Troppo SPAM per me...
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Foia
- Top Runner
Re: Troppo SPAM per me...
Ma a tanti altri "questo" può dare fastidio, e forse per accontentare tutti si potrebbe tentare di segregare le due cose.
Detto questo, rimane il fatto che - indipendentemente dallo strumento tecnologico utilizzato, forum o chat che sia - il discorso si riconduce sempre al solito punto: il buon senso degli utilizzatori.
Detto questo, rimane il fatto che - indipendentemente dallo strumento tecnologico utilizzato, forum o chat che sia - il discorso si riconduce sempre al solito punto: il buon senso degli utilizzatori.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
ludovico_van
- Top Runner
Io stavo pensando ad uno spazio dove scrivere solo minchiate, una sorta di Bar " live". Perchè se cominci ad aprirlo a tutti gli argomenti, finisce per essere una manna per tutti i pigri. Per pigri intendo tutte le persone che non hanno mai voglia di andare indietro a vedersi i vecchi thread passati e allora aprono un nouvo discussione. Una chat a tutto campo a queste persone farebbe davvero comodo: fanno la loro domanda e in 5 secondi hanno la risposta. 
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
enzomagno
- Top Runner
io però in modo non polemico vorrei fare un'osservazione:
sto partecipando al 3d della mara di venezia di quest'anno ...
nonostante io avessi provato ad "inquinarlo" ... sono stato anche GIUSTAMENTE ammonito ... in quanto si preferiva parlare SOLO di corsa ....
eppure in quel 3d ... o in quello dello scorso anno sempre di venezia ... è impossibile avere le INFORMAZIONI UTILI a distanza di tempo .... in quanto si tratta cmq di centianaia di pagine ... che sarebbe impossibile rileggere. NO UTILI PER POSTERI
Paradossalmente uno di quelli che funziona meglio in termini di informazioni per i posteri è propio quello di cremona dove il buon Bisa ha inserito tutto quello che si deve nel primo post.
Quindi da una sintesi che faccio rileggendo l'interro 3d:
- Lo SPAMM (o gli OT) nei 3D tecnici è praticamente inesistente
- anche nei 3d importanti più seri le informazioni ai posteri sono dispersive
- insomma ... ad esclusione di qualche 3d, tipo Cremona, stralugano 2013, Monza 2013, dove si è esagerato nelle battute quotidiane (tutti da me frequentati
)... io continuo a non vedere il PROBLEMA.
sto partecipando al 3d della mara di venezia di quest'anno ...
nonostante io avessi provato ad "inquinarlo" ... sono stato anche GIUSTAMENTE ammonito ... in quanto si preferiva parlare SOLO di corsa ....
eppure in quel 3d ... o in quello dello scorso anno sempre di venezia ... è impossibile avere le INFORMAZIONI UTILI a distanza di tempo .... in quanto si tratta cmq di centianaia di pagine ... che sarebbe impossibile rileggere. NO UTILI PER POSTERI
Paradossalmente uno di quelli che funziona meglio in termini di informazioni per i posteri è propio quello di cremona dove il buon Bisa ha inserito tutto quello che si deve nel primo post.
Quindi da una sintesi che faccio rileggendo l'interro 3d:
- Lo SPAMM (o gli OT) nei 3D tecnici è praticamente inesistente
- anche nei 3d importanti più seri le informazioni ai posteri sono dispersive
- insomma ... ad esclusione di qualche 3d, tipo Cremona, stralugano 2013, Monza 2013, dove si è esagerato nelle battute quotidiane (tutti da me frequentati
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
ludovico_van
- Top Runner
Si, ma i nostri mod hanno easticità mentale: se sei sul thread della stralugano e qualcuno fa la battuta sui ciclisti turchesi di Marcello, nessuno gli dice di andarla a scrivere nella chat. Qui stiamo parlando di quando si esagera...anche nel caso in cui ci fosse una chat, fuori da essa avresti comunque occasione di legggere un sacco di minchiate!Barbara ha scritto:@ludovico (e Foia): ma io vengo qui anche per questo
Ci sarà un sacco di fuffa, ma fa parte di quello che rende dinamici i rapporti tra le persone. IMHO.
-
Miro 69
- Top Runner
Barbabella Barbarina Barbaruccia...mi sento un sacco di fuffa ... devo passare in ambulatorio ?Ci sarà un sacco di fuffa, ma fa parte di quello che rende dinamici i rapporti tra le persone.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
Jakon
- Top Runner
IMHO la chat ha il vantaggio di essere immediata, di non lasciare traccia (che qualche volta può essere uno svantaggio se si è parlato di cose "serie", cosa a cui ci potrebbe ovviare per es. dando la possibilità di salvarne il contenuto), e di poter essere eventualmente ignorata in toto (se la vuoi c'è, se non la vuoi c'è per gli altri) senza perdersi nulla della vita "reale" di RF, e senza d'altra parte dover abbandonare i 3d che ci interessano. Ma è solo un'idea, diciamo un tentativo, se non funziona si può togliere, non ne faccio una malattia.
Personalmente non è (tanto) la singola discussione "annacquata" che mi lascia perplesso, è quando la cosa succede in più di un argomento che sto seguendo: il tempo perso aumenta alla grande.
Personalmente non è (tanto) la singola discussione "annacquata" che mi lascia perplesso, è quando la cosa succede in più di un argomento che sto seguendo: il tempo perso aumenta alla grande.
-
Barbara
- Top Runner
Essendo una percezione personale, c'è chi come te vede un'esagerazione, chi come me non la vede. Possiamo girare e rigirare la cosa, vediamo la cosa in maniera diversaludovico_van ha scritto:Qui stiamo parlando di quando si esagera...
Miruzzo devi farti vedere subito
Ultima modifica di Barbara il 30 ott 2013, 15:00, modificato 1 volta in totale.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
ludovico_van
- Top Runner
Barbara ha scritto:Essendo una percezione personale, c'è chi come te vede un'esagerazione, chi come non la vede. Possiamo girare e rigirare la cosa, vediamo la cosa in maniera diversaludovico_van ha scritto:Qui stiamo parlando di quando si esagera...![]()
-
POD4PASSION
- Guru
sono completamente d'accordo a metà con Enzomagno
non vedo il problema, ma se anche ci fosse, il problema è solo in chi vive male le diversità, credo che l'elasticità mentale sia la qualità primaria per non scadere poi nel fondamentalismo delle idee.
In altri siti, si è passati addirittura alle offese personale solo perché (esempio) qualcuno si era "permesso" di finire un IRONMAN (4km di nuoto-180 n bii-42k a piedi) in oltre 15 ore e, che quindi per poter essere considerati, si doveva finirla entro le 12 ore...cosa voglio dire?
che se si comincia a mettere dei paletti, ci sara sempre qualcuno meglio di voi nel vostro campo, quale che sia e, se scriverete ad esempio nel post di Cremona con i vostri tempi per lui infimi, puo tranquillamente dirvi che state spammando e rovinando un topic tecnico con le vostre passegiate da tapascioni.
ed infine aggiungo
L'ordine è solo disordine ma con poca fantasia
non vedo il problema, ma se anche ci fosse, il problema è solo in chi vive male le diversità, credo che l'elasticità mentale sia la qualità primaria per non scadere poi nel fondamentalismo delle idee.
In altri siti, si è passati addirittura alle offese personale solo perché (esempio) qualcuno si era "permesso" di finire un IRONMAN (4km di nuoto-180 n bii-42k a piedi) in oltre 15 ore e, che quindi per poter essere considerati, si doveva finirla entro le 12 ore...cosa voglio dire?
che se si comincia a mettere dei paletti, ci sara sempre qualcuno meglio di voi nel vostro campo, quale che sia e, se scriverete ad esempio nel post di Cremona con i vostri tempi per lui infimi, puo tranquillamente dirvi che state spammando e rovinando un topic tecnico con le vostre passegiate da tapascioni.
ed infine aggiungo
L'ordine è solo disordine ma con poca fantasia
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
Jakon
- Top Runner
@POD anche io sono pienamente d'accordo a metà con te
quello di cui parli lo possiamo ancora considerare più o meno in topic; il punto qui, credo, è tutto il resto che non ha davvero nulla a che fare con l'argomento originale del mega-3d del caso e che alla lunga (sono il primo a cui piace cazzeggiare e fare battute) appesantisce la lettura.