Sarò ripetitiva, anzi lo sono ma apprezzo davvero il freschino del mattino, soprattutto considerando il caldo dell'intera giornata. Sveglia puntata alle 5.20, micro passeggiatina con il peloso che appena sente il trillo si presenta scodinzolante sotto il letto, e sono pronta per la corsetta. 5' di riscaldamento e 45' di lento. E quando si parla di lento mi sento quasi serena; nessun dubbio circa la velocità, sulla correttezza dell'allenamento. Facile e chiaro, almeno da comprendere! Riscaldamento compreso ho corso per 8 km totali in 50'. Oggi il fiato era perfetto, le gambe sentono la fatica ma ormai è da un paio di settimane che corro attorno a questa distanza e inizio a sentirla un po' più mia. Sono pronta per il prossimo passettino avanti. Ino eh!
L'ho detto che ho finalmente fatto la visita medica? Ieri mi è arrivato anche il numero di tessera della Uisp e sono proprio soddisfatta di essermi iscritta ad una polisportiva. Sono molto carini e disponibili, anche a rispondere a domande probabilmente banali per i più. Insomma mancano solo le gambe e il fiato e sono pronta per settembre

In più ho deciso di partecipare ad una non competitiva che organizzano il 28 giugno in un paesino delle prime colline bolognesi; il percorso è in parte asfaltato ed in parte sterrato ed il più lungo è di 12 km, ma esiste anche il percorso medio di 7 km e passa in mezzo ad una splendida abbazzia medioevale. Notevoli anche alcuni ristoranti della zona, per cui opterò nel post corsa, così accontento anche il moroso eh
Vorrei iniziare a fare qualche esercizio di potenziamento mucolare nei giorni in cui non corro. Tanto ormai ho la sveglia in testa ed anche quando non mi devo alzare per correre, mi sveglio comunque presto; tanto vale la pena rendere produttivo anche quella mezzoretta. Sarò sincera, mi piacerebbe perdere anche un paio di chiletti ma non ne ho proprio voglia di mettermi a dieta in questo periodo; anzi esattamente l'opposto.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)