Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da RAEL70 »

Cari amici, io credo a tutte le vostre affermazioni ma spero che voi farete altrettanto con le mie :wink:

Mai avuto un infortunio, mai un dolore, sono scarpe che hanno fatto 400 km di sentieri e sterrati (forse hanno calcato l'asfalto, al massimo, per 16 Km), praticamente sono scarpe per runner leggeri ed io invece peso quasi 100 Kg e le ho usate per attività quasi trail e ste scarpe vanno che è una bellezza!!!

Ammortizzazione straordinaria, stabilità senza rigidità, insomma le ho strapazzate come non mai ed eccomi qua: sono un miracolato o forse il commesso ci aveva visto giusto?

Come mi dice sempre un mio zio (runner da circa trent'anni che ha fatto svariate maratone) "Se non hai infortuni e dolori le scarpe sono OK!!!" e lo dice lui che è un maniaco di Saucony e Mizuno...

Prendetele, maltrattatele come non mai (non credo che uno leggero da cinquanta chili possa maciullarle peggio di me :mrgreen:), cadete con tutto il vostro peso (mi è capitato più di una volta nei sentieri alquanto ripidi in discesa) e sentirete di cadere su un cuscino (e le ginocchia ringraziano :wink:): parafrasando un noto spot, toglietemi ogni accessorio ma non la mia "assicurazione".

Ho sempre ringraziato il commesso per la scelta perfetta! :hail: :hail: :hail:

Se poi scopro che ho sbagliato scarpe, sia benedetto questo errore!
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

RAEL ti dico solo una cosa guarda, mi fa tanto piacere che ti ci trovi bene! La scarpa è importante :thumleft: ;)
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Grazie filorun, lo è molto di più risolvere i tuoi problemi. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

@ Denise: non so se sia stata solo una mia impressione, ma le 14 al primo impatto mi sono sembrate più secche rispetto alle versioni precedenti. Paradossalmente mi sembra che da questo punto di vista migliorino con i chilometri, come avessero necessitá di un certo rodaggio. Non credo comunque si tratti del drop, che dovrebbe essere in linea con le 12 e 13 (12mm?)

@ Rael: il discorso fatto da Bark in teoria è corretto, le Adrenaline non sono (almeno sulla carta) il modello Brooks per "pesi massimi". Niente vieta che tu possa tovartici molto bene, comunque.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Denise75 »

Il fatto è che escludo il rodaggio: i problemi mi sono sorti proprio a distanza di un mese, come quando si scaricano :) (oppure semplicemente me ne accordo man mano che ci faccio km) .
Forse, papale papale, non era solo la mia scarpa, ma me ne sono accorta solo ...andandoci?
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Volevo solo precisare che non stavo criticando eh, solo che sulla carta, come ribadisce giustamente piertutor, un peso massimo e iper pronatore potrebbe avere dei fastidiosi problemi con questa scarpa, già dopo pochi km. Affermare quindi con tanta certezza che è una scarpa da pesi massimi perché l'ha detto un commesso può generare pericolosi fraintendimenti...
Non ho niente contro i commessi e pure io ringrazio quello che un giorno mi ha fatto scoprire le adrenaline, ma figuratevi che mi ha proprio fatto il ragionamento opposto. Quando gli ho detto che correvo con le mizuno wave nirvana mi ha detto che erano assolutamente troppo pesanti e protettive per il mio peso.

Per carità conosco gente che corre benissimo con le sneakers vintage, e se ci pensate fino a poche decine di anni fa mica c'erano tutte queste tipologie di scarpe eppure la gente correva lo stesso.

Solo non affermiamo che siccome io mi trovo bene a correre in ciabatte, le ciabatte sono la perfetta scarpa da corsa per un podista medio pesante con accentuata iperpronazione.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Denise75 »

AhahahHhah dai facciamo una podistica in ciabatte vi prego!!!

Scusate l'ot
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
runner451

Messaggio da runner451 »

Le 15 sono pronte, a vederle sono cambiate e non poco, veleggiano verso il nuovo taglio brooks dato dalle trascend con segmentazione e intagli nella suola a favorire una rullata più fluida.l supporto/sistema pdrb sembra più evidente. Quello chenapprezzo di adrenaline è che non da per scontato che la pronazione è data da chi ha un arco planatre basso, anzi questa è per chi lo ha "normale" ed eccede sull'interno rullando. Non vedo l'ora di provarle ma credo che siano per ogni peso e per chi sta sopra i430". Certo chi è sotto im70kg e non eccede troppo potrebbe andare su qualcosa di più leggero e veloce
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Viste su runner's world... Speriamo bene!

Non sono sicuro che siano poi così innovative in realtà: i cambiamenti su sto modello di punta li fanno col contagocce, visto che è una scarpa in cui c'è davvero poco da migliorare

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Mi toccherà comprarle. Se le avessero "aggiustate" come prego potrebbero essere la mia scarpa per Londra...

Torna a “Brooks”