto fatica, adesso trovo una gestione di lunga migliore dello sforzo: la fatica è sotto controllo e i km corrono via leggeri e piacevoli. Rimangono delle sensazioni in altalena: ad esempio corro sempre in progressione,preso tra il timore di fermarmi e intervalli troppo veloci. Di questo periodo easy apprezzo molto la libertà che danno i miei pochi allenamenti settimanali, dove non ci sono problemi di recupero, oppure per gestire gli allenamenti tra impegni, maltempo, ecc. Mi mancano invece gli allenamenti più impegnati, che però sono anche più stimolanti e divertenti. Ci penserò appena raggiunta una sufficiente autonomia, ma sono per me un grosso stimolo. Peccato solo che la stagione non aiuti granchè e che meno di un mese, le giornate saranno terribilmente corte: non proprio il massimo per allenarsi come si deve.
Suggerisco agli altri novellini di insistere un pò all'inizio, perchè il meglio deve ancora venire. Senza arrivare a forzarsi in qualcosa che magari non piace per niente, ma dando cmq una possibilità a questo sport, che, per dare il meglio di sè richiede una certa abitudine ed efficienza.
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

wmic ha scritto:
Avevo scritto la prima volta quando ero alla terza settimana. Da lì le cose sono migliorate parecchio e adesso volevo arrivare all'ora di corsa con l'allenamento di stasera, confidando nel tempo (e nelle mie gambe). Le cose sono migliorate, perchè con l'autonomia è migliorato tutto il resto: ritmi, peso, sensazioni. Se prima c'era soprattutto fatica, adesso trovo una gestione di lunga migliore dello sforzo: la fatica è sotto controllo e i km corrono via leggeri e piacevoli. Rimangono delle sensazioni in altalena: ad esempio corro sempre in progressione,preso tra il timore di fermarmi e intervalli troppo veloci. Di questo periodo easy apprezzo molto la libertà che danno i miei pochi allenamenti settimanali, dove non ci sono problemi di recupero, oppure per gestire gli allenamenti tra impegni, maltempo, ecc. Mi mancano invece gli allenamenti più impegnati, che però sono anche più stimolanti e divertenti. Ci penserò appena raggiunta una sufficiente autonomia, ma sono per me un grosso stimolo. Peccato solo che la stagione non aiuti granchè e che meno di un mese, le giornate saranno terribilmente corte: non proprio il massimo per allenarsi come si deve.
Suggerisco agli altri novellini di insistere un pò all'inizio, perchè il meglio deve ancora venire. Senza arrivare a forzarsi in qualcosa che magari non piace per niente, ma dando cmq una possibilità a questo sport, che, per dare il meglio di sè richiede una certa abitudine ed efficienza.
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
virginiarun
Mezzofondista

in realtà anche io oggi ho notato che mi sono affaticata meno correndo 25 minuti. Non ho provato tutta quella fatica provata la scorsa settimana...
wmic, forse hai ragione, bisogna aspettare e passare la fase iniziale che credo sia la più dura, per fase di adattamento del corpo a certi ritmi.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

virginiarun ha scritto:.... forse hai ragione, bisogna aspettare e passare la fase iniziale che credo sia la più dura, per fase di adattamento del corpo a certi ritmi.
... E meglio ancora in compagnia. :asd2:

Grazie dell'incoraggiamento, Michelerossi. Chissà che un pò alla volta non si arrivi a combinare qualcosa di buono... .. =;

Torna a “Storie di Corsa”