Vivicittà - Cagliari 11/04/2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

heidy
Top Runner

Re: Vivicittà - Cagliari 11/04/2010

Messaggio da heidy »

corsamatta ha scritto:Silvia :D è gia passato tutto , insieme al pettorale buttato nella spazzatura...da domani si ricomincia! Sai che poi ho dato uno suardo al tempo dell'anno scorso alla Stratorino e non era tano diverso , considerando che mi sono pure fermata per allacciare la scarpa....
Quindi ok , non sono in formissima , ma neanche tanto peggiorata! Anche questo puo' bastare :wink: !
Corri e marcellide : correre con voi ,per me e Silvia ,sarebbe fantastico!!! Ma tu, Stefano ,ci daresti filo da torcere :rambo:
Prof : grazie!! :cheerleader:
Grazie a tutti , come dicevo ...è già acqua passata :wink: ! Ricomincio da qui! :beer:

Grande Flo!!! Questa è la vera vittoria!!! =D> Riuscire ad alzarsi dopo una delusione è quello che contraddistingue il vero vincitore!!! :thumleft:

Io ieri ad un certo punto stavo andando un pò in crisi, e ho pensato " Il mio 14° km in proporzione è il 7° di Corsamatta...forza Flo, teniamo duro!!!" . Mi spiace non essere riuscita a sostenerti fino in fondo, ma l'esserti fermata non è una sconfitta, anzi!!! Non è sempre la giornata giusta e il contesto non ti ha per niente aiutato!!! [-X La mia corsa era molto meglio organizzata della tua e l'incitamento mi ha fatto andare avanti... Mi è andata meglio di quanto sperassi... Ma so bene cosa significhi essere ultimi e magari derisi... :( ma un pò alla volta ho imparato a fregarmene... sempre meglio ultimi di corsa che primi seduti !!! :thumleft: ... Anzi, molto spesso a molte corse gli ultimi vengono applauditi ancora di più.... =D>

Ma da quanto hai scritto... sei più determinata di prima vero? :rambo: :rambo:

GRANDE FLO!!!!!! =D> =D>
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Cara Floriana, leggendo il tuo resoconto purtroppo ritrovo tutti i difetti atavici e peggiori di questa per altro bellissima città e della sua gente, tra la quale mi inserisco anch'io nel fare un esame di coscienza (infatti credo che forse sia anche per colpa di una certa presunzione e snobismo che stupidamente non avevo mai affrontato prima la corsa!).
Albertozan ha scritto:Flo mi dispiace che la gara non ti abbia "preso"....ma sappiamo tutti che ti rifarai al più presto. :thumleft:

Zarabeth dai non ti sei persa niente :wink:
Grazie del pensiero Albertozan, però invece credo di essermi davvero persa qualcosa di importante. Leggendo il resoconto di Flo mi è montata una rabbia che davvero mai come questa volta avrei voluto esserci, con il mio passo da lumaca , con il mio fisico a pera da sedentaria e purtuttavia con il mio bel pettorale da sbattere in faccia a tutti coloro che a bordopista sono prigionieri dei loro limiti mentali e dunque fisici al punto da sentirsi in qualche modo destabilizzati (l'ironia verso gli altri credo che sia un chiaro segnale di disagio, non di forza come loro credono!). E non è che con il pettorale volessi apparire, ma semplicemente pur non essendo nessuno portare avanti un discorso di sport inteso come rispetto di tutti per quello che sono e per il loro impegno (e meno male che la manifestazione era per i diritti, contro il razzismo e :blah: :blah: :blah: ).

(Però voglio comunque pensare che dopo lo stupore quella donna abbia ampliato la sua riflessione e si sia detta: perchè no, magari domani mi metto la tuta e le scarpe da ginnastica e vado a correre anch'io!)

Ok, adesso smetto perchè sembro un predicatore esaltato :emb:
Floriana complimenti, per la positività che dimostri e per la tenacia che hai dimostrato per 8 km, come testimonia il cronometro la forma c'è, e allora sfrutta questa occasione facendone esperienza, perchè adesso lo sai che tu ci sei, nonostante qualunque cosa dall'esterno possa farti pensare il contrario! :vicini: :vicini: :vicini:
corri ha scritto:
runningmamy ha scritto: Facciamo così: la prossima gara la facciamo assieme, così saremo in due ad arrivare ultime!!! :vicini:
Noi siamo sempre :cheerleader: :cheerleader:

Facciamo così..mi aggiungo anche io ...così ultime diventiamo tre.......... :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Quattro!!! Però aspettatemi! :emb: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Pianifica e realizza.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Krily : non mi riferivo all'organizzazione...a parte i bagni che vedo erano carenti anche a Latina, il ristoro e il pacco gara modesti, sinceramente non mi interessavano. Quando poi sai di fare beneficenza meglio che i soldi li abbiamo mandati dove c'è bisogno, che spesi nel ristoro. Magari un appunto al Comune , visto che la gara si svolgeva in un sito comunale, per aver permesso che i bagni non potessero essere usati! In realtà la mia sensazione era che a parte i 4 km di non competitiva non ci fosse spazio per noi tartarughe :( !

heidy: ti propongo come psicoterapeuta degli atleti afflitti :vicini: :wink: !
Hai sempre le parole giuste e una positività che fanno bene al cuore :flower: ! Si forse mi ha rafforzato...non permetterò piu' a nessuno di decidere se devo finire prima ....Ora mi organizzo , mi scrollo qualche chiletto invernale , ritrovo la forma e anche la grinta :rambo: :wink: !

zarabeth : mi son pentita , dopo averlo scritto perchè in fondo tu avresti potuto avere sensazioni diverse, e la mia gara non doveva per forza combaciare con la tua! Cagliari è una bellissima città ma non vengono sfruttate le sue potenzialità in vari campi. Ho sempre riscontrato che le gare podistiche sono ancora il privilegio dei veri atleti . Una gara come la vivicittà se fosse stata ben pubblicizzata e aperta a tutti ,anche come durata, avrebbe potuto raccogliere una grossa somma da dare in beneficenza. Non parliamo del percorso...con km e km di lungomare devono far ripetere 3 volte 4Km ? Tutto perchè non si vuole fermare il traffico per una mattina e la maggio parte dei cagliaritani senza macchina si sente persa! Sarebbe potuto essere una bella giornata di bici e persone a passeggio senza traffico! Ma questo lo penso solo io ... :(
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

pensi giusto corsamatta ,non abbiamo ancora la cultura giusta per far accettare simili avvenimenti ,per la massa siamo solo
ROMPIC***** e basta...... ma noi incominciamo a correre per noi stessi, affanmulo chi ci deride :culone:
AUGURI PER LA PROSSIMA GARA :beer:
umuntu ngumuntu ngabantu
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

giampifriend ha scritto:pensi giusto corsamatta ,non abbiamo ancora la cultura giusta per far accettare simili avvenimenti ,per la massa siamo solo
ROMPIC***** e basta...... ma noi incominciamo a correre per noi stessi, affanmulo chi ci deride :culone:
Sottoscrivo! :thumleft:
Pianifica e realizza.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Leggo solo ora Floriana e mi spiace per com'e' andata , i simpaticoni ci sono ovunque....basta ignorarli..... :mrgreen:
Io me ne ricordo uno ad una non competitiva, dopo averlo sorpassato , evidentemente l'ho infastidito ,mi ha gridato dietro "Dai che arrivi secondo!!!".....gli ho fatto una stecca come a militare ecchissenefrega :smoked:

Alla prossima son sicuro ti rifarai.....e sopratutto doppio nodo alle scarpe :wink: :mrgreen:
:beer: :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

zarabeth ha scritto:
giampifriend ha scritto:pensi giusto corsamatta ,non abbiamo ancora la cultura giusta per far accettare simili avvenimenti ,per la massa siamo solo
Sottoscrivo! :thumleft:

Grazie Giampi e zarabeth :mano: :flower: :) :cheerleader: :D :wink:

GabydiCorsa: hai ragione e ne trovo tutti i giorni quando vado a correre , ma lì non so perchè è stato diverso.... :wink: Il doppio nodo ....alla prossima :rambo: :vicini:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”