Per capirsi...a 5'15'' ho 170pam

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Ok, grazie, continuo a seguirti.....sottobosco ha scritto:ciao Kobe, ti stavo aspettando!!!
Di questo gruppetto sei quello con esperienza![]()
@chili, non ho ancora impostato nulla, mi piacerebbe poter impostare 3 allenamenti settimanali di cui
- Martedì: progressivo
- Giovedì: ripetute (ancora da stabilirne l'entità)
- Sab o Dom: lungo (16-18km) o medio (10-12) in funzione della pesantezza della settimana
Più preciso di così al momento non saprei essere.
Dovremmo coinvolgere qualche veterano che ci illumini il cammino
hai ragionissima...noi abbiamo fatto un gruppettino che aspira alle 2h giusto per correrla assiemegian_dil ha scritto:@sottobosco, l'allenamento che ti prefiggi è perfetto. Un unico consiglio forse per tutti e dato solo dalla mia esperienza, essendo alla preparazione della prima mezza, non traslate i PB sui 10 Km alla distanza di 21 Km, neppure usate formule che i libri danno per raggiungere un determinato tempo. Correte anche a sensazione (ripeto, il tuo allenamento su 3 sedute settimanali è OK), ma cercate di metabolizzare la distanza con aumenti progressivi di chilometraggio la domenica (o meglio nelle tapasciate) finchè vi troverete a fare i 21 Km....per i tempi, i PB, la velocità etc. ci penserete alla 3^ 4^ 5^...mezza