Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
per i lunghi non rispondo perchè non so nulla di te come atleta... cioè, su sti forum possiamo spettegolare su certe cose, ma per le cose approfondite all'allenatore serve ben altra conoscenza dell'atleta.Ervin ha scritto:Ho 35 anni e punto a scendere sotto le 3h. Tutto chiaro il tuo ragionamento, seguirò i tuoi consigli sia sulla gestione dei lunghissimi (numericamente sono troppi o vanno bene?), che sulla progressione finale al termine della corsa lenta.
Per quanto riguarda la parte veloce (allenamenti sotto i 4/km) cosa mi consigli? Delle ripetute brevi (al posto di?) o degli allunghi al termine della corsa rigenerante? Grazie
@madferit, la gara da 21 km a due settimane dalla maratona andrebbe fatta a ritmo 42
purtroppo feci attività agonistica solo tra i 17 e 18 anni, siccome ero seguito da macellai mi infortunai subito gravemente. facevo sui 2' negli 800 e 34 sui 10k, non ebbi il tempo di migliorare. successivamente solo attività amatoriale, per divertirmi, per la salute e per sperimentare anche su me stesso certi metodi.gianmarcocordella ha scritto:Luca na da quanti anni fai l'allenatore?
E prima di farlo a che livelli correvi