Già normalmente spiegarlo è dura, soprattutto per i classici "non sei grasso" oppure "ma chi te lo fa fare" (ce ne sarebbero da scrivere ) ma la cosa peggiora drasticamente quando piove, fa freddo, fa troppo caldo (in pratica c'è ne sempre una); per non parlare di malanni stagionali/stop forzati
Alla fine io corro e se mi prendono per pazzo ben venga, comunque son soddisfazioni invece quando vedi arrivare qualcuno più o meno timidamente che ti dice "sai ho iniziato anche io, non penavo.. mi piace" il problema però poi da quel punto è sempre far le cose per bene (o quasi) per non bruciare la passione
Beh, io trovo più di una persona che è incuriosita dalla corsa; o forse mi concentro di più sulle persone a cui la cosa interessa piuttosto che su quelli che ti dicono "come ca**o fai","chi te lo fa fare", "devi essere matto". Non mi ricordo in che libro si dice che comunque spesso una critica invidiosa è da leggersi come un complimento mascherato .....
Ad ogni modo, a chi non frega nulla della corsa io spiego e che c'ho persono VENTI KILI e che magari a breve stavolta ce la faccio pure a smetterla con le sigarette! (PS, che resti in questo forum: sono 5 giorni che non fumo - non succedeva da venti anni - mi sa che stavolta iela faccio!!!!
Joe Mestizia ha scritto:Beh, io trovo più di una persona che è incuriosita dalla corsa; o forse mi concentro di più sulle persone a cui la cosa interessa piuttosto che su quelli che ti dicono "come ca**o fai","chi te lo fa fare", "devi essere matto". Non mi ricordo in che libro si dice che comunque spesso una critica invidiosa è da leggersi come un complimento mascherato .....
Mi fa tornare in mente una reazione del mio capo l'altro ieri... Ieri era un giorno festivo, e l'altro ieri in pausa caffè un collega mi chiede "cosa fai domani? vai a correre?" Io gli rispondo di sì, e mio capo si mette a ridere come se avessi detto una cosa assurda. Boh. Lui ha fatto anni e anni di ginnastica artistica, non mi verrebbe mai in mente di prenderlo in giro o di chiedergli "ma chi te lo faceva fare di contorcerti in quella maniera?"
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Lui ha fatto anni e anni di ginnastica artistica, non mi verrebbe mai in mente di prenderlo in giro o di chiedergli "ma chi te lo faceva fare di contorcerti in quella maniera?"
... straquoto: dovresti dirgli che qualcuno ha detto che non si ride mai dei sogni di nessuno!
Barbara ha scritto:
Mi fa tornare in mente una reazione del mio capo l'altro ieri... Ieri era un giorno festivo, e l'altro ieri in pausa caffè un collega mi chiede "cosa fai domani? vai a correre?" Io gli rispondo di sì, e mio capo si mette a ridere come se avessi detto una cosa assurda. Boh. Lui ha fatto anni e anni di ginnastica artistica, non mi verrebbe mai in mente di prenderlo in giro o di chiedergli "ma chi te lo faceva fare di contorcerti in quella maniera?"
Ridi ridi.....intanto io corro e me la godo!
Che dici capo?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Joe Mestizia ha scritto:Beh, io trovo più di una persona che è incuriosita dalla corsa; o forse mi concentro di più sulle persone a cui la cosa interessa piuttosto che su quelli che ti dicono "come ca**o fai","chi te lo fa fare", "devi essere matto". Non mi ricordo in che libro si dice che comunque spesso una critica invidiosa è da leggersi come un complimento mascherato .....
T'ha promossa da poco, io mi farei sperancchiare tutti i giorni Barbara!
leonardhomer ha scritto:T'ha promossa da poco, io mi farei sperancchiare tutti i giorni Barbara!
Seee, sperando che ciò non mi farà saltare allenamenti perché sarò sommersa dal lavoro
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Bella questa domanda, capirai...
Mi danno del pazzo da quando si era bambini, ma ho sempre sorriso...
io mi limito a sorridere e a dire che probabilmente la mia vita è un pò noisa e non ho niente di meglio da fare. Così li lascio contenti nel loro essere tifosi e sportivi senza aver messo mai un paio di scarpe da ginnastica di ogni genere
E' una vita che lotto con i: ma chi te lo fa fare....... per me sei matto......... se tu durassi più fatica a lavorare non correresti tanto (lavoro in una fabbrica metalmeccanica e ci si fa un culo della madonna), prima per la bici adesso per la corsa. La mia risposta è semplice........... Non sono mai apatico....... sono sempre in fermento a 43 anni non ho la pancetta e soprattutto quando corro MI SENTO LIBERO!!!!!!!!
P.S. Ho coinvolto pure mia moglie che fino ad adesso era una di quelle persona che non riusciva a capire ........ e le piace
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
Anni 43 - Altezza 1.73 - Peso 68kg.
Io ero talmente in sovrappeso. che nessuno mai mi ha rotto le scatole.
Infatti mia madre quando venne a trovarmi all'inizio di marzo mi portó in regalo una tuta ginnica, un modo carino e discreto per dirmi - Smettila di ingozzarti e fai qualcosa perché stai diventando come una montagna -.
li per li non ci ho dato peso. Ma poi dopo un paio di settimane ho cominciato a correre.
Mia moglie si é guardata bene dal contraddire o criticare il velato consiglio di mia madre, segno che forse condivideva la sua diagnosi. Anzi ora sembra contenta di vedermi con qualche kg in meno.
Per il resto nessuno sa della mia attività.
Solo a due amiche, che mi hanno detto:- Sei un po dimagrito, stai molto bene. - Ho risposto: - É merito della corsa se ho perso 6 o7 kg, ma ne peso ancora 77, e secondo le tabelle nutrizionali per la mia altezza dovrei pesarne altri 10 - 12 in meno (N.B. mi sono ben guardato dal dire che il peso ideale per 163 cm sarebbe 55 - 57 kg ossia minimo altri 20 in meno). E loro in coro - Eehh... adesso non esagerareee!
Per cui ho deciso che le mie corse. me le tengo per me. Inutile buttare le perle ai porci.
Saluti a tutti!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......