[Discussione ufficiale] Garmin Vívosmart e Vivosmart HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianlucus
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívosmart

Messaggio da gianlucus »

gabe ha scritto:Ah ok anch'io mi riferivo a quella pagina solo che non ho notato la possibilitá di scegliere il colore.

Non ho trovato molto sulla compatibilitá con gli smartphone. Se risultasse ad esempio solo compatibile con gli android perderebbe molto del suo appeal dato che mia figlia ha un lumia

Vediamo cosa dice la rete
Preso viola, anche se ci vuole un po' di fantasia per definirlo viola :nonzo: diciamo che è un viola molto scuro.
Per la compatibilità credo dovresti cercare nello store del lumia se è presente l'app Garmin Connect
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

Idem preso viola anche io, arrivato oggi. Stavo per acquistare il fitbit charge hr perchè è scritto che è comparibile con microsoft poi sono andato a leggere un pò più a fondo il manuale e la compatibilitá è minima ( niente notifiche ad esempio). A questo punto ho preferito il garmin perchè mia figlia fa nuoto e può tenerlo anche in piscina
Per quanto riguarda il colore concordo è stata anche la mia prima osservazione e temo sará anche quella di mia foglie e a ruota di mia moglie però come si dice...ogni regalo è ben accetto ( speriamo )
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
Roberto87
Novellino

Messaggio da Roberto87 »

Buongiorno sono nuovo del forum e mi piacerebbe acquistare la vivosmart ma ho letto che ha molti problemi di connettività sapete se con il telefono oneplus x è compatobile? É android 5.1.1 grazie
gianlucus
Novellino

Messaggio da gianlucus »

Mia figlia non ha problemi di connettività usando il Vivosmart HR e un LG G3 5.1
Ultima modifica di fujiko il 23 gen 2016, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Cari colleghi, mi è venuta la scimmia di comprarmi qualcosa di costoso e inutile.

Vorrei quindi prendermi un Vivosmart HR.

Mi potete confermare che lo si può usare anche al posto della fascia cardio in abbinamento con un forerunner 220?

Grazie a tutti!
hollywood17
Aspirante Maratoneta

Messaggio da hollywood17 »

@VVale
Io ho il forerunner 620 e si abbina benissimo, secondo me merita però prima di acquistarlo leggerti qualche post sul forum di garmin e non di leggere le varie recensioni sul tubo o su amazon.
https://forums.garmin.com/forumdisplay. ... vosmart-HR
Al momento il dispositivo ha qualche problema di comunicazione con i vari forerunner(si disconnette di botto mentre comunica la frequenza cardiaca) ovviamente la registrazione cardiaca non è come quella della fascia cardio, all'inizio a me registrava molto male (a volte per niente) poi da quando lo indosso al di sotto del braccio(praticamente sulla vena che parte dal polso e va all'avambraccio) registra molto bene oltretutto vedo meno post negativi sul forum di garmin quindi forse qualcosa hanno migliorato con l'ultimo aggiornamento. Se ti posso dare un consiglio quando vai a correre(penso che tu lo voglia per sostituire la fascia cardio) devi disattivare le notifiche dell'activity tracker e le notifiche del cellulare perchè ho notato che quando sei in funzione heart broadcast se il vivosmart hr ti avvisa dei numeri di passi raggiunti o di una chiamata/messaggio in entrata non riesce più a leggere bene la frequenza cardiaca(mi è capitato mentre facevo le ripetute di avere i battiti a 120 mentre andavo a 3:40 peccato che abbia 40:40 di pb sui 10km.
Spero venga ancora migliorato perchè come idea è ottima ma ancora non mi soddisfa del tutto, sapevo certo che poteva sbagliare la lettura della frequenza cardiaca ma spesso mi è capitato che non leggesse proprio nulla...
Fossi in te aspetterei un mesetto, io continuo ad usarlo ma se non migliora vendo 620 e vivosmart e prendo un orologio con cardio gps integrato forse non di garmin perchè da quello che ho visto questa nuova tecnologia elevate non va benissimo come quella che c'era sul 225 in collaborazione con Mio.
A proposito qualcuno mi sa dire se il 235 funziona bene?
Ultima modifica di fujiko il 23 gen 2016, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente
5000 All. Ekiden Virtual 18:31 15/11/2020
10000 Stranotturna Agliana03/06/2022 36:45
21197 Livorno Half Marathon 14/11/2021 1:19:32
42195 Maratona del Lamone 03/04/2022 2:51:53
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Grazie mille per i tuoi consigli!
Normalmente non uso il telefono, quindi non avrei problemi con notifiche varie.

Sarebbe più per sfizio, a dire il vero...
Br1bn
Mezzofondista

Messaggio da Br1bn »

Anche io vorrei prenderlo visto che ho appena venduto il mio fr220 perché volevo qualcosa che avesse il cardio integrato.
Facendo anche nuoto non è male l'idea di poterlo usare in piscina. Ho solo un dubbio: la trasmissione della freq cardiaca funziona anche verso iPhone 5c?
La mia idea è quella di utilizzarlo come cardio mentre faccio girare una app (Nike?) per la corsa, qualcuno che ce l'ha mi conferma se può funzionare?
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Aggiornamenti dai possessori ? E' migliorato? Sto valutando l'acquisto del vivosmartHR per sostituire la fascia del 610 che mi da troppo fastidio.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Andrea16
Novellino

Messaggio da Andrea16 »

Mi confermate che i vivofit non hanno il sensore cardio? Neanche il 2?
Per avere il battito senza fascia devo prendere per forza lo Smart?

Torna a “Garmin”