Eh sì io punto a quelli. Purtroppo il mio esordio doveva essere il 3 maggio ma per problemi vari non sono riuscito poi di questo mi intriga veramente moltissimo il fatto di passare all'interno di alcune trincee della linea Cadorna.
Oggi sono in Liguria allora ho optato per un allenamento su sterrato. Ho fatto 6.31 km con 400mt di dislivello. In discesa invece che scendere dal sentiero da cui sono salito decido di prendere un pezzo di strada asfaltata per arrivare ad un altro sentiero. Ecco, in quei 500mt di asfalto mi sono fatto una brutta distorsione alla caviglia. Sono riuscito a correre fino a casa stringendo i denti. Adesso sono qua che ci tengo il ghiaccio. La caviglia non si è gonfiata ma si è gonfiato l'esterno del piede spero di riprendermi in fretta e di non avere nulla di rotto
morellozzo ha scritto:Enrico benvenuto!
L'unico consiglio che mi sento di darti è non avere fretta..fai adattare tendini /legamenti etc. A correre veloci ci si arriva col tempo
Buone corse!
Lo stesso errore che ho fatto io. Faccio crossfit e MTB da anni e muscolarmente sono molto allenato ma dopo 6 corse da 5 km sui 28 min ho i legamenti tutti doloranti e non sembra passare ... Ora sono fermo da una settimana e domani riprendo con molta calma ... speriamo passi.
In vista della gara di domenica ho preso lo zainetto per metterci dentro il materiale. Oggi sono uscito per fare una corsetta in modo da provare il "feeling" con lo zaino e regolare le cinghie al meglio per evitare sballonzolamenti vari. Ho fatto giusto 5,5km ad un ritmo molto blando. La caviglia ha reagito bene e non ho sentito particolari dolori. Questa settimana se riesco vado a fare un'uscita in collina così da testare un po' la gamba in salita.
Si guarda tre anni fa mi ero fatto una distorsione giocando a calcetto con gli amici praticamente da fermo e ho fatto un mese di tutore e stampelle più ci è voluto un mesetto per riacquistare pienamente capacità motoria. Questa me la sono fatta correndo veramente veloce e quando sono andato in pronto soccorso mi è stato detto di mettere ancora un po' di ghiaccio e una cavigliera elastica per 7 giorni.