@bretone io ho sfasciato l'ileopsoas facendo la roma ostia da infortunato. Ora ho sospeso le corse, anche se essendo sciocco cmq continuo ad allenare le gambe pesantemente in palestra...
Son problemi lunghi e anche di difficile individuazione.
Spero per te che il decorso sia più semplice del mio
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Sinceramente devo ancora individuare chiaramente il mio prolema...ernia..sciatica..piriforme...sembrava un semplice fastidio ma alla fine si sta rivelando una tortura, buona parte della giornata sono seduto e per questo l'ho un'po trascurato , ma quando faccio qualcosa di diverso dal solito il problema riemerge...urgono decisioni drastiche!!!
aggiornamento....dopo consulto con il mio medico, questo ha escluso che fosse sciatica e ha diagnosticato un semplice mal di schiena lombare, mi ha dato degli anti-infiammatori da assumere per via orale 1 volta al giorno dopo i pasti per 15gg...vediamo che succede....
Azz!!! 15 giorni di antinfiammatori!!! Solitamente si parte dai 6/7 giorni e poi si valuta!
E dopo gli antinfiammatori ricorda che il fisico è debilitato per correre, ci sono molti casi dove alla ripresa ci si è infortunati ...
Fai molta attenzione ed in bocca al lupo
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
La solita storia, prima bisognerebbe capire cosa ha causato l'infiammazione, altrimenti poi ci si ritrova a punto a capo, ma purtroppo questo è l'approccio della medicina occidentale: vai con i farmaci!
Comunque ti auguro di stare bene!
Io ho sofferto in continuazione per il dolore al lombare destro, dolore che si irradiava sovente al testicolo destro, il dottore anni fa aveva detto che si trattava di una forma tosta di mal di schiena e mi aveva prescritto il sonflex forte, una bimba, ma quel senso di pesantezza e dolore rimaneva alla fine mi ero rivolto ad un fisioterapista osteopata in men che non si dica (1 seduta) mi aveva rimesso in bolla.! Ora ci vado ogni 8/10 mesi e faccio spesso gli esercizi per l'ileopsoas, e non ho mai più avuto male, soprattutto non ho mai più preso una medicina.! Il mio consiglio quindi è quello di rivolgerti ad un buon osteopata