ai primi di novembre pare arrivi anche quello con fascia cardio. nel frattempo vendono solo quello base, che è apparso sul sito.anthony ha scritto:Entro domani l'M400 sarà disponibile anche sul sito di Maxisport a 149,90 (presumo il modello base).
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
-
arrivato anche a me, ora ci gioco un pochetto.
vi farò sapere.
comunque è decisamente un bell'oggetto, e al polso sta bene. tenete però conto che è il mio primo gps/cardio, quindi non posso fare confronti diretti.
vi farò sapere.
comunque è decisamente un bell'oggetto, e al polso sta bene. tenete però conto che è il mio primo gps/cardio, quindi non posso fare confronti diretti.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
eh, perché anche io dal polar flow non ho mica capito dove sta la pagina di configurazione...ansfa ha scritto:marcogiura ha scritto: Il GPS è stato preso in circa 10 sec. (ieri sul balcone ho fatto il primo Fix) e il percorso registrato è molto preciso.
Mi è piaciuta molto la possibilità di personalizzazione dello schermo in funzione di quello che si vuole vedere. In merito al volume dei suoni posso solo dire che si sentivano nonostante portassi gli auricolari; probabilmente anche perché alle 6 di mattina al parco ci sono solo pochi runner.
Se volete informazioni chiedete pure, durante la pausa o alla sera vedrò di rispondere.
Ciao appena arrivato anche a me, mi spieghi come personalizzare le funzioni sullo schermo????![]()
![]()
![]()
Grazie
non riesco a trovare questa pagina (immagine presa dalla recensione ottima http://www.dcrainmaker.com/2014/09/acti ... eview.html )

Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
come non detto, ho trovato!
era dentro "sport profiles", da lì selezioni lo sport e configuri il display per ogni profilo.
na figata!!
era dentro "sport profiles", da lì selezioni lo sport e configuri il display per ogni profilo.
na figata!!
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Top Runner
Due curiosita' da verificare per favore, con calma...
1) funziona la gestione automatica di una pausa durante la corsa (nel senso che viene riconosciuta come pausa e non pesa sulla media)?
2) dopo aver programmato e svolto un allenamento di ripetute su distanza (es 20x400m) si vedono in polarflow i tempi delle ripetute?
1) funziona la gestione automatica di una pausa durante la corsa (nel senso che viene riconosciuta come pausa e non pesa sulla media)?
2) dopo aver programmato e svolto un allenamento di ripetute su distanza (es 20x400m) si vedono in polarflow i tempi delle ripetute?
-
- Guru
Ho visto che avete già risolto. Per ogni profilo di sport potete mettere la configurazione che più vi piace. Io ad esempio ho selezionato "back to home" nel profilo escursionismo, e così ho scelto differenti impostazioni per tutti gli sport che ho inserito.
È interessante anche la previsione del tempo in funzione della distanza selezionata (menù timer direttamente sull'orologio ) ; penso di utilizzarla domenica nei 10.000.
È interessante anche la previsione del tempo in funzione della distanza selezionata (menù timer direttamente sull'orologio ) ; penso di utilizzarla domenica nei 10.000.
-
- Ultramaratoneta
Rivolto ai due utenti che sono già in possesso dell'M400 chiedo di darmi lumi rispetto ai seguenti argomenti:
A)i beep si possono regolare in funzione della distanza dei lap (ossia un beep ogni 500 mt oppure un beep ogni 1000 mt)?
B)sul sito polarflow, conseguentemente, si riescono a visualizzare gli intertempi di tutti i lap?
C)il gpsfix dei satelliti deve essere fatto prima di ogni sessione tramite pc o direttamente tramite m400 (ossia collego l'm400 al pc, scarico il file del fix, scollego tutto, indosso l'm400 e vado a correre)?
D)è presente una funzione simile al "ghost runner" o "sfida te stesso" o "sfida sessione" et simili?
E)l'm400 avverte quando si batte un proprio PB oppure tutto è demandato al sito polarflow?
F) si può impostare una andatura aprioristicamente e non appena si va più lenti si viene avvertiti con un beep?
G)in ambito outdoor i beep sono udibili in corsa (ovviamente non mentre si passa davanti ad un cantiere con il martello pneumatico in piena attività
)?
H)Quali sono le funzioni più importanti/utili del sito polarflow?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
A)i beep si possono regolare in funzione della distanza dei lap (ossia un beep ogni 500 mt oppure un beep ogni 1000 mt)?
B)sul sito polarflow, conseguentemente, si riescono a visualizzare gli intertempi di tutti i lap?
C)il gpsfix dei satelliti deve essere fatto prima di ogni sessione tramite pc o direttamente tramite m400 (ossia collego l'm400 al pc, scarico il file del fix, scollego tutto, indosso l'm400 e vado a correre)?
D)è presente una funzione simile al "ghost runner" o "sfida te stesso" o "sfida sessione" et simili?
E)l'm400 avverte quando si batte un proprio PB oppure tutto è demandato al sito polarflow?
F) si può impostare una andatura aprioristicamente e non appena si va più lenti si viene avvertiti con un beep?
G)in ambito outdoor i beep sono udibili in corsa (ovviamente non mentre si passa davanti ad un cantiere con il martello pneumatico in piena attività

H)Quali sono le funzioni più importanti/utili del sito polarflow?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
Per quanto riguarda polar flow posto il link ad una delle attività che sono state pubblicate e rese visibili a tutti (è possibile settare le attività come private, visibili agli amici, visibili a tutti). In questo caso è la milano city marathon (non conosco la persona in questione, ho solo recuperato l'attività dalla mappa di quelle pubbliche):
https://flow.polar.com/training/analysis/1445467
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://flow.polar.com/training/analysis/1445467
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
1:51:34 (21k)
-
Per le funzioni running mi tocca provarlo 3-4 volte, domani dovrei fare una prima uscita, ho impostato un allenamento a intervalli (non proprio ripetute), una specie di fartlek.
Provo a rispondere appena ci capisco qualcosa in più.
Intanto posso dire che mi piace molto la funzione di misura dell'attività quotidiana, anche perché è un oggetto abbastanza comodo da portare al polso.
Provo a rispondere appena ci capisco qualcosa in più.
Intanto posso dire che mi piace molto la funzione di misura dell'attività quotidiana, anche perché è un oggetto abbastanza comodo da portare al polso.
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Guru
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Rispondo velocemente ricerca Orlando che sono un neofita in tutto.
A) si, puoi impostare la lunghezza dei lap automatici. Quando termini un lap emette un bip e si illumina (o viene lo sfondo bianco). Puoi impostare anche fasi differenti sia per lunghezza sia per tempo.
B) sul sito si vedono sia i lap automatici sia quelli manuali (schiacciando il pulsante di mezzo).
C) il fix in strada in 20 sec. circa
D) Mi sembra sia solo per il V800
E) c'è un resoconto completo ma non mi ricordo i PB
F) Credo proprio di no (V800)
G) non sono altissimi (li ho impostati al massimo) ma li sento tranquillamente anche con gli auricolari ma senza altri grossi rumori (parco alle 6 am)
H) è un sito che sembra dare tutte le informazioni che servono sia per la corsa sia per le attività quotidiane (lo tengo sempre addosso!)
Ciao
A) si, puoi impostare la lunghezza dei lap automatici. Quando termini un lap emette un bip e si illumina (o viene lo sfondo bianco). Puoi impostare anche fasi differenti sia per lunghezza sia per tempo.
B) sul sito si vedono sia i lap automatici sia quelli manuali (schiacciando il pulsante di mezzo).
C) il fix in strada in 20 sec. circa
D) Mi sembra sia solo per il V800
E) c'è un resoconto completo ma non mi ricordo i PB
F) Credo proprio di no (V800)
G) non sono altissimi (li ho impostati al massimo) ma li sento tranquillamente anche con gli auricolari ma senza altri grossi rumori (parco alle 6 am)
H) è un sito che sembra dare tutte le informazioni che servono sia per la corsa sia per le attività quotidiane (lo tengo sempre addosso!)
Ciao