Cose che capitano durante la corsa!?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: Cose che capitano durante la corsa!?
emozionante... 

-
- Ultramaratoneta
Brava!
non tutti si sarebbero comportati così!! 

#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!

-
- Aspirante Maratoneta
Qualche anno fa, un sabato pomeriggio invernale, decido di farmi il classico giro delle mura a Ferrara.
Parto da casa dei miei con il buio, sono in una zona poco illuminata ma da lontano intravedo una figura per terra sul sentiero ciclabile. Mi avvicino sempre più e mi accorgo che si tratta di una donna stesa a terra con bicicletta a pochi passi! oddio, sarà caduta dalla bici??
mi avvicino, la tiro su a fatica (praticamente lei era un peso morto) e appena apre bocca scopro l'arcano: la signora, una badante ucraina, aveva fatto bisboccia a vodka tutto il pomeriggio...
nel frattempo chiamano sul suo cellulare i signori anziani che in teoria lei doveva "badare", rispondo io facendo presente la situazione e chiedendo che se la vengano a prendere. Purtroppo loro sono impossibilitati e la zona in cui ci troviamo è inacessibile alle macchine.
Mi armo di santa pazienza e la trascino per circa 500 metri, in un braccio lei nell'altro la sua bici.
Arrivo finalmente a casa della coppia, per fortuna lì vicino, e quando la "riconsegno" lei decide di rimettere tutto quello che si era scolata praticamente a 20 cm dai miei piedi
mi è passata la voglia di correre e sono tornato a casa incazzato come una iena..
altra, classica: sempre sulle mura a ferrara. Sto per concludere il mio allenamento e provo ad aumentare un po' il ritmo negli ultimi 500 metri. mi affianco ad un altro podista che sta andando decisamente più lento ma, appena mi vede passare, aumenta. Ovviamente aumento pure io, lui ancora di più...insomma ci siamo fatti uno sprint col cuore in gola e alla fine gran stretta di mano!
Parto da casa dei miei con il buio, sono in una zona poco illuminata ma da lontano intravedo una figura per terra sul sentiero ciclabile. Mi avvicino sempre più e mi accorgo che si tratta di una donna stesa a terra con bicicletta a pochi passi! oddio, sarà caduta dalla bici??
mi avvicino, la tiro su a fatica (praticamente lei era un peso morto) e appena apre bocca scopro l'arcano: la signora, una badante ucraina, aveva fatto bisboccia a vodka tutto il pomeriggio...
nel frattempo chiamano sul suo cellulare i signori anziani che in teoria lei doveva "badare", rispondo io facendo presente la situazione e chiedendo che se la vengano a prendere. Purtroppo loro sono impossibilitati e la zona in cui ci troviamo è inacessibile alle macchine.
Mi armo di santa pazienza e la trascino per circa 500 metri, in un braccio lei nell'altro la sua bici.
Arrivo finalmente a casa della coppia, per fortuna lì vicino, e quando la "riconsegno" lei decide di rimettere tutto quello che si era scolata praticamente a 20 cm dai miei piedi
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
mi è passata la voglia di correre e sono tornato a casa incazzato come una iena..
altra, classica: sempre sulle mura a ferrara. Sto per concludere il mio allenamento e provo ad aumentare un po' il ritmo negli ultimi 500 metri. mi affianco ad un altro podista che sta andando decisamente più lento ma, appena mi vede passare, aumenta. Ovviamente aumento pure io, lui ancora di più...insomma ci siamo fatti uno sprint col cuore in gola e alla fine gran stretta di mano!
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
-
- Ultramaratoneta
ho trovato uno che fumava mentre correva -.-
-
- Top Runner
Alle 00.30 di luglio,un bel freschino, dopo una giornata passata in gelateria decido di uscire almeno mezz'oretta a correre, solito giretto.
Sulla via del ritorno noto una compagnia di ragazzine accanto ad una panchina, una parte all'improvviso e mi si affianca (con i tacchi) io le dico : guarda che ti fai male, lei ride e continua imperterrita a starmi accanto, poi mi dice : e adesso ?
e adesso torna dalle tue amiche sennò mi arrestano](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Sulla via del ritorno noto una compagnia di ragazzine accanto ad una panchina, una parte all'improvviso e mi si affianca (con i tacchi) io le dico : guarda che ti fai male, lei ride e continua imperterrita a starmi accanto, poi mi dice : e adesso ?
e adesso torna dalle tue amiche sennò mi arrestano
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Dal momento che mi spaccio per animalista, non potevo fare altrimenti...La Stefi ha scritto:Brava!non tutti si sarebbero comportati così!!

"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
-
- Aspirante Ultramaratoneta
veviola ha scritto:ho trovato uno che fumava mentre correva -.-

"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
mi sono messo a pisciare in un punto nascosto, ma non lo era tanto mi sa... Ci passeggiava una coppia di anziani che mi ha fissato per tutta la durata della pisciata....
-
- Ultramaratoneta
dipende da cosa fumava...magari era un acceleratore di prestazioni!!!

Mi ricorda una carissima persona, un simpatico vecchino di mia conoscenza, ultramaratoneta, che nelle gare invece dei gel energetici nelle tasche si porta il pacchetto di sigaretteveviola ha scritto:ho trovato uno che fumava mentre correva -.-