[Diario] Desiderando il traguardo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

un_podista
Top Runner

Re: [Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da un_podista »

Non devi spingere, a quello ci pensiamo noi. ;)
Scherzi a parte, chi comincia può, a discrezione dei capi squadra, provare la spinta, se se la sente, non c'è nessun obbligo.
In tanti corrono con noi senza spingere e, in generale, ci sono più uomini "spingitori" che donne.
A Firenze spesso c'è un gruppo che si aggrega dalla mezza, tutto si può fare.

Buona vacanza!
Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Enabime »

Se riesco a superare la mezza di settembre e se c'è la possibilità di unirmi a metà gara, verrò più che volentieri a Firenze!Devo tesserarmi?

Comunque vorrei essere ancora in montagna. Ieri ho avuto la brillante idea di andare a correre dopo il lavoro; la mattina ero proprio cotta, non volevo arrivare cadaverica in ufficio. 31 gradi, non sono proprio pronta a queste temperature :shock: dopo 4 km ho svoltato verso casa, assetata, con la sola voglia di buttarmi sotto la doccia. Per l'allenamento di domani prevedo sveglia presto!
un_podista
Top Runner

Puoi tesserarti con noi (e prendere la maglietta), in questo caso ci peniamo noi a fare l'iscrizione alla maratona oppure ti iscrivi per conto tuo e ti aggreghi.
Se mandi una email ti spiegano tutto.
Se hai bisogno ci sentiamo in MP.
Enabime

Messaggio da Enabime »

Stamattina allenamento finalmento fresco. Devo dire che si sta decisamente meglio al mattino, anche se le gambe erano piuttosto legnose e stanche; il motivo rimane un mistero. Dovevo affrontare il primo allenamento di Fartlek. Questa cosa strana. Mi sono documentata un po' ma non so dire se quello che ho fatto è realmente corretto, per questo vi sarei grata di correggermi.
5' riscaldamento, 4' veloci, 2' lenti, 4' veloci, 2' lenti, 4' veloci, 3' lenti, 4' veloci, 3' lenti, 3' veloci, 2' lenti, 3' veloci, 2' lenti, 2' veloci, 5' lenti di rientro a casa - nei minuti lenti a volte ho anche camminato
Da notare che non ne avevo più già dopo 15 minuti, che schiappetta! :mrgreen:
Finalmente ho fatto la visita medica e posso perfezionare l'iscrizione alla mezza :rambo:
un_podista
Top Runner

Secondo me questo è un fartlek, poi... io faccio sempre difficoltà a capire il confine tra fartlek e interval training salvo che, il fartlek, nella sua versione originaria, era fatto su percorso collinare e le variazioni dipendevano dalle diverse pendenze.
Se hai faticato troppo e anche camminato forse vuol dire che hai fatto la parte veloce troppo veloce, prova ad andare un po' più piano nella parte veloce ma a correre sempre; non sono ripetute (e anche in quelle ci sarebbe da aprire un capitolo sul recupero).
Secondo me, nel fartlek quando vai piano è comunque sempre corsa e non recupero o souplesse.
Enabime

Messaggio da Enabime »

Effettivamente lo avevo pensato come un allenamento di ripetute fatte con intervalli più o meno casuali.
In pratica devo correre più veloce del lungo e recuperare al bisogno, ho capito bene? Grazie mille podista, sei sempre così disponibile [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Enabime

Messaggio da Enabime »

Stamattina 8 km di lento. Che fatica! Sarà 'sto maledetto caldo? Sarà la cenetta leggera leggera di ieri sera? Che faticaccia! Ho impiegato i primi 3 km per rompere il fiato e per tutta la corsa ho faticato a recuperare, ci impiegavo molto più tempo del solito. Sono stata anche più lenta del solito sui 6.20 al minuto; non che sia una lepre ma stamattina ho sentito passo dopo passo il peso di questo allenamento. Però l'ho concluso quindi sono comunque soddisfatta di non aver ripiegato verso casa dopo i primi km.
Si procede dai!
Enabime

Messaggio da Enabime »

Sarò ripetitiva, anzi lo sono ma apprezzo davvero il freschino del mattino, soprattutto considerando il caldo dell'intera giornata. Sveglia puntata alle 5.20, micro passeggiatina con il peloso che appena sente il trillo si presenta scodinzolante sotto il letto, e sono pronta per la corsetta. 5' di riscaldamento e 45' di lento. E quando si parla di lento mi sento quasi serena; nessun dubbio circa la velocità, sulla correttezza dell'allenamento. Facile e chiaro, almeno da comprendere! Riscaldamento compreso ho corso per 8 km totali in 50'. Oggi il fiato era perfetto, le gambe sentono la fatica ma ormai è da un paio di settimane che corro attorno a questa distanza e inizio a sentirla un po' più mia. Sono pronta per il prossimo passettino avanti. Ino eh! :mrgreen:
L'ho detto che ho finalmente fatto la visita medica? Ieri mi è arrivato anche il numero di tessera della Uisp e sono proprio soddisfatta di essermi iscritta ad una polisportiva. Sono molto carini e disponibili, anche a rispondere a domande probabilmente banali per i più. Insomma mancano solo le gambe e il fiato e sono pronta per settembre :rambo: :mrgreen: In più ho deciso di partecipare ad una non competitiva che organizzano il 28 giugno in un paesino delle prime colline bolognesi; il percorso è in parte asfaltato ed in parte sterrato ed il più lungo è di 12 km, ma esiste anche il percorso medio di 7 km e passa in mezzo ad una splendida abbazzia medioevale. Notevoli anche alcuni ristoranti della zona, per cui opterò nel post corsa, così accontento anche il moroso eh :mrgreen:
Vorrei iniziare a fare qualche esercizio di potenziamento mucolare nei giorni in cui non corro. Tanto ormai ho la sveglia in testa ed anche quando non mi devo alzare per correre, mi sveglio comunque presto; tanto vale la pena rendere produttivo anche quella mezzoretta. Sarò sincera, mi piacerebbe perdere anche un paio di chiletti ma non ne ho proprio voglia di mettermi a dieta in questo periodo; anzi esattamente l'opposto. ](*,)
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

Grande :) avanti così!! :)
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

E comunque non sei affatto lenta neanche nei lenti, corro da piu' tempo di te e posso solo invidiarti :smoked:

Brava :beer:
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is

Torna a “Storie di Corsa”